Stockholm Syndrome
di Shanimalrules

02/01/13, ore 12:52

Eh eh eh eh lo sapevo che prima o poi avresti tirato fuori qualcosa con temi del genere, ed eccola qua!
Ho ascoltato la canzone, bellissima!
La shot mi piace già lo sai, scrivi in modo fluido e si capisce tutto e subito.
Ora aspetto la prossima, che sarà una Synacky, vero? *trollface*
lol scherzo.
Alla prossima, a dopo, mo ti mando un messaggio u.u
cià!

02/01/13, ore 00:36

Ehm...ciao! ^^'Duuunque, sono qui a recensire perché ho letto e ho avuto, riguardo alla tua storia, opinioni contrastanti (non aver paura, eh?)

Innanzitutto c'è da dire che il modo in cui scrivi è scorrevole e la lettura risulta piacevole, perciò su questo non ho nulla da dire.

Passiamo alle note dolenti: ho scritto una fic con lo stesso tema il mese scorso, è divisa in cinque capitoli e ormai, dato che è già completa, è passata nella seconda pagina del fandom; non so se l'hai vista, effettivamente il titolo della canzone (che tra l'altro si scrive "Stockholm Syndrome" e non "Stockholme Syndrome") è pura fonte di ispirazione, però mi sembra giusto dirti che in più punti ho riscontrato delle somiglianze tra le due storie (la ferita disinfettata con premura, il "non ho soldi", lo scoppiare a piangere della protagonista davanti al "buono" tra i rapitori e alcune espressioni). Comunque, come ho già detto, capisco che il titolo della canzone sia molto d'ispirazione! ^^

Un'altra piccola nota: all'inizio dici anche che Dom ha gli occhi marroni: li ha verdi ;) Spero che tu prenda le cose che ho scritto come puri consigli, non avevo nessuna intenzione di offenderti, sia chiaro :) Direi che è tutto,

un bacio,

pwo_

(Recensione modificata il 02/01/2013 - 12:45 am)
(Recensione modificata il 02/01/2013 - 12:59 am)
(Recensione modificata il 02/01/2013 - 01:32 am)
(Recensione modificata il 02/01/2013 - 02:31 pm)

02/01/13, ore 00:09

Ciaoooo :)
Come ti ho detto su Twitter, eccomi qui a recensire, anche se in un ritardo megagalattico lol Anyway, come ti ho già detto in separata sede, appunto, ho trovato questa one-shot a dir poco stupenda, senza contare che il titolo della storia è una delle mie canzoni che più adoro dei Muse ** Il tuo stile è molto, molto bello e riesce a portarti direttamente nella storia! L'argomento che hai trattato l'hai scritto perfettamente - pensa che pure io avevo intenzione di scrivere una storia basata sulla famosa Sidrome di Stoccolma, ma poi ho lasciato perdere lol - benché non sia, a pare mio, uno dei più facili argomenti da trattare! Dom... Dom l'ho ADORATO in questa storia, sarà che stravedo per lui ** E Chris, oddio, anche se so che è buono come il pane, in questa shot ce l'ho visto molto bene nella parte dell'orco cattivo, chiamiamolo così. Alexis, bellissimo personaggio originale... mi sono piaciuti molto i dialoghi che ha avuto con Dom, il capire solo dai suoi occhi che non era per niente contento di quel che faceva, ma che purtroppo, per svariati motivi, era costretto a fare. E, beh, se la Sindrome di Stoccolma fa sì che si arrivi all'innamoramento del proprio "rapitore", spero che valga anche per Alexis e Dom, soprattutto dopo aver letto l'ultima frase: "Non importa. Mi sento più sicura se ci sei." Bom, detto questo mi scuso per il papiro che ho scritto - un papiro pieno di scemenze, ovviamente, perché io nelle recensioni scrivo SOLO scemenze, mannaggia a me lol - e quindi chiedo venia! Ti rinnovo i miei complimenti, storia davvero, davvero, davvero bellissima! Spero scriverai ancora storie all'altezza di questa che ho adorato ** Sui Muse o - ne sarei davvero felice - anche su Queer as Folk perché SO che saresti capace di tirare fuori qualcosa di stupendo anche nel mio fandom preferito e sulla coppia che AMO alla follia ;) Ancora complimenti, tesoro! Un bacione, -Martina-.