Cinque sterline
di fri rapace

21/10/16, ore 03:15

Wow, non avevo idea che anche "Il Seggio Vacante" avesse un fandom! O.o ma che bello!
Pat è uno dei personaggi più simpatici del libro - anzi, chissà come ha fatto a diventare COSÌ simpatica, con la famiglia che si ritrova - e tu a mio parere qui l'hai resa proprio bene ^_^ come ti ha scritto un'altra ragazza: se la row avesse descritto il momento sarebbe uscito qualcosa di molto simile, anche secondo me :3 spero tu scriva ancora su questa sezione del sito! Anche perché le altre storie su questo fandom non mi sono piaciute come la tua! Anzi, magari nei prossimi giorni scriverò anche io qualcosa su I S V e tu mi dirai che ne pensi lol
♡ ancora complimenti ♡

19/12/15, ore 18:05

Nemmeno sapevo che esistesse questo fandom e siccome sono il tuo Babbo Natale segreto eccomi qui, inoltre lo dico sempre che cercare tra le fic vecchie porta sempre tante soddisfazioni
Patricia rientra nel classico gruppo dei " pg con mille potenzialità che però zia Row ci tratteggia appena " e ... io nel tf l'attendevo con ansia e invece nulla, che orrenda disdetta
questo missing moment è ... diciamo che da quel che mi ricordo lei mi sembra incredibilmente IC e ... proprio quella scena, il ricordo di quello che le ha " svelato " l'ipocrisia della sua famiglia e di come abbia tenuto un segreto poi rivelatosi ... letale
perfetta lei, perfetta Shirley e perfetto anche Howard, da quel che ricordo sei riuscita a rendere tutti IC

16/12/13, ore 23:00

Bravissima!!! E' davvero riuscitissimo questo missing moment. Secondo me se la Row avesse voluto approfondire il breve racconto che Patricia ha fatto ad Andrew e Stuart sul tradimento di suo padre, sarebbe uscita fuori una cosa molto simile alla tua. E sai che non lo dico per adularti :)
Hai evidenziato quanto sia bigotta la madre che, evidentemente, ancora prima di sapere che la figlia fosse lesbica la trattava come una figlia di serie B rispetto all'unto dal Signore Miles che, invece, già da ragazzino era viscido e assolutamente condiscendente nei confronti dei genitori.
Howard, poi, non sto neanche a commentarlo... Invece che cercare di dare una spiegazione alla figlia per l'ovvio trauma che ha appensa subito, pensa di cavarsela infilandole in mano dei soldi >.<
Che squallore...
Va beh, complimenti ancora e ciao ^_^

05/09/13, ore 10:59

Già, Patricia sarà solo una comparsa, ma è intrigante e la Row, ovviamente, l'ha caratterizzata in modo assolutamente perfetto e secondo me lo hai fatto anche tu. E' senza alcun dubbio IC, e soprattutto è una fan fiction scritta benissimo, che mi è piaciuto molto scoprire e leggere! Bravissima! Anche se, diciamolo, immaginare quei due...... disgustevole! ;)
Gabry

06/03/13, ore 21:56

Anche io adoro il personaggio di Patricia... E' una comparsa ma mi è rimasta ugualmente molto impressa. Brava, la fic mi è piaciuta e Patricia è decisamente IC, non preoccuparti :)

18/02/13, ore 19:09

Personalmente anch'io ho trovato Patricia un bel personaggio,molto interessante. :)
Per quel poco che compare nel libro penso proprio che tu sia riuscita a renderla perfettamente IC,cosa che sei riuscita a fare anche con li altri.^^
Uhm,cos'altro dire?Una One-shot scritta molto bene,il disgusto di Pat trasuda da tutti i pori.
Non posso far altro che complimentarmi con te per questa storia. ^^

Ciao,
Ginny. :)

26/01/13, ore 11:50

Ho letto il Seggio Vacante con molto piacere e anche a me Patricia è piaciuta, è un peccato che abbia avuto un ruolo solo marginale, però, se ci pensi, era anche abbastanza ovvio. Una persona così non poteva che essere considerata troppo alternativa nella perbenista Pagford, se la Rowling l'avesse mantenuta all'interno dei confini della storia e della città, il senso del libro sarebbe cambiato. Comunque, a parte ciò, devo dire che hai scritto una shot davvero molto bella. Hai dato spessore alla protagonista, dando una caratterizzazione ottima e non solo a lei... ma anche alla madre bigotta, il padre ciccione e il fratello 'cocco di mamma'.
I miei complimenti :)
risa

09/01/13, ore 15:06

E' una bellissimo capitolo, mi è piaciuto molto! Anch'io mi ero chiesta cosa fosse successo quel giorno e mi sono interessata al personaggio di Patricia, complimenti!

02/01/13, ore 14:14

Quello di Patricia è un personaggio che mi ha intrigato molto leggendo il libro, forse perché, essendo presentata solo di sfuggita, ho potuto caratterizzarla come preferivo, e il modo in cui l'hai fatto tu l'ho trovato molto calzante, Pat decisamente non deve aver amato la sua famiglia, simbolo, per me, dello squallore e dell'ipocrisia più pura.
Chi è decisamente IC è Howard, pagare il silenzio della figlia, costringerla ad accettare e mantenere un segreto schifoso, vergognoso e repellente (così come lui è schifoso, vergognoso e repellente) è proprio da lui. Hai reso perfettamente anche gli altri personaggi, Miles e il suo bisogno di essere come i suoi vogliono che sia, l'ipocrita e crudele banalità di Shirley, e Maureen, inginocchiata, stupida serva della vanità di Mollison, in poche parole, mi è piaciuto tutto del tuo missing moment, complimenti!
Un bacio e buon anno Valentina

31/12/12, ore 17:50

Allora, non mi piace particolarmente il personaggio di Patricia ma devo dire che questa FF la rispecchia perfettamente, come rispecchia molto bene il personaggio di Shirley, che mi sta altamente sulle pluffe(?), che non ho.
E' scritta benissimo e il modo in cui è articolata mi piace molto!
Complimenti, davvero!
Cletty.