Quella Musica Proibita...
di fulmineo

06/05/14, ore 20:33

Ad Eisuke sarà venuto un infarto quando ha scoperto che Vermy, la sua tormentatrice, è diventata la ragazza di sua sorella. idem per Kogoro, quando ha scoperto che la sua dolce figlia era finita a letto con un ragazzo. xD Agenti si scrive con la a minuscola.  Mi sembra strano che Heiji e suo padre vadano tanto d'accordo. Per quanto ne so il loro è un rapporto conflittuale. Comunque per la seconda volta Reiko è in pericolo, e si prospetta un duro scontro tra i nostri eroi e i criminali che vogliono rapirla. Voglio proprio vedere chi la spunterà.

01/05/14, ore 17:57

"Entina" si scrive ventina. è solo una mia impressione o non sopporti Eisuke (che viene continuamente bistrattato)? Che poi nella realtà fingeva soltanto di essere imbranato ed è un ragazzo intelligente. Vermy (d'ora in avanti la chiamerò così perchè mi rifiuto di credere che quella specie di camionista lesbica sia Vermouth, la dea del mistero, che ammiro moltissimo) mi sta sempre più sulle scatole. E poi come fanno a non piacerle i pop corn? Sono buonissimi.Comunque alla fine è riuscita nel suo intento, cioè portarsi a letto Kir. Ora si metteranno insieme, immagino. Ma toglimi una curiosità: come mai scrivi solo storie arancioni? Scrivendole rosse avresti più spazi di manovra per dare sfogo alla tua inventiva.

01/05/14, ore 11:35

Sato e Reiko che dormono nella stessa stanza... Già mi immagino fuoco e fiamme! xD  Vermouth non è sadica... -_-  "Dalla bellezza di Kir" "Di Reiko" Ma chi delle due sta indossando quel vestito? Qui hai fatto un errore grosso come una casa. Ma cosa hai fatto alla dea Vermouth? Lei non userebbe MAI un linguaggio simile! Sonoko poi è completamente fuori di testa... Fare certi discorsi davanti a dei bambini! Il comportamento della tua Vermouth di questa storia (perchè la vera Vermouth è ben diversa) in questo capitolo mi ha sconvolto. Non è da lei comportarsi in quella maniera e temo che nel prossimo si comporterà anche peggio. Hai presso una donna di classe, elegante e raffinata e l'hai trasformata in una maniaca volgare e rozza! Questo capitolo mi ha davvero deluso!
(Recensione modificata il 01/05/2014 - 12:01 pm)

01/05/14, ore 10:30

"Eisuke, Sonoko, Heiji e Shinichi sarebbero di certo finiti al pronto soccorso".... Esagerata, per una partita di pallavolo sulla spiaggia non si feriranno di certo.  "Giochi moderni"? La pallavolo si praticava già nell'antichità, Non capisco perchè Eisuke abbia paura di Vermouth (che comunque in questa storia mi sembra abbastanza OOC; insomma nella realtà lei è una donna di classe, elegante. Qui invece è rozza, impulsiva). "Ribadì" si dice rispose, perchè ribadì significa riaffermò. Chi sarà il tizio che si diverte a fotografare i nostri amici in vacanza? Un complice dei criminali che volevano rapire Reiko? La faccenda mi intriga.

30/04/14, ore 22:58

Chissà perchè nelle tue storie Vermouth se la intende sempre con Kir... xD La cosa mi dà leggermente fastidio, ma tua la storia, tue le coppie. Strano che una ragazza etero come Sonoko si dia da fare per far mettere insieme due donne.... O è lesbica anche lei? Non c'è niente di meglio che una partita di pallavolo sulla spiaggia per passare il tempo. Una domanda: devi per forza mettere domande del tipo "come procederà la partita" alla fine di ogni capitolo?

30/04/14, ore 22:23

"La pelle ambrata"? La pelle scura, forse. L'ambra è dorata. Anche io vorrei rifarmi gli occhi su Eri e sulle altre. Non poteva mancare Reiko Akiba, ovviamente! E qualcosa mi dice che lei finirà per flirtare con Sato. xD Ma come mai ti piace così tanto questa coppia? Comunque mi chiedo chi fossero quei due criminali che hanno tentato di rapire la famosa cantante. Si chiama Heizo, non Haizo. Comunque da questo capitolo le cose si fanno interessanti.

30/04/14, ore 20:15

Jodie incinta di Akai... Beh, sono contento per lei.  "Ed Osaka", si scrive ad Osaka. All'allegra comitiva si è aggiunto un nuovo elemento, inaspettato per giunta. Chissà se Sato riuscirà a riprendersi dal dolore che la affligge? Comunque è un capitolo poco interessante, se escludiamo l'arrivo di Miwako.

30/04/14, ore 19:53

Buonasera. Da quanto ho capito questa storia è ambientata dopo la sconfitta dei MIB (e già la domanda sul perchè Kogoro abbia continuato a fare il detective privato nonostante sia un incapace sorge spontanea). Takagi ucciso? Peccato, era simpatico... Sato poi avrà soffferto moltissimo, è già la seconda volta che perde l'uomo che ama (la prima era stata quando Jinpei Matsuda era morto sulla ruota panoramica). Comunque mi chiedo quali avventure attenderanno Shinichi e gli altri a Osaka.

30/03/14, ore 15:59

Mi sono appena letta tutta la fanfiction, visto che non era molto lunga, e lascia che ti dica cosa ne penso!
Inizio col dire che c'ero rimasta malissimo leggendo che Takagi era morto! Già il poverino ha una vita dura (è piuttosto sfigato, non trovi?), mi è dispiaciuto pensare che proprio ora che lui e Sato si erano messi insieme se ne fosse andato. Comunque, procedendo la lettura, sono stata contenta di leggere che lei è riuscita ad andare avanti lo stesso e che ha trovato una nuova ragazza. Non ho ancora visto tutti i film di Conan e quindi non conosco ancora Reiko, ma credo di aver capito che genere di personaggio sia. Immagino che Sato l'abbia incontrata anche nel caso di cui parla quel film e da lì sia poi nato il loro amore. Purtroppo non conoscendolo non posso sapere esattamente se e cosa sia successo tra loro.
Mi è piaciuto, come ho già detto nella recensione di "You are my only lover", come neanche qui si faccia distinzione tra coppie etero e gay: sono semplicemente delle coppie ed è bellissimo. Sì, l'ho già detto, ma è qualcosa che mi piace veramente e non posso fare a meno di inserirlo tra i pregi della storia (non mi stupisce che neanche tu sia etero, non per niente!). L'amore è certamente il punto principale della fanfiction, infatti. E' bello leggere ogni tanto delle vicende a lieto fine, dove tutto scorre tranquillamente (rapimento di Reiko a parte, ma almeno non muore anche lei!) e nessuno soffre atrocemente. Lo dico da persona che legge fin troppe storie piene di morti... invece questa era molto semplice ma divertente da leggere, i personaggi si comportano in modo sensato e coerente con il loro carattere (l'unica differenza, come al solito, è che Vermouth non fa l'infame, ma in fondo l'organizzazione è stata sconfitta, chi lo sa che genere di persona potrebbe essere in privato, tolte queste questioni). Ho apprezzato molto il tuo romanticismo e che tutte le coppie alla fine si mettano insieme (Kogoro ed Eri inclusi, finalmente), ogni tanto un po' di sano amore non guasta! Ed è anche simpatico da vedere come così tante persone diverse si riuniscano per andare insieme al mare, - mi fa un po' ridere come Vermouth maltratti il povero Eisuke! - finalmente vivendosi la normalità e la loro amicizia. Ovviamente c'è sempre qualche caso in agguato... ma per fortuna tutto si risolve per il meglio. (Ah, che bello che si sono tutti sposati, alla fine! Ce le vedo Sato e Vermouth con lo smoking, tra l'altro... non sono per niente adatte all'abito bianco!)

Adesso un paio di altre cose: direi che il genere "erotico" in questo caso non c'entra, perché non ci sono lunghe scene d'amore descritte nei minimi particolari ma solo degli accenni di ciò che è accaduto tra i personaggi, quindi puoi anche toglierlo. Ci metterei piuttosto un "romantico" o "sentimentale", visto che è su questo che è incentrata la vicenda. Poi: perché c'è "incest" come avvertimento? Non mi sembra di aver letto di un incesto tra qualcuno! Mi sono persa qualcosa o lo hai messo per sbaglio?
Poi, secondo me, qualche capitolo poteva essere più lungo perché succedono tantissime cose insieme e sembra quasi un po' affrettato! Ce n'era uno che era veramente corto, magari potevi aspettare a pubblicarlo per aggiungere altre frasi. Altra cosa: Jodie ha partorito prima, dunque? Perché nel secondo capitolo dicevi che era all'ottavo mese.

In ogni caso questi sono particolari. Mi ha rallegrato molto e mi ha fatto molto piacere leggerla! ^^
Nomura

20/01/13, ore 06:07

Possibilmente quel tipo è una spia che intende vendicarsi di reiko,
intanto però vedo che la guerra continua,
dei tipi infastidiscono kir,
ma i nostri amici la difendono,
la rissa finisce con la vittoria dei nostri,
i quali ritornano adesso in albergo,
dopo aver visto la partita a palla vinta dal team di shinichi,
intanto le frecciatine di sonoko tra reiko e sato e kir con vermouth sfreccia ancor a tutta velocità nella sua mente,
aahahah che infame che è la nostra oca,
comunque bellissima sta venendo la storia,
complimenti,
ciaooooooooooooo

06/01/13, ore 22:30

Sono curioso,
Heiji contro shinichi e le rispettive squadre in una partita,
chissà chi vincerà?
Intanto l'attenzione viene presa dalla signorina akira e sato,
le quali capiscono benissimo cosa signific aperdere qualcuno di importante,
si abbracciano,
la cosa fa scalpore nella mente di sonoko e dei piccoli detective boys,
i quali pensano maliziosamente ehehehe,
che infami,
poi la verità su vermouth e kir viene a galla?
è solo per fiducia? o c'è dell'altro sotto?
intanto vermouth prende precauzioni,
facendo sobbalzare eisuke,
con le sue minacce di morte hehe,
poverino,
ma mi chiedo una cosa,
è una coincidenza che qualche capitolo prima eisuke fosse con shiho seduta?
qui gatta ci cova,
i nostri amici si godono la vacanza,
ma durerà molto con quei tizi che cercano vendetta sulla signorina akiba?
vedremo,
aspetto il prossimo capitolo,
ciaooooooooo

06/01/13, ore 22:16

Ahahah,
certo che questo capitolo davvero interessante,
tutto è stato predisposto infine,
grazie a midori e katsuo terayama,
le quali danno sistemazione ai loro ospiti,
solo che sato rimane sola in albergo,
peccato,
akai poi si denota la contentezza che fra un po' diventerà padre,
infine il salvataggio che sato ha dato alla signorina akiba,
il quale poi riceve aiuto da chris alias vermouth,
con la sua fedele revolver,
facendo fuggire l'uomo che teneva la signorina,
questo poi va a finire che tutti sono disposti a difendere la signorina akiba,
offrendosi volontari per la situazione,
ma adesso che succederà?
vado a vedere il quarto capitolo,
ci vediamo,
ciaooooooo

06/01/13, ore 22:01

Già, cosa le aspetta?
Davvero intrigante questo capitolo Miss crime (bel nome, complimenti),
da quel che vedo sato ha deciso, obbligata da megure, di trascorrere l'estate in vacanza,
forse per farla svagare dal cuore spezzato che ha adesso,
intanto i nostri amici pensano a come aiutarla dallo sconforto subito,
mentre suzuki pensa a come far parlare vermouth,
eisuke pensa ai romanzi d'amore (qui qualcosa di romantico bolle in pentola) e kir a farlo sorridere,
cosa troveranno ad Osaka i nostri amici?
Vado a leggere il capitolo 3,
complimenti,
ciaoooooooo

06/01/13, ore 21:51

Però...
che bell'inizio questa storia,
sembra proiettata nel futuro,
quando l'organizzazione non c' più,
distrutta completamente,
in effetti sembra così,
comunque sia,
una vacanza in una pensione,
che bello,
l'inviti tutti mandati,
manca solo l'orario quando dovranno partire,
speriamo che heiji si sbrighi a saperlo,
sono tutti ansiosi,
chissà che succederà?
sono molto curioso,
vado a leggere il secondo capitolo,
ciaoooooooooo