Sabba
di Revalis

13/01/13, ore 15:02

Oh, dieci haiku che possono essere letti separatamente e concatenati tra loro...
Scusami, stavo vaneggiando prima del tempo.
Innanzitutto, devi sapere che io amo gli haiku, sono una parte di me da tempo ormai e mi piace leggerne di continuo e sono stata piacevolmente colpita dai tuoi.
Ricorrono molte allitterazioni, figure di suono che incalzano, ti lasciano un attimo riflettere, specie se si leggono ad alta voce, per apprezzare meglio la sonorità e il crescendo dei versi, da gustare pian piano per paura di giungere alla fine.
E poi mi hai rimandato, non so come, alle descrizioni di riti pagani sul far della sera, oppure al calare della notte; il tutto spontanemente, senza nessun utilizzo di adornamenti non necessari.
Sarà anche per questo che amo gli haiku con tutta me stessa.
Che dire?
Non ho nulla da muoverti contro, anzi, ti porgo tanti complimenti sentiti.
Buona domenica,
Layla_Morrigan_Aspasia.

03/01/13, ore 02:01

Cioè tu pubblichi e non mi avvisi? >_< Sei cattivo, e per giunta sono Haiku! Ormai lo sai cosa penso della tua scrittura, sarebbe ridondante riscriverlo, quindi non ti dirò che sei stato bravo questa volta. Mi limiterò a dirti che questi mi sono piaciuti più di quelli psicologici, che hai talento per gli haiku, che il secondo è quello che mi è piaciuto più di tutti perché...non so, mi ha colpito forte forte e mi è entrato dentro. Stupendo. Poi ti dico che ti invidio, perché nonostante le mie millemila prove non sono in grado di comporre un haiku. Tu sembra che lo hai nel sangue. Ti escono così...fluidi, splendidi, devastanti, pieni di energia, diretti. Ti adoro!