Prudenti come serpenti
di BlueSkied

20/06/14, ore 15:04

Interessante questo stralcio nella mente di una serpeverde. Una visione poco convenzionale, relativista di fatto. Molta gente ha provato a rendere il "sono vittime anche loro", tendenzialmente con fanfiction con Malfoy come protagonista, candendo nella banalità e nel cliché più che se avessero detto che i serpeverde sono brutti e cattivi. La tua per qualche motivo mi è sembrata più... vera. Non decide di opporsi agli schemi preposti e cercare di riscattare la sua fama di serpe con atti eroici, ma nemmeno gira tronfia e fiera di essere una serpeverde purosangue; ed è proprio in queste riflessioni silenziose e questa "morale" alternativa (l'accettazione dei pregiudizi, il vivere bene Nonostante, la salvezza per sé stessi e per gli altri, il peso della posizione della famiglia sulle scelte compiute -non solo e non tanto lei, quanto altri serpeverde. D'accordo, anche qui non so esattamente cosa sto dicendo, ma quando sono arrivata a fine capitolo anche se mi era piaciuto non pensavo a scrivere una recensione, finché non ho visto c'è n'era solo una... e allora ho pensato che questa one shot era ben scritta ed aveva dei buoni contenuti e decisamente meritava più di una sola recensione. Quindi eccomi =)
Ok, scusa, ma ultimamente ho disimparato a recensire. Ce la farò ;)

A presto,

Elena

25/01/13, ore 17:31

Ciao, storia molto bella e originale, la inserisco subito tra le ricordate!
Già, neanche a me piace troppo considerare tutti i Serpeverde ugualmente
cattivi, pericolosi e codardi. Come in ogni casa ci sono persone buone e cattive e
comunque diverse. Così è anche Annabel, alla quale è stato insegnato di pensare
innanzitutto a se stessi e alla propria salvezza e così fa.
Brava davvero, ciao
_Falsa Pista_