Boccaccio, non ti permettere di...
di hera85

03/01/13, ore 19:17

Ciao e buon anno :D

Purtroppo devo lasciarti una recensione critica, che più che criticare spero di aiuti con gli errori che ho riscontrato.
Senza offernderti vado a prendere in esame alcuni punti.

Avvertimenti e introduzione:
cos'è una "renza"?
Più che comico crdo che il genere sia demenziale.
E infine non è una one-shot, ma una drabble (100 parole o giù di lì)

Grammatica:
prendo in eseme frase per frase.
Erano al piano più alto dun unavevano appena finito un lavoretto contro un demone . incontrarsi con Trish e Lady che di sicuro ,al piano terra.
Dante e Boccaccio avevano appena finito un lavoretto contro un demone e ora doveva incontrarsi con Trish e Lady, che di sicuro stavano li stavano aspettando al piano terra.
Non si divide mai il soggetto, o i soggetti, dal verbo, come tu hai fatto.

Ma fu lì che successe la tragedia...

Anche solo il punto va bene.
-Dante-fece Boccaccio supplichevole.
-Dante-, (ci vuole la virgola se c'è il tempo verbale legato alla frase. Se c'era "si mosse" no, ma in questo caso e con verbi "dire, urlare, sussurare..." insomma inerenti al parlare è d'obbligo)

Lì per lì,sembrava aver superato il problema(virgola) prima che le porte si chiudessero ermeticamente... (un punto fermo sarebbe ideale)
na Lady e una Trish ,incredule, videro un Dante incazzato nero con una maschera antigas sul volto e un Boccaccio agonizzante e sanguinante a terra.
una puzza nauseabonda arrivò alle narici delle due povere fanciulle.
-Ti stà bene ,Boccaccio.Ti stà propio bene!Così impari a mollare scoregge in ascensore!-(virgola) Lady, annuì.

Spero di non averti offeso con le mie parole.
Bye,
         Mid_