The Majestic Tale
di Blackmoody

Ed eccomi qui! Allora ti dico subito che è stato questo primo capitolo a conquistarmi! *_* La descrizione della protagnosta mi aveva intrigato e volevo vedere se la sua sicurezza e i suoi ideali e la sua autostima (e questa, lo ammetto, non ho ancora capito da dove viene ma immagino sia insita in lei a livello caratteriale) non fossero un blufl o insomma un qualcosa insito in quelle persone cosiddette "teste di c***o". Col senno del poi posso dire che sono tutte qualità ben presenti nella sua persona che la rendono singolare ^_^
La scena descritta è poi una delle mie preferite del film.....tralasciando la parte in cui Loki estrae un occhio ^^" E devo dire che anch'io mi sono messa le mani nei capelli quando ho sentito "esisteranno sempre persone come te"....odio, non ho ricontrollato ma spero la frase sia giusta. Da un punto di vista generale (e se tralasciamo che Loki è un Dio) l'ho stimato. Perchè di tutti i giovani presenti solo un anziano ha avuto il coraggio di seguire i propri ideali (naturalmente tralascio Erin perchè nel film non c'era). Ho sempre pensato che ci stiamo rammollendo, io compresa. Gli anziani, chi più chi meno, hanno subito la guerra e sanno che il massimo della vita non è avere l'ultimo modello del cellulare o avere sempre gli arti liberi dalla peluria. Queste sono cose in più. Alla base dovrebbero esserci ideali che formino la nostra persona. Ideali quindi da seguire e perseguire...nei limiti del possibile almeno :)
Ci sono persone che dicono "abbasso la mafia" e poi quando succede qualcosa "non c'ero e se c'ero dormivo". Certo, capisco che può succedere qualcosa ai familiari ma quando si superano certi limiti o si ritrattano i propri ideali oppure si cerca di fare qualcosa. Come si fa altrimenti a rinnegare qualcosa e a conviverci contemporaneamente? Da questo punto di vista, stimo i samurai giapponesi. Per tornare un po' al succo del discorso, l'intervento di quell'anziano mi ha ricordato che molti giovani si stanno rammolendo....e da quello che ho scritto prima sono sicura che intuirai i vari ambiti del "rammollimento". Però ora torniamo al fatto che Loki è un Dio. Non solo perchè io, da spettatrice, sapevo...ma secondo anche se non avrei saputo avrei intuito che non era umano. Perchè nessun umano ha mai (almeno da quello che so) fatto inginocchiare i propri sudditi...non subito almeno: prima si presentava come un persona fantastica che aiutava il prossimo, poi si passava agli applausi e alla fine all'inginocchiamento o ad un gesto simile tipo il saluto romano che tanto dissimile all'inginocchiamento o all'inchino proprio non mi è mai sembrato. E invece Loki li fa inginocchiare e dice anche quello che io ho sempre pensato: gli esseri umani sono fatti per avere un capo comune. Un capo non umano però. E per un semplice fatto che la storia ci ha sempre dimostrato. Abbiamo (io però mi tengo fuori) bisogno di qualcuno che metta i paletti tra quello che è giusto e quello che è sbagliato, tra quello che non si può fare e quello che si può fare....perchè anche se cerchiamo di autoimporcele poi troveremo sempre qualcosa che non va.....e puntualmente ci ammazziamo tra di noi. Ti faccio degli esempi recenti? I matrimoni gay. Finalmente la Francia li approva e metà popolazione in rivolta perchè "la famiglia è quella con madre padre e figlio/i". Allora...ma qualcuno ha messo fuori norma quel tipo di famiglia? Qualcuno ti ha detto che devi diventare gay per forza? No lo Stato ti ha detto che semplicemente vuole cercare di rendere felice non solo te ma anche i gay. E se proprio la cosa ti fa schifo basta che giri la faccia e fai finta di nulla. Tanto si sa che l'idea fa schifo soltanto perchè ci è stato inculcato da anni di cattolicesimo. Se così non fosse perchè nell'antica Grecia non si scandalizzava nessuno davanti a relazioni omosessuali? Perchè era normale. E poi....se ci saranno le famiglie gay ci estingueremo? Cioè ma stiamo scherzando? Siamo tutti gay? Mi sembra di no...o almeno io sono eterossessuale ma ho conosciuto un ragazzo gay una volta...e quindi? Significa che non tutti sono gay e non ci estingueremo. Sono sicura che se la legge fosse stata fatta da un essere superiore quelle persone si sarebbero limitate ad abbassare la testa e basta...ma tra umani possiamo scontrarci no? Potrei farti altri esempi ma già ho un po' di nausea dopo averti scritto questo ;) Quindi in soldoni ecco perchè questo capitolo mi è piaciuto: perchè oltre alla presentazione e alla ben resa dei personaggi e dei loro caratteri mi ha fatto fare alcune riflessioni...ma questo è successo anche in altri capitoli a dire il vero XD A presto!

Sono curiosissima di leggere come continua... ovviamente come te sono una fan di Loki (il fascino dei cattivi ragazzi colpisce sempre!!), tanto più con il viso e gli occhi di Tom Hiddleston. Mi ha colpito molto il personaggio di Erin...non troppo umano a parer mio: le mancano le ovvie reazioni "midgardiane", nonchè il normalissimo istinto di sopravvivenza. Vedremo come si evolverà.
Auguri di buon anno.