'Monteriggioni di torri si corona'
di Sisthra

19/04/13, ore 19:02

Ciao! Stavo cercando una storia su Ezio Desmond ed ecco che trovo la tua fanfiction.
E WOW! Mi è piaciuta molto la descrizione di Monteriggioni, davvero azzeccata e molto originale.
Sinceramente nel gioco poi l'hanno creata da far pena, sembrava davvero disabitata! Di sicuro è impossibile che non ci sia nemmeno un cane che gira XD non sarebbe l'Italia!
Ho trovato molto d'effetto i pensieri di Desmond, alternati tra passato e presente.
La sovrapposizione di elementi caratteristici del Rinascimento e in particolare del gioco a quelli del mondo contemporaneo creano un favoloso contrasto, proprio da effetto osmosi (quando avevo visto le figure la prima volta pensavo mi fosse andato in palla il gioco, non ti dico che urli ho fatto XD)
Poi il fatto che sussulti sentendo il nome di Giovanni è davvero molto tenero *.*
Che altro? Credo si sia capito che mi è piaciuta! Complimenti!
Baci

11/02/13, ore 14:34

Povero Desmond....effettivamente è un effetto che non si prende in considerazione, ma vagare continuamente tra passato e presente manderebbe in gelatina il cervello di chiunque, penso...
Bella, breve ed incisiva, ma non manca di nulla =)
Hai il dono della sintesi che a me manca totalmente, un po' te lo invidio ^^"
Alla prossima

Kanda

04/01/13, ore 14:03

Buongiorno!
Se questa è la tua prima fanfiction per Assassin's Creed, questa è la mia prima recensione nella sezione "Assassin's Creed". Che simpatica coincidenza, davvero!
Allora, premetto che, non avendo (purtroppo) la ps3 o l'xBox (questo mi dispiace, però, parecchio di meno), non sono ancora riuscita a giocare a Brotherhood, ma solo a Bloodlines, a Renaissance, però ho letto i libri e ho guardato Lineage: ergo, sono cascata dalle nuvole quando ho letto che Desmond & co. erano a Monteriggioni. Arrivata alla fine, stavo quasi per iniziare a lamentarmi dell'assurdità, quando tu, con le tue note, hai risolto tutto. Ma come cavolo è venuto loro in mente di venire in Italia? È lontanissima (ma questa, forse, è una scelta a loro favore), ed è un posto pericoloso per Desmond - cos'è, in realtà sono tutti templari e vogliono ucciderlo, povero ragazzo (sto scherzando, so che non sono tutti templari)? In più, hanno piazzato il QG addirittura in un posto come Monteriggioni, dove Ezio ha un'infinità di ricordi? Vabbeh, mi asterrò dal commentare la cosa, o non finirei più (e cosa hai fatto fino ad adesso? NotaDellaCoscienzaDiHamber).
Partiamo dalle note "dolenti" - no, non spaventarti, nulla di eccessivamente grave: ti sono sfuggiti degli errori di battitura, come ad esempio "vogendo" invece di "volgendo", nelle prime righe; come dicevo, non sono gravi errori (come invece lo sono l'errata coniugazione delle forme verbali, o la forma spaventosamente scalcagnata, che qui non ci sono, ma che purtroppo ho spesso trovato), e starai pochissimo a correggerli. Te lo dico perché è un peccato, senza di quelli la storia sarebbe perfetta. Ma lasciamo la grammatica alle prof. d'italiano, e passiamo invece alla storia in sé.
Non sei l'unica ad essere affascinata dall'effetto osmosi: io l'ho trovato sempre parecchio intrigante, e un ottimo materiale da fic introspettiva. Sinceramente, era da tempo che volevo mettermi seduta davanti al computer, passare al setaccio la sezione, trovarne una che ne parlasse e recensirla: non ho fatto un minimo di fatica, perché in prima pagina la tua storia era la terza, o la quarta (o giù di lì, insomma). Ed è la tua prima fic su Assassin's Creed, e la prima storia del fandom che recensisco. Coincidenze? Io credo di no! ;)
Ahem, che stavo dicendo? Ah, sì l'effetto osmosi! Beh, come ho già accennato prima, deve essere senza dubbio difficile per Desmond gestirlo in un posto simile, dove Ezio ha trascorso molti attimi (beh, più che attimi, anni) della sua vita. Non mi stupisce, infatti, che tu abbia descritto un simile attacco: a momenti, credevo che volessi seriamente farlo uscire di senno! Gli è bastato uscire un attimo, per avere un sacco di "film mentali", e quando ci si sono messe le persone, la situazione è seriamente degenerata. Secondo me, poi (ma tu non ne hai parlato), deve aver avuto un notevole tuffo al cuore, accompagnato da una notevole quantità di ricordi, quando ha scoperto che il barista si chiamava Giovanni... Per poi scoprire che è uno dei nomi più comuni... Che dire: Desmond, benvenuto nel nostro mondo. Può ringraziare, comunque, di non aver ripercorso le avventure di Altaïr per intero, o sarebbe seriamente impazzito, visto che quell'assassino ha conosciuto un Marco, e che in Italia, di Marco, ce ne sono a miliardi!
E mi sono di nuovo persa nelle divagazioni... Dicevo, l'attacco su cui hai basato praticamente tutta la fanfiction: hai davvero ben gestito l'alternarsi del passato e del presente, rendendo ottimamente lo stato di confusione che ha suscitato in Desmond. Brava, hai il mio plauso (sì, lo so gran roba...)!
Vorrei dire altro, perché avrei ancora molto da dire, ma devo andare a mangiare: ti saluto, quindi, rinnovandoti i miei complimenti, e ti lascio con la speranza di rivederti presto in questo fandom.

Hamber of the Elves
p.s.
ho visto che ti piace Kingdom Hearts: se ti va di farti due risate, cerca su youtube "Saixerentola" o semplicemente "paura e delirio nell'organizzazione"...
(Recensione modificata il 12/01/2013 - 09:53 pm)
(Recensione modificata il 26/01/2013 - 07:15 pm)