Under the Rain
di moira78

11/02/15, ore 00:19

Devo ammettere che questo capitolo è stato piuttosto triste e malinconico, ma immaginavo che questa one shot trattasse proprio questo argomento cioè la rivelazione della gravidanza di Bulma.
Secondo me hai fatto un buon lavoro, hai elaborato bene le emozioni che pervadono entrambi sia prima che dopo l'amplesso.
Mi è piaciuta molto la presa di posizione della donna, quando Vegeta le ha chiarito che non voleva saperne del bambino, è riuscita a farsi rispettare e a dire la propria opinione, anche se le è costato parecchio.
Lui invece è troppo spaventato per dirsi contento della situazione, è confuso, ha paura di innamorarsi e diventare un debole.
E' troppo orgoglioso per accettare quel bambino e diventare una famiglia, non vuole avere legami anche se ormai è troppo tardi per redimere i propri sentimenti...Vegeta conosce la verità, soltanto non è pronto per accettarla.
Tuttavia, credo che il temporale si sposi bene con il clima cupo e infelice che i personaggi vivono in quel momento.
Devo ammettere che hai molta fantasia nel saper creare!!!
Davvero brava!!!!! ;)

Ps: tra le tre storie, questa ovviamente è stata la più toccante per via delle circostanze...davvero molto emozionante!!
(Recensione modificata il 11/02/2015 - 12:21 am)

24/08/12, ore 16:12

Struggente e toccante, mi spiace per Bulma ma doveva immaginarlo, credo, sapendo che tipo si era scelta. Bella anche questa, scritta molto bene, trasmette molte emozioni. Complimenti.^^

15/05/11, ore 19:25

Sigh sigh!!!ke triste...e minuetto di Mina è veramente indicato...poverina infondo anche secondo me lui non ha accettato subito di diventare padre, ma ci ha messo un bel pò..Se non è facile per un uomo normale, per lui ke è l'orgoglioso principe dei sayan deve essere stata peggio che una stilettata al cuore, ma per fortuna poi ha dato un calcio al suo orgoglio...e spero lo faccia anche qui in questa tua raccolta...mi appresto a leggere il continuo....=) Ancora brava, un bacio Vegeta90

23/11/07, ore 10:02

bellixima! la storia più triste cn finale nn a sorpresa che abbia mai letto (xké si sà poi cn va a finire) cm Vegeta è un emerito bastardo! ma lo adoro per questo...e se con tinui a scrivere storie di quesro genere ti darò un premio per la letterature (nn nobel) ma cmq sei stata molto brava e mi hai trasmesso sentimenti forti, mentre leggevo! complimenti! e contunia ! kissoni goku ss 2

16/09/07, ore 17:38

Tesora, ho riletto con autentico piacere questa terza parte della quadrilogia, come potrei non commentarla? Dopo il primo romantico episodio e il secondo divertente capitolo della storia fra Bulma e Vegeta, ecco una terza parte invero assai triste e dolce insieme. Splendida è l'aggettivo più calzante che mi viene in mente, perché hai reso in modo perfetto l'orgoglio del principer dei sayan rosicchiato da sentimenti che mai si sarebbe aspettato di provare per una donna, figuriamoci per una di razza inferiore, poi. E hai saputo anche proporre in modo altrettanto perfetto il carattere di Bulma, che qui non è più la ragazza disposta a tutto, ma proprio a tutto, per di avere Vegeta per sé: ora è una donna che sa farsi valere e rispettare, che sa quello che vuole e se non può ottenerlo lo manda al diavolo. E Vegeta, per la prima volta, combatte davvero, ma con se stesso: ciò che vorrebbe e ciò che il suo orgoglio lo spinge scioccamente a fare. La decisione appare inevitabile e definitiva per entrambi e nessuno può dire di aver vinto: lei ha perso il suo uomo, lui la sua anima nera e priva di emozioni. Quello che era inziato come uno sfogo sessuale e niente più è diventato amore. E non si torna indietro, Vegeta lo sa. Può solo decidere di coltivarlo o abbandonare tutto. Ma il principe non è ancora pronto a donarsi davvero. Bulma invece è maturata in fretta. La separazione appare dunque inevitabile. Ma ciò che ci consola è che breve. Grazie per le emozioni che ci hai donato, Moira, sei grande!

28/07/07, ore 12:43

povera bulma...mi dispiace tanto...certo ke vegeta nn può cambiare almento un pò?...

26/07/07, ore 01:18

Questa è al momento la mia preferita tra le one-shot che hai scritto. Non ho ancora letto Under the snow, che ho salvato qualche istante fa e che leggerò avidamente. Mi sono piaciute tanto e ritengo che anche in queste si noti il tuo talento del tutto particolare nel descrivere le emozioni dei personaggi: da sempre credo che sia la tua miglior qualità e nonostante il poco "spazio" a disposizione, ritengo che tu sia riuscita a farlo anche in questa ultima (per ora) one-shot. Non che le altre non mi piacessero, sia chiaro! Under the sun mi ha divertito e Under the moon è scritta davvero bene, ma questa l'ho proprio adorata. E' triste e ralistica al tempo stesso, certo realistica quanto può essere uno scritto ispirato a personaggi di fantasia, ma le emozioni, appunto, che vi ho ritrovato non sono fantasie, sono reali e per questo trovo che Under the rain sia la mia preferita. Anche lo stile nello scriverla mi è piaciuto, io non sono in grado di scrivere one-shot, non ce la faccio proprio! Ho la tendenza a scrivere papielli di roba su roba, per cui non posso che farti i complimenti per aver saputo fare tanto in così poco, per così dire. Ah, dimenticavo, riguardo al discorso che abbiamo avuto qualche notte fa: non mi sono affatto scandalizzata, né ho trovato bizzarro associare queste lemon a te. Ero curiosa, lo ammetto, ma leggendo leggendo mi sono dimenticata quasi che a scriverle fosse quello scricciolo di donna che da anni ormai è il mio mito vivente nel mondo delle fictions e mi sono goduta le tue opere senza alcun preconcetto. Per cui, se mai ti venisse in mente di scrivere altre lemon, io le leggerò sempre con piacere >_<

24/07/07, ore 22:02

Magnifica anche questa. Qui ti sei maggiormente concentrata sull'interiorità dei personaggi e sulle loro emozioni, piuttosto che sulle scene erotiche, ma è una scelta azzeccatissima per la storia. Come sempre molto bella la scena erotica e perfetta nel contesto: itilissima per mostrare i dubbi che ora assillano l'animo di Vegeta. I personaggi sono sempre perfettamente IC. Ancora complimenti.

24/07/07, ore 13:52

E questa terza one-shot è quella che preferisco al momento, almeno fino a quando non avrò letto Under the snow. I personaggi sono sempre IC, Vegeta in particolar modo, che si riscopre tormentato da quella terrestre che per lui non è stata solo una donna su cui soddisfare i propri istinti. Mi è piaciuto il modo in cui lui la bacia dolcemente sotto la doccia, dopo che Bulma gli ha detto che le aveva fatto male, è proprio in linea con il carattere del saiyan non umiliarsi a chiedere scusa a parole, ma farlo con i gesti. La descrizione del loro rapporto è sempre molto sensuale, tuttavia questa volta passa in secondo piano rispetto alle introspezioni dei due protagonisti. Decisamente tristi le ultime righe, la confessione di Bulma e l'indifferenza con cui Vegeta scopre che diventerà padre e la sua conseguente fuga. Attendo con ansia la one-shot conclusiva di questa raccolta, complimenti!

20/07/07, ore 14:27

coplimenti! bellissima la tua storia! anche under the sun mi è piaciuta molto. sei bravissima a scrivere. un pò triste il finale (ç_ç povera bulma; sempre da sola) ma per il resto nn hai sbagliato di una virgola. complimenti ancora! p.s. la canzone all inizio è stupenda! un vero e prorpio capolavoro della musica italiana. Brava! ciaooooo!

20/07/07, ore 00:09

questa storia è stata una rivelazione! avevo letto under the moon e devo ammettere che la storia non mi aveva colpito particolarmente. si poteva sentire in sottofondo un talento non ancora maturato e lo spunto era buono, ma alcuni tratti non mi convincevano molto. Ma in "under the sun" e poi in questa storia è evidente la tua maturazione! Sono entrambe due fantastiche fanfic, giustamente erotiche ma mai volgari. i caratteri sono perfettamente IC, le ambientazioni curate, lo stile fluido. Tanti complimenti per la tua evoluzione, sono sicura che non potrai far altro che migliorare e regalarci altre fantastiche storie come queste. Brava!

20/07/07, ore 00:08

Bellissimo anche questo capitolo, stanno iniziando ad uscire i sentimenti di Vegeta, e come sempre lui non vuole ammeterlo ^^ SEI BRAVISSIMA^^ COMPLMENTI ANCORA^^

19/07/07, ore 22:47

Questo terzo atto è stato decisamente più triste degli altri due, ovviamente per chiare ragioni. E questa volta l'attenzione è stata rivolta più ai sentimenti dei due protagonisti piuttosto che all'atto sessuale fine a sè stesso, come è giusto che sia stato. Complimenti nuovamente (lo so, sono ripetitiva...) e sappi che attendo con ansia l'ultimo capitolo, sicura che sia bellissimo come i precedenti! baci, tsubaki

19/07/07, ore 22:30

La pioggia, l'acqua della doccia, un amplesso "infradiciato" realizzano un filo conduttore molto sensuale.

19/07/07, ore 22:19

k cosa triste.....mi fa venire da piangere....comunque complimenti, è scritta davvero bene....