We were Infinite
di _Fox

24/02/14, ore 01:11

Tra le tue numerose storie, mi ha subito attirata questa; ovviamente per il titolo! Credo che rimanda al film "Noi siamo infinito", no? Film eccezionale e frase che rimarrà nella storia!
Ad ogni modo, lo sai che scrivi veramente bene? A parte la totale mancanza degli errori grammaticali, hai un buon lessico e uno stile davvero scorrevole, per nulla pomposo ma chiaro e preciso; un giusto connubio tra semplicità e eleganza stilistica, insomma.
La storia è molto interessante poi. Mi piace la descrizione paesaggistica in cui inoltri subito il lettore e i tuoi protagonisti! Questa specie di "promontorio", "cima" (non mi viene il termine giusto, perdonami), in cui ammirare tutto ciò che ti circonda, tutto l'infinito, appunto, davanti a te. Tutto ciò che non conosci.
Ed è proprio questo termine, credo, la chiave del racconto. E' ripetuto anche più volte, quasi a sottolineare l'obbligo a rifletterci sopra. Il gesto di dondolare i piedi mi piace tantissimo, tra l'altro.
Le riflessioni della protagonista sono talmente profonde da farmi credere che sono frutto di pensieri personali. Direi quasi che hai messo molto della tua persona in questa protagonista. Ma potrei anche sbagliare..è solo una sensazione!
Complimenti per l'ottimo lavoro! Pollice assolutamente in su!
E' stato un piacere leggerti ;)
Lord Burton

24/02/13, ore 00:18

Se esordisco con un altro "wow" mi fucili?! >.<
E' che le tue storie mi lasciano davvero così destabilizzata per l'intensità, l'accuratezza dei termini, il connubio perfetto di emozioni, che non riesco a trovare le parole esatte per descrivere quanto io le apprezzi.
Inoltre sapere che questo dialogo è avvenuto veramente tra te e il tuo amico mi spinge solo a desiderare di avere anch'io amici così profondi!
Le paure che hai espresso sul crescere e la visione del mondo che hai offerto mi piacciono particolarmente e mi trovo d'accordo, anche io ho una paura infernale di crescere e di fare cose di cui potrei pentirmi o i non farne affatto. Per il destino poi la penso esattamente come il tuo amico, anche io ritengo che ci siano delle scelte imprescindibili che noi, qualunque cosa facciamo, siamo portati a compiere mentre ritengo che non ci sia un futuro scritto, un qualcosa che noi possiamo vedere e influenzare.
Beh, credo di aver detto tutto quello che pensavo, questa storia come tutte le tue è stupenda, complimementi :33

-Alex <3

30/12/12, ore 01:30

Bella, davvero bella, ha creato personaggi fisici, un ambientazione fisica, non astratta ma neanche precisa la stessa cosa che hai fatto con i personaggi, hai creato qualcosa che ha me è piaciuto molto, hai toccato argomenti particolari di cui difficilmente si parla o se ne sii parla si sfoccia poi in altri argomenti, te sei riuscita a dare un idea precisa ad entrambi i personaggi e l'hai sviluppata usando anche similitudini e paragoni, hai usato anche un po' di filosofia, perché per me la filosofia non è solo quello che si impara sui libri (e che io neanche faccio) ma la possiamo fare tutti, insomma mi è piaciuta molto. Saluti
pit12