Cadere
di Paradorn

27/10/14, ore 17:55

Sinceramente non mi è piaciuta molto, più che altro per il modo in cui è scritta. Non che tu non sappia scrivere, ma secondo me ci sono un po' troppe ripetizioni (magari anche volute, come per esempio "brutta faccia", ma davvero... sono eccessive!) e la storia non va abbastanza in fondo ai sentimenti del protagonista.
Nel senso. Ciò che tu hai scritto è razionale, ma siamo sicuri che UN UOMO, per quanto Samurai sia, in punto di morte penserebbe così tanto?
Secondo il mio modesto parere di lettore, sarebbe decisamente meglio se il tempo effettivo dell'evento fosse minore, ma più intenso.
Più spazio al dolore, all' orgoglio, alla rabbia, alla paura, al coraggio, alla speranza...
Non ho letto molto di Vagabond, ma quei pochi volumi che ho fanno venire davvero i brividi, tanto la storia ti entra dentro. Ecco, fa' che questo brivido lo abbia anche il lettore, che soffra anche lui, che si senta la spada conficcata nello stomaco.
(per il resto: spero che sia una Fan Fiction totalmente inventata da te, non vorrei mai che questo fosse lo SPOILER del secolo ahahahah! ;) )

17/06/12, ore 23:59

Carina, è scritta molto bene. Sullo stile non ho niente da dire; però non mi sarei mai immaginata che Musashi avrebbe mai potuto dire queste cose. Pensare, scusa.
Non ho mai letto il manga, se non l'inizio ma ormai conosco a memoria il libro di Yoshikawa da cui è tratto il manga.
Ho sempre pensato a lui come un vero Samurai e personalmente non credo che possa pensare a una morte non-degna.
Morire per mano di uno più forte di te è quasi un onore, oserei dire (ma forse è mentalità più italiana derivata che puramente giapponese, non so).

Comunque, fanfiction a parte, un mio amico ha detto che Musashi muore ucciso in un combattimento contro più samurai, dopo averne seccati almeno una cinquantina.

03/04/10, ore 21:40

La morte di un uomo non è mai una bella cosa, ma devo ammettere che la tua storia rende davvero bene. Mi piace il fatto che invece di scrivere "oh, vedo tutta la vita d'avanti i miei occhi..." o altre frasi scontate hai preferito scrivere dei pensieri di un valoroso samurai come Takezo in modo realista senza andare sul "filosofico forzato". Davvero complimenti(non sono un granchè nel scrivere recenzioni XD)

Laus
02/02/08, ore 18:33

molto onorata di essere la prima a recensire la tua storia, che, nonostante io non abbia ancora letto vagabond, mi è molto piaciutaè una fic molto introspettiva in effetti e spieghi davvero molto bene i sentimenti del personaggio nel momento della sua morte...davvero tanti complimenti!