The Black Pearl
di Togheter Forever

07/12/13, ore 09:16

WOW, promette bene!!!!!!!!
Ha la tipica tramabarraWOW , che nel mio gergo significa ATTENZIONE: Bella storia a babordo!!!!!!!!
Quando la continui???????????
By,
Satana1

04/01/13, ore 12:00

Ciao! Purtroppo questa storia non mi piace, e non è solo un fatto personale. Ci sono molti errori e imprecisioni.
Partiamo dal NOME: Cortney Wright non è un nome spagnolo, e soprattutto va scritto con la lettera maiuscola. Wright è un cognome troppo inglese!! Ti consiglio o di cambiarle nome o nazionalità.
La NAZIONALITÀ: hai scritto che è spagnola:
1) In Spagna, a quel tempo, non esistevano i duchi ma i Baroni (se non sbaglio).
2) "erano in viaggio per l'Inghilterra"... A quel tempo non correva buon sangue tra Spagna e Inghilterra, quindi è una cosa strana.

Altra imprecisione: prima era una Nave, poi diventa una Barca. C'è una differenza fra le due...

Un errore che davvero non ho sopportato è stato scrivere che la Perla Nera (tralaltro scritto con la lettera minuscola) è la «nave piú veloce della Marina Britannica»... Spero che sia solo una svista.

Queste potrebbero anche essere cose superficiali, aparte l'ultimo punto, ma passiamo a quelle importanti.
La SINTASSI: dovresti sistemare i tempi verbali, per esempio hai scritto "vivo in Spagna" "ero in viaggio"... Quindi sta raccontando un'avventura passata?
No, perché poi hai scritto
" Sono da giorni che naufrago nell’oceano,
non so dove sono, se mai troverò terra..." a parte il fatto che dovevi scrivere "è da giorni che..." oppure "sono giorni che...", dovresti proprio riguardarli.

Ultima cosa, come fa Cortney a riconoscere così facilmente la Perla? Sapendo anche i particolari?! È spagnola, non inglese... nsomma, già dal primo capitolo capisco che hai un grande casino in testa; ti consiglio di riguardarti i film... Io lo faccio sempre quando sono confusa ^_^ ... E scoprirai anche che la Perla si avvicina silenziosa.

Io non voglio assolutamente essere scortese, anzi, se non mi fosse interessato niente della storia non mi sarei sprecata per recensirla. A me piacciono le storie con i nuovi personaggi, ma a due condizioni: devono essere scritte bene in primis, e soprattutto devono essere possibili.
Spero che tu non prenda male questa dura recensione. Se posso darti un consiglio, prima di pubblicare un nuovo capitolo riguarda mooolto bene questo.
Poi decideró se la storia effettivamente mi piace e quindi di seguirla, o lasciar perdere...

Un bacio,
Harley Sparrow
(Recensione modificata il 04/01/2013 - 12:14 pm)