Alex
di _ ELENA _

04/01/13, ore 00:36

A me personalmente è piaciuta molto questa ff... E poi per essere la tua prima ff su efp è davvero stupenda e sei molto brava a scrivere,hai molta fantasia c: non vedo l'ora che metti anche l'altro capitolo :* Shiaooooo belaaaaaaa <3 Vale :)

03/01/13, ore 13:22

Ciao bella c:
Questa è la tua prima ff, giusto? Beh, partiamo con il dire che hai ideato una trama molto originale e piacevole (per quello che ne ho capito).
Non si legge molto spesso di una protagonista che ama le moto e studia meccanica, e di questo bisogna rendertene merito :3
Però ci sono un paio di cose da sistemare.
In primis, l'html. Il testo è tutto uniforme e non invita il lettore a proseguire la lettura.
Anche la forma in cui scrivi i dialoghi sarebbe da rivedere, in quanto bisognerebbe descriverli, e non riportarli come in un copione di teatro.
Poi dovresti togliere le emotion dalla storia, in quanto bisognerebbe capire i sentimenti della protagonista senza il loro aiuto, e anche perchè molti lettori le trovano fuori luogo.
Per il resto, la scena di Zayn dove lei dice che "gli taglia il pisellino" è alquanto inverosimile e surreale, considerando che si sono visti una sola volta.
La tua storia sembra più un elenco delle azioni della protagonista più che una narrazione vera e propria, quindi ti consiglio vivamente di rivederla sul piano sintattico e soprattutto stilistico.
Non prenderle come critiche, ma come consigli, perchè è raro trovare una storia con una protagonista così originale, ed è un peccato perdere questo a causa dello stile della narrazione.
A presto bella, spero tu metta in pratica i miei consigli c:

Ps. "i miei sono morti in una sparatoria" .. E' un'affermazione curiosa, spero che tu la riprenda in futuro, perchè è abbastanza insolito e inverosimile come avvenimento.

02/01/13, ore 23:58

...
Che cosa sarebbe?
Allora la trama per quanto ho capito non é male... Alex mii sta simpatuca anche se gli hai massacrato i genitori in una sparatoria... Cosa diciamo tantino strana spero che spiegherai il motivo, perché se no non avrebbe senso.
Bacia a stampo il suo amico? Strano ma non impossibile. Come trama e personaggi non sono male.
Ma per prima cosa non descrivi Alex cosa che spero piû avanti farai, se l'hai descrita e non me ne sono accorta chiedo scusa, non hai usato html quindi non si capisce nulla, ho perso gli occhi per leggere queste poche righe.

Scrivere tutto attacato non invoglia il lettore, io per prima volevo rinunciare a questa impresa.

Un altra cosa che il sito VIETA non sono io che me la sto inventando e di usare le faccine nel testo, tipo: ":)" NO! Hai mai visto un romanzo con una faccina?!?! Devi scrivere: "Alexa sorrise, aveva un ora libera"

E vogliamo discutere di quando fai parlare i personaggi? Non mi piace che si mettono le iniziali davanti, salvo alcune eccezioni (storie random quando due personaggi si parlano in chat lí si possono anche usare le faccine)

Ma credo che vuoi dare uno spessore allla tua storia quindi ti consiglio di cambiade mettodo.

Come ho già detto la trama ê carina, quindi se userai html, togli le faccine, le iniziali dei nomi prima di un discorso, la mia bandierina diventerà verde.

Se hai qualche problema con html o a sistemare la storia sono a tua completa disposizione, perché con questa recenziobe non voglio sminukde il tuo lavoro o farti deprimere ma aiutarti a migliorare.
Quindi non esitare a chiedere.

Saluti,
Cherrols