Konoha Cafè
di Nigami

10/03/13, ore 22:52

Come inizio niente male mi sa tanto di kaichou wa maid sama

01/01/13, ore 22:37

mmm niente male...ehm ma perchè tutti disegnano Sakura come una piatta ma l'hai vista bene? forse nella 1 serie lo era ma nella 2 non mi pare sbaglio io? poi i personaggi piatti come anime sono tipo una maka alban o un aisaka taiga ma sakura ti prego no...mica potresti scrivere che aveva un seno quasi identico a quello di Hinata se è possibile se è no fà niente...ti aiutavo con la ff a farla conoscere.

31/12/12, ore 16:15

Ciao!!
Spero che tu non la prenda sul personale, ma questa sarà una recensione neutra.
Allora, prima di tutto manca l'html, cosa fondamentale, perché altrimenti il capitolo viene fuori tutto attaccato e incomprensibile. Un po' come questo primo capitolo. Ho fatto molta fatica a leggerlo!
Secondo punto, alcuni tempi verbali sono sbagliati. 'Allora i ragazzi si incamminarono e si fermavano davanti a un bar chiamato "Konoha Café '. 'si fermavano' non è corretto, in questo caso bisogna usare 'si FERMARONO'. devi usare il Passato remoto, e non l'imperfetto, poiché quest'ultimo si usa per indicare un'azione quotidiana nel passato.
Il terzo punto riguarda gli spazi. Si scrive una parola e poi la virgola attaccata. Lo spazio si mette dopo la virgola 'Ehi , ragazzi' avresti dovuto scrivere 'Ehi, ragazzi'. Stessa cosa con le virgolette, hai scritto " particolare " con le virgolette, ma in questo caso si mettono attaccate alle parole. Idem con gli apostrofi.
Quarto punto, la mancanza di virgole. Hai scritto 'ma visto che erano già lì tanto valeva entrare' qui la virgola serve, e bisogna metterla dopo 'lì' avresti dovuto scrivere ' ma visto che erano già lì, tanto valeva entrare'
Quinto punto, manca l'avvertimento OOC. I personaggi sono completamente OOC, il che è okay, va bene. Ma avresti dovuto mettere l'avvertimento...
Quinto punto. Ci sono troppi discorsi diretti. Non c'è struttura, non ci sono pensieri, solo discorsi diretti. Dovresti includere più pensieri, più descrizioni. Infatti il capitolo è stato anche molto breve.
Sorvolando sulla poca originalità della storia, questo è tutto. Ti prego, non vedere la recensione come un insulto, sono solo consigli per migliorare! Non ti ho messo la bandierina negativa proprio perché se modifichi il primo capitolo e cerchi di migliorare seguendo le mie critiche, la storia potrebbe migliorare. Per migliorare anche il tuo stile (si vede che sei alle primi armi con la scrittura) ti consiglio di leggere. Libri, Fanfiction fra le 'storie scelte', qualsiasi cosa. Solo così potrai migliorare!
Spero di essere stata esaustiva, ti auguro un buon anno e spero che stasera ti divertirai!
Un bacio! c:
(Recensione modificata il 31/12/2012 - 05:24 pm)