Uno
di mairileni

19/10/14, ore 02:05

Che posso dire? Meravigliosa come tutte le tue opere! Mi è piaciuta davvero tanto, nonostante non sia una sostenitrice del BellDom. Veramente complimenti, AMO il tuo modo di scrivere, è PERFETTO.

Abbracci abbracciosi :3

- Chiara

06/01/13, ore 20:05

Oddio, ehm.
Ti giuro, sto piangendo. Non sono una sostenitrice del BellDom, affatto, ma per come l'hai descritto tu è qualcosa di diverso, è... Boh. E' qualcosa che mi ha toccato nel profondo del mio cuore. Scrivi benissimo, riesci a trasmettere emozioni davvero forti, e con l'angst ci sai davvero fare!
Dopo questa, ti informo che hai una fan in più, yee
Sei davvero bravissima, altro che la Meyer!
Congrats :3

- Grey

06/01/13, ore 15:33

Ehi!
Eccomi, finalmente... scusa se ci ho messo il mio tempo, ma arrossì al campo con gli scout e purtroppo internet non c'era.
Ordunque, andiamo con la recensione. Scrivere qualcosa di allegro per te deve essere difficile, credo. E farmi soffrire come se avessi un coltello che mi ruota nella pancia deve essere bello per te.
Mi è piaciuta la storia, tanto. È ben scritta e ben elaborata. È un po' inquietante far soffrire cosi i personaggi, ma so che potrebbe essere perfettamente vero.
Una sola cosa. Il punto di vista che hai usato in alcuni momenti sembra troppo condizionato dal personaggio. Magari l'hai fatto anche apposta, ma può creare confusione perché sembra che sia raccontato in prima persona, mentre è in terza con narratore esterno onnisciente .
Ora, magari sono io che sono scema e vedo cose inesistenti, ma era giusto dirtelo.

Ti lascio per andare a studiare storia, visto che domani la donna interroga.
Spero di essere stata utile.
Alla prossima,
Chiara

04/01/13, ore 21:08

Scusa il ritardo, prima di tutto: sono stata a Roma fino a ieri notte, perciò niente internet. :/
Allora, che dire su questa storia? Si vede che è meno pensata rispetto alle altre, il livello non è lo stesso. Anche il dialogo non è avvincente e curato come i tuoi soliti battibecchi (per esempio).
MA - ovviamente c'è un 'ma' - la scena finale mi è piaciuta un sacco.

«Cristo, ma come cazzo fai a non capire? Non me ne frega un cazzo che tu non li ami, non me ne frega un cazzo che sia solo sesso e non me ne frega un cazzo che lo facciano tutti! Non è “tutti”, è “tutti meno uno”!»
Si ritrovò col fiato corto a fissare lo sguardo attonito di Matthew:«E il mio uno eri tu»

E' intensa, Dominic è così vero e nudo da sembrare un bambino. E lo è, perché non riesce a non piangere.
E poi certamente le due frasi proprio alla fine. Tu con i finali dai sempre il massimo ;)
Tra l'altro io ho sempre adorato 'Uno': ottima scelta!
Aspettiamo TUTTI la prossima storia, lo sai.

{Ali

03/01/13, ore 10:55

Devo essere una fanatica del Dominic arrabbiato perchè lo amo alla follia xD Comunque davvero complimentoni! Scritta benissimo e realistica, l'atmosfera era così ben delineata che mi sembrava di poter sentire  le loro emozioni!
Non vedo l'ora di leggere la tua prossima creazione!
LadyInRed

03/01/13, ore 00:59

Recensisco anche se non mi va.

Perchè nei panni di questo Dominic arrabbiato, che NONSELOMERITACACCHIO, ci sono stata di recente, e mi viene ancora l'acidità di stomaco al pensiero.
E quello che ho letto mi lascia irritata e soddisfatta al tempo stesso, perchè rivedendola così sto male e mi arrabbio, ma capisco di aver fatto bene.
Perchè se quel "tutti meno uno" vale solo per un componente della coppia, non ha senso trascinarsi dietro una storia che è tale solo di nome.

Bravo Dom, brava me, brava te.
Scrivi sempre bene.

03/01/13, ore 00:54

Ed eccomi di nuovo qua a romprti le scatole! :D *da un abbraccio stritolante(?)*
Beh... L'atmosfera di questa fanfiction è stata... Assurda. Tutto così immobile, rabbioso, silenzioso, quotidiano, triste, bugiardo.... Mille agettivi mi si affollano nella mente e, se continuassi ad elencarli tutti, probabilmente andrei a dormire alle cinque.
Quindi. Quindi leggere questo piccolo brano è stato stupefacente. Perchè, finalmente, qualcosa di TANTO diverso. Non solo Matt, Dom e la nascita del loro amore ma anche Matt, Dom e la FINE del loro amore. Uau. :3
La parte che mi ha colpita e affondato è stata "E divenne tutto di ghiaccio.
Il tempo.
Dom.
Matt.
Gli occhi di Matt."
Cioè... Gwaaaaaaaaaaaaaaaah O.O meravigliosa meravigliosa meravigliosa <3
Deeeeeetto questo...... Vai dritta dritta tra le autrici preferite <3
*fa ciao ciao con la manina* ciiiiiiiiiiiieo e alla prossima! :D

02/01/13, ore 23:05

Ecco, ecco, era questo che volevo vedere, quindi grazie!
Uh, uh, stesura della prossima fanfiction? Sono ansiosa, ma sono sicura non mi deluderai!

Passando alla storia, ti è venuta fuori molto bene, in questa, più che nelle tue altre opere, hai saputo delineare la giusta atmosfera, hai dato tutta te stessa, e il risultato è meraviglioso! In particolare:
" Il biondo non ci vedeva più dalla rabbia e gli diede uno schiaffo, forte, cattivo, con il dorso della mano, da destra a sinistra.
E divenne tutto di ghiaccio.
Il tempo.
Dom.
Matt.
Gli occhi di Matt.
E Dominic non poteva più fingere, ma riuscì comunque a trattenere le lacrime."
Tanta roba! Davvero, il tempo, in quei tre righi, quel "Il tempo. Dom. Matt." sembra essersi fermato sul serio. Ed è qualcosa che... Ghghgh.
E la fine, poi: come andrà a finire? Dominic perdonerà Matthew, e lui continuerà a tradirlo o metterà la testa a posto oppure si lasceranno? Boh! Ottimo tocco di classe, il tuo; hai lasciato i lettori a contorcersi nella voglia di sapere quale sarà la "vera fine".
Questa One-Shot è un ottimo lavoro su tutti i fronti, hai la mente fresca e attiva, talento e idee originali; quindi, davvero, le tue opere sono pazzesche.

Alla prossima fic, che sperò sarà il più presto possibile! Baci e contorcimenti! ;D