Nel meriggio d'oro
di Gelidha Oleron

01/03/13, ore 20:59

Ed io che avevo aperto tristemente la storia pensando che questo fosse l'ultimo capitolo... Già preparavo i fazzoletti per piangere e invece alla fine è arrivata questa bella sorpresa. Felice che tu abbia deciso di allungarla ancora di un capitolo.
Ho adorato la parte in cui Shanks parla di Gold Roger e del cappello di Paglia.
E anche l'ultima frase riferita a Rufy e alla sua ostinazione.
tutto perfetto come sempre.
alla prossima
bacioni

01/03/13, ore 20:00

Ma buonasera! attendevo proprio il tuo aggiornamento...evviva, un capitolo in più! mi chiedevo proprio se volessi inserire questa scena e poi l'episodio della perdita del braccio....e giustamente non possono mancare, visto che il nostro bellissimo manga inizia proprio da qui! il dialogo sul cappello è bellissimo...tu vuoi proprio farmi sciogliere! davver, se ripenso a tutta la storia....io che credevo che i manga fossero semplicemente dei "fumetti giapponesi" invece il genio di Oda mi ha fatto scoprire tutto un mondo che rischaivo di perdermi! comunque, era un dialogo doveroso, che fa capire quanto sia importante il regalo che il rosso fa a Rufy e il perchè del nome "Mugiwara". Fossi in Makino, non farei tutte queste riflessioni...parti e basta! ma forse la faccio troppo semplice, è un po' come il dilemma amore e lavoro, di fronte al quale spero di non dovermi mai trovare, e non so enanche come si può risolvere, perchè uno ci può anche credere in un sentimento, ma è sempre tutto molto incerto e far affidamento solo su quello non è così semplice. Però qui c'è di mezzo un uomo come Shanks....e va be', povera Makino! una grandissima fortuna e un'enorme sfortuna al tempo stesso! bene, detto questo, considerando che il prossimo sarà l'ultimo capitolo, in più corposo, temo che ci metterò più tempo io a scrivere la recensione che tu a scrivere il capitolo!!!
un abbraccio cara, a presto! ;)

23/02/13, ore 13:48

Ci sta che abbia vinto il romanticismo, Shanks è perfetto per questo ruolo! <3
Quanto sono carini >///< Peccato che sia un amore destinato ad essere diviso, in questo i pirati sono veramente maledetti... ç.ç
Devo dire che Shanks è stato di grande aiuto nella cucina, come al solito XD
Capitolo eccezionale, scritto benissimo come sempre, mi hai fatta emozionare coi loro racconti e il loro amore!
Allora mi aspetto un assaggino di quanto mi hai promesso, nel prossimo capitolo! Ci conto eh ù.ù

23/02/13, ore 10:16

Ciao! hai mantenuto la promessa e ci hai regalato un po' del passato di Shanks e Makino: ero proprio curiosa di sapere cosa avevi in mente e non mi hai deluso. Comunque io me l'immagino anche più precoce il capitano, però è bello anche così e gli scambi di battute che si fanno sono proprio divertenti. Piano piano hai costruito una complicità tra di loro che diventa sempre più forte, com'è natural che sia tra due innamorati, e la canzone contribuisce a tutto questo. Sai la storia dei nonni della ragazza è proprio toccante, assolutamente adatta all'universo di One Piece! Il passato del, rosso è interessante, non troppo tragico ma direi che gli basta quello che farà per salvare Rufy. Di nuovo complimenti per la scrittura: bella la scena delle stelle, le descrizioni in corsivo, come ognuno dei due riesca a concedersi all'altro...raccontare il passato è sicuramente un passo avanti nella loro storia. E' bella la tua versatilità nella scrittura, come riesce ad adattarla ai personaggi: qui ti concedi al romanticismo, anche se non saresti la tipa, ma visti i personaggi e la situazione è inevitabile, mentre in altre storie lasci più spazio alla passione, a seconda de personaggi. E questa tua destrezza è ammirevole, quindi complimenti, era un po' che volevo dirtelo e il confronto tra questa fan fiction e le altre da te scritte o in fase di scrittura fanno emergere questa tua caratteristica!
Siamo ormai alla fine anche di questa? nooooo.....be', attenderò con ansia e curiosità che finale hai pensato! comunque a me non sembra proprio che in questo capitolo tu abbia perso dei colpi dati i problemi che hai avuto...tranquilla!
Un abbaraccio cara, a presto!

22/02/13, ore 20:01

Ciao ^^ Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, come ti dissi adoro il fatto che tu abbia voluto inventare un background per i personaggi e quindi mi è piaciuto moltissimo. Soprattutto mi è piaciuto il fatto che tu non abbia cercato di dare storie troppo strappalacrime, soprattutto quella di Shanks l'ho trovata molto dolce e molto realistica ^^ Tra l'altro mi è piaciuta molto anche la scena in cui queste confessioni sul proprio passato si svolgono, Makino e Shanks sembrano proprio due adolescenti alla prima cotta e sono dolcissimi e non facevo altro che ripetere 'che carini!' ad ogni passaggio, culminando nella panna e cioccolata XD Mi è piaciuto anche il capitolo precedente, che non sono riuscita a recensire, però quest'ultimo ha stuzzicato di più le mie corde ^^ Penultimo capitolo? Penso che sia giusto, per la piega che ha preso la storia, e sinceramente penso che mi commuoverò parecchio alla fine XD Bye ^^

22/02/13, ore 19:35

Pe-penultimo capitolo? No! Mò piango ç_____ç
Purtroppo non sono riuscita a godermelo appieno, dato che ho altri pensieri per la testa...(esame di coreano lunedì e, si spera, giapponese martedì...sono nel mezzo di una settimana alquanto infernale!)
Tuttavia, anche se a te non convince, a me è piaciuto, come al solito! =)
Shanks è il solito burlone ~
Ah, Makino, quanto ti odio! No, non è vero, sono bellissimi <3
Evviva il romanticismo!
Ciemmeccù, aspetterò con ancora più ansia l'ultimo (PURTROPPO) capitolo...con una mente sicuramente più libera!

Ps. GRAZIE.

22/02/13, ore 18:20

Salve! Che bel capitolo! Molto intimo... e, anche se nella prima parte c'è un po' di malinconia, sì, vince il romanticismo su tutto! La seconda parte è tutta da ridere! Lotta tra gli ingredienti: esclusa la panna (che mi fa schifo) è un amore tutto da mangiare!! Finisco qua la recensione perché non so davvero più che dire... e dovrei anche vedere di pubblicare il mio capitolo...
Per il tuo problema con Word ti consiglio di scaricare Open Office: è come il vecchio Word e funziona davvero molto bene, io mi ci sono sempre trovata bene, lo uso per scrivere i miei capitoli!
Alla prossima! Moi moi!
FoH

22/02/13, ore 17:51

Ciao!!! ^__^ Volevo farti i miei complimenti! Questa storia è davvero bellissima, e mi ha proprio presa ed appassionata dal primo capitolo!^^ Ho sempre voluto leggere una bella storia dedicata a Shanks e Makino, perchè anch'io, dalle prime puntate di OP, dove si vedevano il Rosso, il piccolo Rufy e Makino a Foosha, ho sempre pensato che quei due insieme, sarebbero stati una bellissima coppia! In questo penultimo capitolo.... (nuuuoooooooo!!!!!!!!! perchè già penultimo??? T_T) ho adorato il momento delle confessioni ammirando le stelle, e la tremenda tenerezza e sensualità che hai mischiato tra loro il mattino dopo, tra panna, farina e cioccolato!
Ancora tanti complimenti, sei proprio brava!^^
Spero ne scriverai altre di storie su SxM !!!!
Bacioni
Martychan^_^

22/02/13, ore 17:34

ciao ^^
Come ti ho già detto altre volte, più leggo questa storia e più me ne innamoro.
Bellissima la parte in cui Shanks e Makino parlano del loro passato e poi lei suona quella canzone. L'ho trovato molto romantico ma del resto questi due ispirano romanticismo a volontà.
E mi è piaciuta molto anche la parte in cui scherzano e si provocano cucinando tra panna e cioccolato. Sembrano due ragazzini spensierati e questo crea una bella atmosfera.
L'unica cosa che mi dispiace è che il prossimo sarà l'ultimo :(
Comunque bravissima
Alla prossima
Baci

10/02/13, ore 22:36

Capitolo perfetto, non devi scusarti di niente! Mi immagino fin troppo bene che tutto questo possa essere accaduto davvero nel manga, è così realistico! Shanks secondo me era il rubacuori per eccellenza a quel punto della storia, poi con la perdita del braccio e le avventure sulla rotta maggiore deve essersi incupito... D'altronde, ha le responsabilità di un imperatore.
Tornando alla storia, FINALMENTE si sono decisi! Non so come fa Makino a dirgli ancora di no dopo essersi unita a lui così <3 Giusto per Rufy, che era un fagottino adorabile a quell'epoca!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo =)

10/02/13, ore 21:34

Povero cibo, chissà quanto ha sofferto nell'essere cucinato dal sindaco! Non voglio nemmeno pensarci!! Mentre invece Rufy si attiene testualmente al detto: tanto nello stomaco c'è buio. Oppure quello che non ammazza ingrassa. O anche quello che entra dalla bocca sorte (esce) dal... Ci siamo capiti.
Shanks che fa piedino sotto al tavolo è tremendamente sexxxxyy!!! Roba da scavalcare la tavola con un salto atletico e violentarlo lì, davanti a tutti.
Mi piace come fai convivere il lato infantile e quello di esperto di sesso (stasera sono molto diretta) del capitano: sembrano due elementi contrastanti, ma in realtà si sposano benissimo insieme.
Sesso in un vicolo buio contro sesso in acqua: stravince la seconda!! Meglio così!
Sempre sui contrasti, molto azzeccato il pensiero di Makino: il sentirsi esposta agli occhi di tutti ma essere al sicuro. Devo ammettere che è una carta che sai giocare davvero molto bene!! Quindi continua così!
Beh, aspetterò il prossimo capitolo, per vedere che idee hai in testa!!
Ti saluto bella, moi moi!!
FoH

10/02/13, ore 20:05

OMG!!!!
Oddio questo capitolo è semplicemente...semplicemente STUPENDO!!!!!**
Awwwwwww quanto vorrei essere al posto si Makino (Pervertita!!!O////O nd Shanks) ù.ù
Che ci posso fare....l'amoXD
Ti prego voglio il seguito al più presto!!! PLEASEEEEEEEEEEEE!!!!!XD
Oky basta con gli scleriXD
Se riesco ti regalo un disegno dei due piccioncini;3
Alla Prossima^^
Super Kiss<3
Toky;3

10/02/13, ore 19:35

Niente, anche qui sei stata capace di farmi impersonare in Makino: ogni volta che leggo un capitolo ne esco devastata!
Ti ho già detto la volta scorsa quanto ami questa tua opera e te lo ripeto anche adesso. Ormai i tuoi aggiornamenti sono quelli che aspetto di più!
Comunque...eheheh! Shanks marpione! Non si può resistere al fascino del pirata...soprattutto se quel pirata ha i capelli rossi, una cicatrice all'occhio sinistro ed un carattere così adorabile <3
Dannata! Se parlo così è colpa tua! >_____<
Piuttosto...aspetto il prossimo capitolo, come sempre! u.u/
GRAZIE.

Ps. ho deciso che ti ringrazierò in ogni recensione che riuscirò a fare.

10/02/13, ore 17:31

Ciao ^^
Capitolo come al solito molto bello ed intrigante. Inizio col dirti che il romanticismo qui ci stava tutto e del resto Shanks e Makino sono così teneri che è bello vedere il loro amore come qualcosa di più dolce, ma comunque appassionato.
Io più leggo e più me ne innamoro di questa coppia.
E Makino povera.... ma chi non lo seguirebbe Shanks? Uno dei pirati più giusti e buoni di One Piece...
Ora aspetto il prossimo, con i loro ricordi
Bravissima come sempre
Alla prossima
Bacioni

10/02/13, ore 17:24

Ciao! Il contrasto tra la pirateria di Shanks e “l'educazione di Makino” ti è riuscito proprio bene: ho apprezzato molto come il capitano riesca a comprendere il punto di vista della ragazza, a risultare dolce e intrigante al tempo stesso...ottima immagine del rosso! E attinente alla realtà, sempre IC! Perchè il suo infantilismo è la sua carta vincente, e del resto è cio che Rufy impara da lui, no? Perchè anche cappello di paglia è così: sempre pronto allo scherzo, a ridere, a non prendere niente troppo troppo sul serio, soprattutto se stesso, ma quando è il momento....tira fuori il meglio di sé! È quindi inevitabile che una persona come Makino si trovi attratta da un uomo con una personalità così ricca ed interessante! Un po' di sesso sulla spiaggia è quello che ci vuole, e anche un po' di romanticismo non guasta! Umh...non vedo l'ora di leggere i loro ricordi e cosa hai in mente per il prossimo capitolo...a presto amica mia! :)