i'm not afraid
di ehihutcherson

04/01/13, ore 23:04

Avevo promesso che avrei recensito, quindi eccomi qui.
Sei molto migliorata dall'ultima storia, ma andiamo con ordine :3
Il titolo racchiude molto l'essenza della storia, anche se la "i" va messa maiuscola :)
Nell'introduzione ho trovato qualche piccolo errore. Nella prima frase, la virgola non serve, perchè c'è già la "e" a congiungere.
Poi tra "un" e "autolesionista" va l'apostrofo, visto che è al femminile. Poi manca un accento su "perche"
Del resto l'introduzione è perfetta.
Parlando della trama, non mi pare molto originale. Ci sono molte storie che parlano di ragazze che si tagliano e che vengono prese in giro. Comunque sia, sono sicura che saprai distinguerti dalle altre.
Gaia è molto sfortunata, non è bello esser in queste situazioni. Sono curiosa di vedere come riuscirà ad uscirne.
I suoi compagni, però, hanno superato il limite. Se li denunciasse per violazione della privacy, ricaverebbe bei soldini :)

Passiamo agli errori, un punto dolente.
Ti anticipo che hai usato diversi tempi verbali per la storia. All'inizio parlavi al presente, poi hai iniziato al passato.
Ora, passiamo ad elencare gli errori. Molti sono di battitura o punteggiatura, ma ci tengo a segnalarli. Spero che riuscirai a seguirmi.

Quando il sole è sorto, è l'ora di alzarsi, sono rimasta sveglia tutta la notte a piangere, ieri a scuola Luca mi ha preso in giro pesantemente. Non ho resistito e mi sono anche tagliata.
Ti consiglio di mettere un punto tra "piangere" e "ieri"
Questa mattina mi sento male, ho ancora il rimmel tutto colato sulle guance e gli occhi rossi, ma non posso mancare a scuola, non posso dare soddisfazione a Luca, non posso fargli capire che mi ha fatto soffrire.
 Anche tra "rossi" e "ma" va un punto. Secondo me dovresti fare frasi più corte.
Li dentro non ho amici, preferisco starmene da sola, in un angolo a leggere.
Innanzitutto la "i" di "li" va accentata, in quanto è un avverbio di luogo. Poi tra "angolo" e "a" va una virgola.
Ti consiglio di scrivere i numeri non a cifre, ma a lettere :)
E poi senza nemmeno aprire le notifiche, trovo una mia foto
La "e" non serve, solo in alcuni casi viene usata. Ma, in dubbio, meglio tenersi care le regole base. Inoltre serve una virgola tra "poi" e "senza"
Mi risvegliai magicamente nel mio letto, con le persiane che lasciavano passare la flebile luce del sole mattutina, e mia nonna era li, vicino al letto, con gli occhi bagnati dalle lacrime.
Anche qui, andrebbe spezzata la frase, inserendo un punto tra "mattutina" e "mia"
Ok, errori finiti, scusa la pignoleria.
Non metto la bandierina bianca perchè ho notato (e apprezzato) il fatto che ti sei impegnata molto.
Sono davvero molto felice del tuo miglioramento, davvero :) <3
Al prossimo capitolo.
Un Bacione
Calciatrice_

04/01/13, ore 22:53

UHM UHM UHM.
allora.AHAHHAHAHA
bell'inizio recensione,eh?
io direi di esprimerti un pò di più,tira fuori i tuoi sentimenti.
comunque dai diciamo che va bene,aggiusta un pò le virgole.
tutto il resto ok,fai un pò di cambio allo stile,ed è perfetta.<3
un bacio tesoro!