Explain the night
di None to Blame

07/01/13, ore 15:30

Ciao! Complimenti per questo inizio, promette benissimo! Spero in un aggiornamento a breve, sono troppo curiosa! *-* A presto :D

05/01/13, ore 05:02

L'inizio è bello e ci sono molte possibilità di sviluppo, sarebbe un peccato non proseguire! Merlin mi ha molto appassionato da sempre e mi ha messo tristezza la sua fine, per questo mi piace la tua storia, perché conserva la verve innovativa che la bbc ha messo nella rilettura del ciclo arturiano per creare la serie.

02/01/13, ore 01:03

Beneeeeee,  cosa posso dire? Già ripercorrendo le immagini della 5x13 mi hai fatto emozionare, ma devo dire che la scena nella discoteca è stata la migliore. Per ora hai dato un'infarinazione (è notte, ti prego, perdonami se uso termini strani o inventati) più che soddisfacente per un prologo, introducendo bene tutti i personaggi e lasciando la giusta suspance, cosa di cui io sono incapace e che ti invidio. Ma non parliamo di me. Anzi, sì; dicendo che anche se preferisco sentire i nomi adattati italiani nelle storie scritte, appunto, in italiano, qui hai fatto strabene (?) a usare i nomi originali, essendo ambientato il racconto in inglese. Diciamo che qui non mi stona come potrebbe stonarmi in altri racconti, dato che ho questa stupida "sensibilità linguistica" (ottimo, continuo a inventare termini). Adoro anche il fatto che le descrizioni e i dialoghi non risultano confusi o incompleti. Ah, apprezzo anche il fatto che distanzi i capoversi dei dialoghi e che usi una dimensione di scrittura grande, visto che purtroppo ho degli stupidi occhiali che non mi fanno vedere bene.
Che altro dire? Spero che aggiornerai presto, hai trovato una seguitrice per la tua storia.
Ciaoooo :D

ps: mi permetto di aggiungere un ringraziamento per avermi fatto scoprire Noa e la canzone che hai usato come titolo, canzone che trovo perfetta per la situazione che sta vivendo Artie. Spero davver che la userai come colonna sonora, ho sentito altre sue canzoni e le ho adorate, anche per i messaggi che trasmette. Dopo questo, ti lascio in pace :)
(Recensione modificata il 02/01/2013 - 01:06 am)

01/01/13, ore 19:53

Mi piace molto questo inizio. Trovo molto interessante l'idea di usare i sogni per far riemergere i ricordi  passati.
Sono curiosa di sapere come continua

01/01/13, ore 16:41

Oh, bene bene, come primo capitolo direi che siamo partiti alla grande. Andavo giù con la scrollbar dopo la parola 'Arthur' ma dopo cinque o sei tentativi ho capito che, davvero, il capitolo era finito lì xD mi piace questa introduzione, perché la prima volta che leggo il ritorno di Arthur proprio dal suo punto di vista, fin ora si è parlato solo della sofferenza di Merlin, quindi questo cambio di prospettiva è davvero interessante! Apprezzo anche lo stile leggero e scorrevole, una buona alternanza di dialoghi e descrizioni, senza contare il crescendo della mia curiosità che è arrivata al culmine proprio nel punto in cui il capitolo è terminato. Sono ansiosa di leggere il secondo :D

31/12/12, ore 14:41

INTERESSANTE E' DIRE POCO!
Amica, mi dispiace, ma la tua storia mi ha incuriosito fin troppo, ora pretendo un seguito. Perchè non puo' finire così, cioè non puoi anche tu lasciarmi con l'amaro in bocca! Si sono ritrovati e ora? E gli incubi? E Rob e Fanny? E POIIIIIII?
Brava, anzi bravissima, molto originale come ambientazione, è stato piacevole sapere molte cose dei nuovi personaggi e spero verranno approfonditi anche in seguito, quello che manca è piuttosto una retrospettiva sulla nuova vita di Arthur, la famglia, i suoi interessi... certo, cuppongo sia sempre il solito asino di sempre, ma la storia e tua e posso viaggiare con la fantasia quanto mi pare, ma sarebbe più carino se ne parlassi tu. :)
Per il resto mi sembra tutto perfetto e non vedo assolutamente l'ora di saperne di più!
A presto! :D