Tutti a Jamestown!
di EmmaStarr

27/10/15, ore 12:18

So che è passato un sacco di tempo dall'ultima volta che ti ho lasciato una recensione, e me ne dolgo profondamente, ma è colpa della scuola. Tre verifiche a settimana sono un bell' impegno, quindi per farmi perdonare recensisco una storia di un secolo fa, contenta? :)
Comunque...  Sto crepando dal ridere (come al solito) fin dalla prima riga... Se dovessi elencare tutto quello che mi è piaciuto praticamente riscriverei l'intera storia, quindi mi limito hai punti migliori in assoluto.
Per quanto riguarda l'alzataccia di domenica mattina, non posso che compatire i poveri Malandrini, se c'è una cosa che odio è dovermi alzare presto.
Ora sappi che voglio vedere la McGranitt con i capelli fucsia, ed è tutta colpa tua.
La parte della biblioteca mi ha fatto morire. Chi l'avrebbe mai detto che i libri avvessero qualcosa scritto su... E che sia legale, poi... Roba da non credere.

Sirius tentò il suicidio, ma i fili d'erba non erano abbastanza taglienti e le sue vene rimasero intatte.

Questo è un colpo di genio.

“Grazie, ragazzi, sapevo che avreste capito... E tu, cagnolino mio? Hai imparato la lezione? Cosa non bisogna fare alla scopa di James?” fece il ragazzo, sorridendo angelicamente all'amico, che era rimasto zitto tutto il tempo.
“Toccarla?” tentò Remus.

“Guardarla?” chiese Peter.

“Anche solo pensare a lei?” azzardò Frank.

Idem come sopra. Sul serio come fai?.
Per non parlare di Silente e la McGranitt...
Ovviamente James e gli altri sono a dir poco esilaranti... perché James è bello!
So che sto praticamente farneticando, ma succede sempre così con le belle storie, vorrei farti capire quanto mi sia piaciuta, ma temo di non sapermi spiegare...
Ah, be', ho fatto del mio meglio.
Complimenti davvero e un saluto sincero,
Dreamer

03/04/13, ore 18:28

Sono capitata per caso nella tua pagina autrice *coffcoff* e ho cominciato a spulciare le tue storie, finché non ho trovato questa storia.
È fantastica :'D
Nel verso senso della parola e sono sincera *A*
Non leggo molte storie sui Malandrini perché... non lo so D: piacermi, mi piacciono, ma in genere non seguo molto le storie su questo gruppo di pazzoidi. Che poi, a parte Peter, adoro tutti, senza preferenze xD
Cercherò di non perdermi in cose inutili, come faccio in genere, visto che lo faccio per abitudine. Non sono brava a essere coincisa, gran parte delle volte e ciò è una cosa che odio particolarmente di me. Sono prolissa e spesso giro intorno alle cose 5748987589 volte D:
Okay, evitiamo per l'amore di Tosca.
Comunque questa OS è geniale. Seriamente più andavo avanti con la lettura, più mi convincevo anch'io che fosse tutto vero. In fin dei conti chi si sarebbe aspettata che fosse uno scherzo? Anche perché hai fatto in modo che nessuno notasse quei dettagli definiti da Silente. Insomma, come potevo star attenta al libro che compare dal nulla, mentre ero così attratta dalla situazione? D:
Poi alla fine ci sono rimasta un po' male xD nel senso... che non me lo aspettavo o_o quando sono usciti tutti ho pensato "sono fregati" e invece no, era tutto organizzato.
Non posso crederci xD
Sei stata eccezionale, complimenti per lo stile - che tra l'altro, adoro - e per la genialità e originalità *A*

P.S. Ah *____* non vedo l'ora che sia il tuo compleanno *ringrazia efp forum* preparati muahahahaahah la sorpresa è già pronta :'''''D

01/02/13, ore 19:13

Ahahahahahah oddio, ma questa storia E' GENIALE!
Non scherzo! Cioè, all'inizio ero un po' annoiata -per affari miei però, non c'entra il racconto- poi ho iniziato a leggere e...
Il risultato sono i miei occhi che brillano come tante stelle! Tu, chiunque tu sia, devi spiegarmi come diavolo hai fatto a scrivere un capolavoro simile!
Hai una fantasia d'oro! Far credere all'inizio che sia solo una delle sciocchezze architettate da James, quando in realtà quello che stava facendo apparteneva a uno scherzetto ben organizzato... con l'aiuto della McGranitt e Silente, poi (infatti all'inizio volevo farti notare che Silente è uno dei pochi a poter trasformare un qualsiasi oggetto in Passaporta, quindi non capivo come ci fosse riuscito James a soli 12 anni)!
E ho amato pezzi come:
"Quindi non ci crederai mai, ma ad Hogwarts esiste un posto chiamato Biblioteca. Ed è pieno di libri. Fin qui, niente di che. Ma quello che non sapevo è che ci sono scritte le cose, nei libri! Mucchi e mucchi di cose, del tipo, informazioni, soluzioni... e se chiedi alla bibliotecaria lei ti da persino il libro giusto!”
Mi sono sbellicata dalle risate, sul serio. E Sirius che deve fare la parte della damigella... eh beh, sta scritto nel libro!
Ti prego di scrivere un seguito con Sirius che porta tutti in Siria. Ah, esiste davvero Jamestown?
Comunque, solo due imprecisazioni ho notato:
1) quando sono stati trasportati via erano in pigiama, quindi sarebbero dovuti essere stati notati, no?
2) la storia inizia alle 6:35 circa di mattina. Se a piedi avrebbero impiegato un'ora, in jeep avrebbero messo sicuro meno tempo, quindi la gente della città sta festeggiando già a quell'ora?

Per il resto è geniale, te l'ho detto. La metto direttamente nelle preferite :)

30/01/13, ore 14:47

Ciao Emma!
Non mi sono presentata, scusa!! Io sono Victoria, detta Lilu, ho la tua età e, sono il tuo sosia, almeno per carattere: amo le stelle, e sono una sognatrice, come ho dedotto dalla tua presentazione,  amo i fantasy, e a volte sono molto poetica XD
ADORO I MALANDRINI!! Li amo, li amo, li amoooo!!!  La James/Lily è la coppia piu bella del mondo!!  Anche a me non va  molto a genio furetto man (Draco XD stima per malocchio) e Ron a volte sa essere davvero insopportabile. Anche io ci sono rimasta male quando ho visto la Neville/Luna, e questo mi fa pensare che tu abbia seguito i libri, visto che Hannah Abbott,  non compare affatto nei film. Unico dettaglio sul quale concordo, ma in parte è l'argomento "Sirius". Neanche io sopporto chi fa fidanzare qualcuna con Sirius, perché.. è il mio tessssoro XD solo mio, si si, perdutamente innamorata di Sirius e dei malandrini, infatti sono una malandrina abusiva! Bene, detto questo, che in teoria non si dovrebbe dire, siccome sto violando la quinta regola delle recensioni, passiamo alla tua bellissima One- shot che mi ha fatto innamorare.
Innanzitutto ci tenevo a dirti che ti invidio da morire, per il tuo stile, la tua scrittura è scorrevole e il discorso ben articolato, complimenti! La tua fantasia non ha limiti, mi sorprende che appartenga al circolo degli scientifici, ma chi ha detto che gli scientifici sono matematici?? (e cosa cavolo sto dicendo?? -.-)
La storia è fantastica, mi hai fatto letteralmente moriiiire!! Le trovate di James sono magnifiche, Jamestown?? O.O wow, che bellezza, voglio trasferirmici subitoooo!! Fortissimi i Malandrini nella prima parte, quando James li sveglia. "Sveglia" per modo di dire, visto che quei tre pigroni non fanno altro che dormire XD Grandiosa la parte in cui Sirius, scandalizzato continua a ripetere "ma è domenica!" io avrei cruciato James, se qualcuno mi sveglia di domenica puo considerarsi gia morto.
“Io lo prendo per le gambe. Tu per le braccia. Lo gettiamo nel fiume. Al mio tre.”
Muahaha!! giuro che io muoio!! XD X°D *si rotola dalle risate* immagino Sirius e Remus sconvolti, ma con una calma fredda e omicida. Scappa James!! Remus poi, è rimasto sconvolto, non tanto perché James sa leggere (JAMES SA LEGGERE?! APOCALISSEEEEE) e per il suo ragionamento assurdo, del tipo: dentro le pagine ci sono delle macchiette nere, e si chiamano lettere....

Sirius si portò una mano alla bocca, sconvolto. “Quindi se tu le chiedi un libro sulle pozioni...”

“Lei te lo dà! Puoi vedere in anticipo cosa contiene la pozione che chiederà il prof, senza dover sparare ingredienti a caso! Sono tutti lì! Ed è persino legale!” spiegò James, commosso.

(nooo, questa dovevo metterla, perchè è troppo super bellissima!!)

e Remus che resta sconvolto, dopo aver fatto quel ragionamento assurdo su Remo, sentirsi stroncare così, da JAMES POTTER!!
Sei troppo forte!!
Wow, a doverlo recensire tutto, ci vorrebbero 100 anni.. troppo bella la fuga sulla jeep, magari con gli occhiali da sole, e i capelli al vento.. tre fighi.. e un topo -.- " Peter vattene, rovini la scena.
“Macchina. Non andare. Senza. Liquido puzzolente. Che essere finito. Che noi non avere. Macchina ferma. Capito ora?” disse dolcemente Remus, guardandoli come se avessero due anni.
ùVai Remus!! Sei il piu figo!!! (non è vero, ma un pò di autostima rafforza la gente)
Nah, ma la cosa piu bella, la cosa che mi ha fatto veramente schiattare, è stata la parte della damigella. PUAHAHAHAHAHA!!! Non è che magari aveva anche un vestitino rosa, e quel cappellino a punta... hohihihihihihihihi!! Non smetterò mai piu di ridere!! Sono rimasta scioccata, quando ho capito che era una recita, pensare alla McGrannit e Silente che li guardavano.. MA DAI RAGAZZI, APPLICATEVI!! POSSIBILE CHE CREDIATE ALLA BALLA... DI JAMES POTTER CAPACE DI CREARE UNA PASSAPORTA?! NO, DICO, QUANTI ANNI AVETE?? O.O
Bellissima anche la parte in cui si nota una perfetta sintonia tra James e Sirius. Sembra che James pensi "Va bene questo, la punizione l'hanno avuta, ma ridicolizzare il mio amico mai!!" e poi anche lui sarebbe stato ridicolizzato XD però è bello vederli così complici *-*

Sirius e James si guardarono negli occhi per un istante.

In quelli di Sirius, tanto, tanto odio.

In quelli di James, una luce indecifrabile che fece temere cose molto gravi a Remus.

Il quale ritenne più prudente allontanarsi di qualche metro.

“E uno...” fece James, ghignando.

Un lampo di sorpresa apparve per un attimo negli occhi di Sirius, per poi essere subito rimpiazzato dal solito sguardo malandrino. “E due...”

“E tre!” gridarono in coro, prima di saltare addosso al povero Frank.

Trovo che questa sia la vera amicizia!! ^-^
Bene, per tua fortuna ho finito questa Odissea, e me ne vado, prima che qualcuno mi cruci XP
Ribadisco ciò che ho detto, cioè, brava, hai molto talento! ^-^
Ciao
ADESSO ME NE VADO IN SIRIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! CON IL MIO SIRIUSSSSSSSS!! YE YE YEAH! ARRIVEDERCIIIIII!!
Lilu ^^

(Recensione modificata il 30/01/2013 - 02:54 pm)

01/01/13, ore 22:44

Eccomi qua a lasciare una recensione un po' meno
ufficiale e seriosa! *da leggersi: preparati a un sacco di deliranti
scemaggini XD*
Bene, devo dire che quando ho aperto il file mi sono detta: oddio, ma è lunghissima,
non ce la farò mai! Cosa mi è venuto in mente di accettare anche One Shot?!
E poi, quando sono arrivata in fondo mi è venuto spontaneo pensare: Come?! Già finita?
Mi è piaciuta davvero molto e credo che il giudizio sia riuscito a fartelo capire, mi spiace per
averti dovuto togliere punti nella sezione grammatica, ma in una storia così lunga qualche errore
sfugge sempre alla rilettura ;)
Mannaggia, leggendo queste recensioni mi sono accorta dell'"errore" sull'età dei Malandrini...
Oops, questo mi è sfuggito, buon per te! Mi sono soffermata su altro e il particolare dell'età e della data
mi è scappato... Pazienza!
Complimenti e grazie per aver partecipato con una storia così ben scritta e divertente! *w*
Ari-

31/12/12, ore 13:19

Un biscotto?? Tesoro, così non vale....Per biscotti e cioccolato potrei fare di tutto!! Anche se ero già pronta a commentare...diciamo che i biscotti sono un incentivo a fare una bella recensione ^_^

Cavolate a parte, mi è molto piaciuta come storia. Se dovessi descriverla, direi che è scorrevole, coinvolgente, divertente e inaspettata.....bella, insomma.
Il fatto che James voglia festeggiare l'anniversario della loro amicizia è molto tenero, anche se non ho ben capito se ci tenga davvero o è una scusa per lo scherzo a Sirius. Cmq il risveglio è molto simpatico...anch'io ucciderei chiunque mi svegliasse domenica mattina all'alba...oddio, se mi portasse in qualche bella città straniera, potrei anche graziarlo...
Poi tutta la storia della recita con Sirius nei panni della damigella...bellissima. Confesso che ho googolato dove fosse Jamestown - perchè in geografia sono una capra - e ho letto un po' la storia. La storia originale, con Pochaontas (per un'adoratrice dei film Disney come me, poi) è affascinante; ma direi che è valsa la pena cambiarla per vedere la scena che hai descritto.
Sono rimasta sorpresa poi di leggere che era tutta una messa in scena, per vendicarsi di Sirius e gli altri. Figurato poi quando sono sbucati Silente e la McGranitt come complici. Strano ma bellissimo.
Solo una cosa non mi quadrava...loro hanno solo dodici anni. E hanno fatto troppe cose strane per ragazzini ella loro età...come sapevano come guidare una Jeep? Anche perchè, se non sbaglio sono purosangue e non dovrebbero conoscere come funziona un auto. E poi i soprannomi...credo siano ancora troppo piccoli per la trasformazione.

Ma sai che ti dico? Sono solo dettagli, che perdono importanza nel complesso, perchè servono a rendere la storia ancora più bella!! E poi, ogni tanto qualche licenza poetica serve.
Bravissima, come sempre!! E complimenti per il terzo posto!!

A presto....tu auguro un felice anno nuovo!!!
Un bacione!

31/12/12, ore 01:09

Ehi! Tu qualunque cosa scrivi riesci sempre ad incollarmi allo schermo del pc per farmela leggere fino in fondo, mi devi spiegare come diavolo fai >_<

Detto questo, STUPENDA storia, veramente originale e inoltre ho riso come un deficente come al solito leggendo i dialoghi di Sirius e James!!

Un solo appunto negativo... Nel 1972 I Malandrini erano al loro secondo anno ad Hogwarts e non avevano ancora i soprannomi, nati al 5° anno dopo che sono riusciti a completare la trasforzaione in animali :)

Comunque come sempre mi stupisci con storie originali e fantasiose, continua così! ^_^