Josh like whoosh
di boll11

09/01/13, ore 22:48

Ho appena trovato l'unica altra persona su questa terra che ama Joe! Okay, shippo Klaine e Joe\Blaine non mi starebbe ugualmente bene, ma... Joe č l'unico ragazzo bello e con un minimo di cervello al MK! Poi i dred.... La ff č carina... e Burt č Burt. (adoro cosė tanto quell'uomo che ho chiamato il mio cane cosė!) e Joe č splendido... Baci, Potters.

05/01/13, ore 15:02

Finalmente ho un attimo per recensire :) Così ti dico le cose che non ti ho già detto altrove ;)
Prima di tutto: quanto amo Blaine! Lui e la sua fissa per i supereroi, lui e la sua idea che si debba sempre sorridere per mettere il prossimo a proprio agio e farsi accettare, lui e la sua gelosia e le sue fisime e le sue scemenze varie, compreso il terrore che non lo vogliano più nemmeno come leader del club dei supereroi della scuola, lui e la sua solitudine terribile, e i suoi bicchierini di troppo e la sua incapacità di trattenersi quando c'è di mezzo Kurt.
E poi c'è Kurt e io amo tanto anche lui perché per quanto amaro sia quel che dice a Blaine ha ragione a dirlo e a pensarlo, ed è maturo nel farlo, ma anche lui ci sta male e si sente e quindi viene da abbracciarlo per coccolarlo in cambio dello sforzo che fa per essere, appunto, maturo e nel giusto, anche quando esserlo fa male.
E poi lo amo perché, comunque, ci da speranza, a me e a Blaine :)
Ma la cosa che mi piace di più è che tu abbia usato Joe e come l'hai caratterizzato. Io adoro Joe. Mille volte più di tutti i nuovi, per quanto sia comparso anche meno. Lo usano troppo poco, è un peccato. E' bellissimo vederlo usare di più almeno via ff.
Menzione d'onore per la chicca di Brittany che pensa che a Blaine ora piacciano le donne XDDDD Questa cosa che per lei Joe è un uomo mi fa sempre schiantare XD
Insomma, tesoro, la conclusione è che come sempre leggerti è un piacere. Vorrei leggerti moooolto più spesso!

PS: mi associo a Hazel nel gridare LEMON, LEMON!!!

04/01/13, ore 04:27

Innanzitutto, grazie mille per la one shot. Ci tengo a farti sapere che l'ho apprezzata veramente, veramente tanto. Spero che la Klaine sia una coppia che non ti risulti troppo ostica da scrivere, ma personalmente direi di no, visto il risultato.
Ho trovato entrambe le caratterizzazioni IC, soprattutto quella di Blaine, e mi ha fatto molto piacere. Kurt, a dire la verità, a tratti mi ha anche un po' inquietata, specie mentre discute con Blaine dopo aver chiamato settantordici volte, ma poi la situazione mi è parsa subito più coerente e realistica.
Blaine mi ha sempre dato l'idea di uno che pur di non coinvolgere nessuno direttamente nelle sue sofferenze, non scomporsi eccessivamente e non affrontare i propri problemi apertamente, finisce col serrarsi a riccio per poi scoppiare inevitabilmente e così la situazione degenera. E in effetti è anche quello che è successo più volte nel telefilm.
Come si vede nella tua storia, attinge da ogni parte possibile cercando di tappare il vuoto che si porta a causa di Kurt e questo Josh. Il che è abbastanza triste, anche perché sembra aggrapparsi ovunque perdendo anche il senso della realtà. L'intervento di Joe è molto curioso ed interessante: sembra quasi essere la coscienza dispersa di Blaine.
Un'altra cosa che ho apprezzato tantissimo è il fatto che, tra altre fanfiction che ho letto in cui Kurt usciva con questo nuovo ragazzo, è l'unica volta in cui Kurt ci crede veramente. Altrove ho avuto l'impressione che affrontasse la nuova "avventura" passivamente, della serie: ma sì, usciamoci tanto poi i RIB mi fanno tornare con Blaine. Qui no, ed è il lato amaro di questa storia. Tutti sanno quanto si amino, pure loro; sanno che sono anime gemelle, ma Kurt sa anche che se non ha funzionato quella loro nuova situazione, è ora di andare avanti davvero, cosa che Blaine capisce solo quando gli viene detta e  che deve ancora capire nel telefilm. Ma questa è una parentesi troppo grande e inutile ai fini del commento, credo.
Mi è davvero piaciuto tutto di questa one shot: la situazione, lo svolgimento, la fine dolceamara in cui Kurt sembra davvero mettere un punto - a malincuore, ma pur sempre una fine. Anche il tuo stile mi è piaciuto particolarmente; davvero piacevole da leggere!
L'unica cosa di cui mi rammarico è di non aver potuto cogliere il parallelismo con i Giovani Vendicatori, non essendo ferrata in materia. Ma credo vada bene ugualmene, suvvia!

Ancora grazie per la piacevolissima lettura. Devo dire che sei proprio andata su uno dei miei generi preferiti, quindi ho gustato la storia ancora di più!

03/01/13, ore 16:35

Non ci credo, sei proprio tu?
Non so se ti ricordi di me, seguivo spesso le tue fic sul potterverse... sei l'artista di "Sguardi"? Ebbene sì, ho controllato XD
Inutile dirti che piacere trovare una tua fic tra le nuove Klaine... ci mancano autrici brave come te e sarei bugiarda se non confessassi che ho sperato tu avessi scritto anche una long :D
Tornando alla one-shot, ovviamente mi è piaciuta tantissimo, non mi sarei aspettata niente di meno. L'ho trovata estremamente realistica, IC, e ben strutturata, anche se speravo in un finale un po' meno amaro. Ma d'altra parte, così è giusto, alla fine ammetto che se da una parte li rivorrei insieme con tutte dle forze, dall'altra so che la tua versione è quella più logica e coerente. In fondo è proprio così, per quanto faccia male adesso hanno bisogno di stare separati.
Spero che il Josh della tua fantasia non somigli a un quarantacinquenne come Adam!XD E che nome! E' vero, sembra il rumore di una macchina che sfreccia, o il rumore di una sberla. Che poi è quello che è, una sberla dritta in faccia a Blaine!XD
Mi piace come sei riuscita a caratterizzare bene Blaine in prima persona, direi che è un dipinto piuttosto realistico delle ultime puntate. Non è più molto in se, non è più la persona sicura di sè e positiva che amiamo, invece è lamentoso, insicuro, infelice... mi è piaciuto un sacco quando hai parlato del fatto che si sforza così tanto di sorridere a tutti, è proprio quello che fa, si vede in ogni puntata.
Ed è interessante anche come hai caratterizzato Joe, ora che ci penso è la prima volta che leggo di lui in una fic, mi è piaciuto. E in fondo, potrebbe anche essere plausibile (rimango dell'idea che far prendere una cotta per qualcuno a Blaine ADESSO sia solo l'ennesima parentesi di Trionfo del Nonsense di Murphy, ma che ce vuoi fa!XD), sempre meglio di Sam che è canonicamente un suo A-M-I-C-O. Se quello della cotta è davvero Sam sarò davvero delusa, in effeti Joe avrebbe più senso, senza contare che finalmente avrebbe un minimo di storyline, alla fine è un personaggio così carino!
Ogni volta che c'era una telefonata con Kurt trattenevo il fiato, proprio come Blaine. Non posso farci niente, la Klainer che è in me scalpita ogni volta (e sì, alla telefonata della 4x08 ero una di quelle con la coppa di gelato e i clenex che urlava AMATEVI AMATEVI AMATEVI contro lo schermo).
Sono felice che hai sviluppato tutto con tanto realismo, seguendo fedelmente la trama originale ma aggiungendoci tanta introspezione che invece ci è puntualmente nagata. Ci voleva, e conoscendo il tuo stile, era un po' quello che stavo cercando quando ho aperto la fic.
Ma Boll, una che scrive lemon divinamente come te non può privarci di questa gioia nel fandom Klaine!!!XD (chi ha orecchie per intendere....)
Spero tu continui a scrivere di loro, questo piccolo esperimento ti è decisamente riuscito. E' angst, è dolce, ti fa immedesimare in Blaine e ti regala uno specchio un po' più ampio su quello che tutti vorremmo approfondire.
Adesso smetto di confabulare, spero di non aver divagato troppo, è un po' l'emozione di aprire EFP e trovare una tua fic!:)
Quindi brava, aspetto con ansia altri tuoi lavori!:)
Un bacione,

Hazel