Il Bastone e l'Arco
di CarlyFairyTale

15/02/13, ore 15:01

Evvai la prima a recensire XD e poi ...MITICO hai aggiornato anche tu! ^^ Che bello!
Senza contare i ringraziamenti a fine capitolo ç.ç .... Dio quanto sei cara! E guarda che continuerò a tartassarti XD perchè la tua storia è troppo bella per essere trascurata così u.u vergogna! XD
Non vedevo l'ora di leggere il tuo nuovo capitolo e come al solito non mi hai deluso.
Nonostante il tempo passato non hai perso il tuo "tocco magico" e scrivi sempre benissimo *.*
Comunque, tralasciando i convenevoli u.u che dire? Anche questo tuo capitolo mi è piaciuto da morire. Quando Elinor non voleva credere a Merida mi sono sentita morire! No! Lei doveva andare all'appuntamento con Jack! Non poteva mancare! Quando poi l'ho vista comparire ho tirato un sopiro di sollievo subito, però, sostituito dalla tristezza ç.ç. Poveri Jack e Merida che si sentono tanto soli...foruna che poternno essere "soli insieme" no? XD
"Entrambi si trovavano nella condizione di non essere visti, anche se in due modi completamente diversi" che bella frase, semplice e descrittiva al tempo stesso! I pensieri di Jack sono magnifici e rispecchiano pianamente il carattere del personaggio u.u è proprio quello che anche io gli avrei fatto pensare in una situazione come quella.
Infine (ma non per importanza) .... SANDY! XD Mitico, dolce Sandy hahahah! Che bello che tu lo abbia inserito hihihi!
Aspetto con ansia il tuo 5 capitolo u.u curiosa di sapere cosa ha in mente Merida per far si che anche gli altri credano in Jack *.*
BACI e ancora GRAZIE e COMPLIMENTI dalla tua Fred ^^

27/01/13, ore 17:19

ODDIO, MA IO NON AVEVO VISTO CHE AVEVI PUBBLICATO D:
scusa, non so come non me ne ero accorta D:
comunuque, la storia mi piace sempre di più!! *^*
ok, secondo me non sei andata per niente in OOC anzi, essendo come hai detto tu ''appena nato'' Jack non sa chi sia, o cosa deve fare. trovo sia normale che sia spaesato e mi avrebbe fatto storcere il naso.......Poi Merida è Merida. uguale. cioè è lei!
ti faccio i miei complimenti, non vedo l'ora che aggiorni di nuovo *^*
un bacione,
a presto
Cyanide :3

19/01/13, ore 15:53

Eccomi anche in questo capitolo XD Allora, sempre tantissimi complimenti per l'IC dei personaggi, in questo campo sei davvero incredibile ! Quindi, assolutamente no, l'OOC non l'hai neanche sfiorato u.u ! Merida e Jack mi piacciono sempre più, gli riesci a rendere perfettamente anche con i 'piccoli' gesti come il fastidio di Jack nel constatare che nessuno a parte lei lo vede (che non ho trovatoi affatto esagerato, essendo, come dici te, 'appena nato') e la disinvoltura di Merida nell'arrampicarsi sull'albero.
Bene, ora ti lascio aspettando impaziente il prossimo capitolo, e promettendoti di (almeno cercare) di recensire puntualmente ^_^
Un bacio chitta97

19/01/13, ore 13:14

Ciao, con un gigantesco ritardo torno a recensirti e per farmi perdonare commenterò tutti e 2 i capitoli che mi ero persa ^^' Bene, questo mi piace molto, e come già ti hanno detto in una recensione, è incredibile come sei riuscita a rendere erfettamente IC sia Merida che Jack, facendoli risultare, comunque, insieme così dolciosi ** Poi mi ha strappato un sorriso quando Frost si è alzato in aria ruotando di 180°, fantastico XD Me lo sono immaginato con la mano dietro la nuca per l'imbarazzo e lei basita XDXD comunque, be che altro dire? Sei bravissima e vado subito a leggere (e recensire) il prossimo capitolo ;)
Bacioni chitta97

16/01/13, ore 20:52

Che bello la prima  recensire ^^ e finalmente aggiungerei u.u, ho atteso molto questo tuo terzo capitolo, ma ti sei fatta perdonare in pieno: anche questo è stato piacevole da leggere!
Che dire? Ci sei riuscita eccome! La sua paura era chiara, palpabile ^^ ed anche Merida se n'è accorta ^^ hihihi!
Il loro piccolo "scontro", anzi, credo di doverlo definire inseguimento, è stato molto carino XD, lei che lo seguiva ovunque, persino su un'albero!
Povero Jack, è rimasto davvero sconvolto e colpito dal carattere di lei. Non riesce a comprenderla, ma anche se ne fosse in grado non riuscirebbe ad interaggire con lei perchè non sa parolare con le gente. E' proprio l'immagine che avevo in mento leggendo i tuoi capitoli precedenti e tu l'hai trasportata su carta in modo eccelso ^^ come al solito.
Se proprio brava, i miei vivissimi complimenti.
L'idea di rendere Merida una "appassionata di magia" è proprio carina XD questo spiega perfettamente perchè credesse a Jack, o meglio dire allo "spirito senza nome" e anche perchè nel film originale seguisse i fuochi fatui senza pensarci su due volte!
Aggiorna presto, ok?
Ora voglio proprio sapere se i due riuscirrano ad incontrarsi!
Baci da Fred!

07/01/13, ore 14:59

Allora,la prima cosa che vorrei dirti è che la storia mi è piaciuta moooltissimo! La seconda cosa è che adoro quell'immagine!Stupenda davvero!Spero che tu abbia intenzione di continuarla perchè non vedo già l'ora di leggere i prossimi capitoli.
Congratulazioni!
Coraline_black <3
P.S.=Black non sta per Pitch Black,non sono la figlia di nessun signore dell'oscurità XD

07/01/13, ore 13:10

Fantastica storia. Molto ben strutturata e comprensibile, con dettagliata pittura delle caratteristiche dei personaggi e delle azioni degli ultimi. Continua così, mi piace assai.

05/01/13, ore 22:54

Ciao, ho appena letto i due capitoli e mi sono piaciuti moltissimo!
non sono una grande amante dei crossover (mi confondono HAHAHAH) ma quest'idea non mi dispiace e ormai mi sono incuriosita quindi spero di leggere presto un'altro capitolo **
Amo Merida, ha quei capelli che mi fanno impazzire e Jack ce lo vedo con lei :'D mi piace molto come scrivi, e lo spostare durante la storia i punti di vista dei personaggi rende la storia più scorrevole.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo (mi dispiace, una volta messa in modalità 'curiosa' non mi si spegne, dovrai sopportarmi ma giuro che mi comporterò bene (?)
Secondo me Merida crede in Jack perchè crede alla leggenda dello 'spirito senza nome' o perchè odia la nete? Bho xD te l'ho detto sono curiosa!
PS:è vero la pixar è un genio in fatto di dettagli O:

05/01/13, ore 22:20

Hu che bello! Sono la prima a recensire hihihi ^^
Beh ... wow.... non so che altro dire.
Questo tuo capitolo mi ha lasciato basita o.o
Tu sai quello che io sto cercando di fare XD .... e mi rendo conto che "competere" con te sarà davvero dura, se non impossibile u.u
Jack e Merida, secondo il mio modesto parere, sono resi perfettamente, i loro caratteri sono uguali a quelli dei rispettivi film u.u e non so come fai O.o perchè Jack, anche se sembra un personaggio dalla psiche facile, è in realtà molto complesso e se non si fa ttenzione scade nella cattiveria o nell'arroganza o, nel peggiore dei casi, lo si rende troppo docile e sdolcinato (è una mia grande paura renderlo male ^^'''), ma tu ... tu sei riuscita e incarnare perfettamente il suo spirito ^^ BRAVISSIMA! XD
Attendo con ansia il prossimo capitolo per vedere come si evolverà la tua storia.
Baci da Fred ^//^

05/01/13, ore 00:04

Trovo magnifico che questa coppia magnifica stia prendendo piede anche nelle fanfictions italiane (malgrado le ovvie opposizioni che si potrebbero fare notando la discrepanza di secoli tra le loro vite per quel che mi riguarda sono troppo perfetti insieme per notare certi dettagli...) e ti seguirò molto volentieri, anche se forse non riuscirò a recensire sempre. I personaggi sono IC e sapendo bene quanto sia difficile ottenere questo risultato sii certa di avere la mia stima per questo tratto.
Buon lavoro, aspetto con ansia il prossimo capitolo!

04/01/13, ore 16:31

Ciao , sono una delle 2 autrici che condividoni il nickname di Naruchan , e come promesso sono passata a leggere la tua storia che trovo davvero bella **
Il tuo stile mi piace , semplice e scorrevole , non ho notato errori se non qualcuno di battitura all'inizio che può scappare ad ognuno..La trama è intrigante e mi ha incuriosito parecchio , traduzione:non vedo l'ora di leggere il continuo xD
Bene , detto questo ti saluto e...se per caso capiti nel fandom delle 5 Leggende e non hai niente di meglio da fare ,puoi leggere la mia storia che ho pubblicato come autrice singola (quindi col nickname con cui sto commentando) , si intitola 'Fiore di ghiaccio'...purtroppo non è su Merida e Jack però...insomma , se ti va di leggerla poi fammi sapere cosa ne pensi xD
Bacioni chitta97

03/01/13, ore 14:28

Oh mio Dio! O.o
Ma tu sei un genio! XD
Sai anche io avevo pensato che Merida e Jack stanno benissimo insieme (tra l'altro ispirata dalla stessa immagine che hai messo nella storia XD) e ho ancora comiciato a scrivere una fan fic con loro due XD (te lo dico perchè quando la pubblicherò non vorrei che pensassi ti ho copiata u.u, non è assolutamente vero XD e poi la mia storia è molto ma mooolto diversa dalla tua hihihi)!
La tua, comuque, è molto bella ed intrigante u.u, scrivi molto bene ed i caratteri dei personaggi sono perfettamente rispettati u.u
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di scoprire come mai Merida riesce a vedere Jack! XD
Baci!
(Recensione modificata il 03/01/2013 - 02:30 pm)

03/01/13, ore 10:06

Inazitutto...dove hai trovato l'immagine? Grazie, così me la scarico!
Allora, a parte il fatto che scrivi benissimo, che il testo è scorrevole e che mi piace un casino, la trama è molto bella e singolare, adoro questo crossover.
All'iizio non mi piaceva tanto la meridaxJack, poi, leggendo, mi sono appassionata!
Che carini!
nelle preferite!