Forced In
di Doralice

20/05/15, ore 17:18

Questa storia fa male per quanto è bella. È aprire un regalo avvolto in tanti veli e scartarlo un velo alla volta, per poi arrivare al cuore e rimanere meravigliati per quanto sia bello e doloroso. Non so nemmeno decidere quale sia la parte che mi è piaciuta di più: se la vulnerabilità delle lacrime di Jim o l'amore teneramente crudele di Sebastian. Il parallelo finale con John, l'assoluta disperazione di Sebastian dove in John c'era ancora un alone di speranza mi ha fatto venire le lacrime agli occhi. Il fatto che Jim sapesse quando ha permesso a Sebastian di prendere tutto di lui, anche se faceva male, perché Sebastian è fatto così e a lui va bene, mi ha lasciata senza parole.
Mi levo il cappello, mia cara, e faccio un inchino per tanta bellezza.
(Recensione modificata il 20/05/2015 - 05:19 pm)

30/03/14, ore 19:40

Volevo recensire perchè ultimamente ho iniziato a shippare questa bella coppia intrigante, particolare e senza pari.
Quello che sto per farti, è uno dei migliori complimenti che potrò mai fare, perchè sappi che non leggerò mai più, altre ff mormor, questa è la prima e l'ultima, proprio per non guastare l'idea e il bello, che questo tuo capolavoro mi ha lasciato.
Hai un modo di scrivere che è tutto tuo; particolare, in certi punti ti chiedi se ti sei perso qualcosa, e invece no, è solo la tua abilità nel cambiare il discorso e i dialoghi in un modo che non ho mai visto fare da nessuno.
Bella, bella davvero.
I miei più sinceri complimenti :)
- Johnny

02/04/13, ore 16:51

MORMORRRR *saltella felicemente*
Questa coppia è troppo, troppo, troppo sottovalutata e a mio parete tu gli hai dato decisamente giustizia.
Oh, li adoro troppo :)
Fantastica fic, come sempre!

21/01/13, ore 21:28

Non ti leggo da un po', ma Alice mia, sei sempre la migliore. Non amo il genere e lo sai, ma leggevo e mi trovavo con la stanza con loro in silenziosa contemplazione. Non ho parole. E' splendida.

18/01/13, ore 16:59

L'ho trovata molto bella. Il parallelismo finale con John che chiede un miracolo alla tomba di Sherlock è il massimo, ovviamente lui chiede a Jim un gioco e di aspettarlo invece di tornare e questo mi è piaciuto più di tutto, hai reso perfettamente le somiglianze e le discrepanze dei loro rapporti con due uomini così simili nella loro genialità e così diversi nelle loro scelte di vita. L'unica cosa che non mi convince molto è il loro matrimonio, sarei la prima a felicitarmene se potesse accadere (magari in un au dove Jim non muore) solo che non riesco proprio ad immaginarmeli a giurarsi amore eterno, anche se mi piacerebbe tanto. Per il resto complimenti li hai descritti perfettamente e la storia è veramente bellissima.

06/01/13, ore 22:10

Sono ancora sconvolta alla lettura di questa fanfiction. Perché le tue parole come al solito ti graffiano la pelle e te la staccano via brandello per brandello. Perché in questa storia non c'é una trama complessa, non c'é una moltitudine di avvenimenti, eppure ti stronca e ti lascia senza forze come se avessi visto un lungo film di un qualche regista francese o tedesco. Perché la profondità c'é come. Arrivi alla fine della storia senza fiato, perché L'hai trattenuto sino alla fine. L'idea che si siano sposati... Si sono sposati... Oddei, é meravigliosa... E poi che dire della scena finale? Esattamente la controparte Johnlockiana e ugualmente tristissima... Anzi di più, perché fa presagire la morte di Sebastian a breve... T__________T Sei perfettamente riuscita a descrivere attraverso il sesso il loro rapporto tormentato e diverso da quello di tutti gli altri. Aspetto un'altra MorMor!

05/01/13, ore 10:49

Voglio segnalare questa splendida MorMor perché, semplicemente, non ne ho mai letta una più bella, straziante (ma senza essere patetica), ben costruita, e assolutamente rappresentativa dello slash-side del fandom di Sherlock in generale.
Doralice è un'autrice unica: possiede una maestria senza uguali nello scrivere e trasmettere immagini ed emozioni, senza essere MAI BANALE, e lo fa con una passione che travolge il lettore ad ogni capoverso, lasciandolo stremato dalla bellezza e dall'intensità di ciò che ha letto.
Questa storia (ma in realtà tutte le sue storie) merita un posto tra le scelte senza alcun dubbio.
Spero vogliate prendere in considerazione la mia richiesta.
Saluti

04/01/13, ore 11:51

Resto ammutolita. Sono seria, sono dieci minuti che la gente mi parla, qui dove sono, e io non rispondo. La MorMor non è la mia OTP, ma in questo caso tu me l’hai fatta adorare. Mi sento profondamente commossa: e poi immaginare Fassbender come Sebastian mi pianta un chiodo al centro del petto e me lo spinge a fondo.
Non so cosa mi abbia devastata di più. Non so se la dolorosa necessità di Sebastian di fare l’amore in un altro modo, quello che a Jim farà male, o se la reazione finale di Jim con quel “ti odio”, che è uno dei più bei “ti amo” di cui io abbia mai letto.
La scena di sesso è di una dolcezza devastante: ho quasi sentito ogni bacio e ogni respiro sulla mia stessa pelle, insieme a tutta la vulnerabilità di Moriarty. Jim che deve scendere a patti con l’essere amato, ma non riesce a farlo bene e può solo lottare a lacrime e pugni contro un’evidenza difficile da accettare per il personaggio che ha deciso di essere… ma che cosa bellissima è mai questa? Come hai fatto a concepire qualcosa di così semplice ma meraviglioso nello stesso tempo?
Il finale… vabbè… non ci sono parole. Volevi trasmettere dolore distillato e hai saputo farlo fin troppo bene. In questo Sebastian svuotato di significato e grondante sofferenza, rivedo il Sebastian che ho immaginato io in Two Bullets. Questo potrebbe essere tranquillamente il prequel alla mia: abbiamo una visione di lui molto simile, e a quanto pare abbiamo cominciato ad adorarlo nello stesso modo.
Non c’è bisogno che io ti dica e ribadisca quanto amo il tuo modo di scrivere e le tue storie.
Un abbraccio

04/01/13, ore 09:21

Ossignur.. mi devo riprendere. Tu che scrivi una MorMor (io sono difficile con le MorMor lo dico subito), ma la scrivi come solo tu sai.. è meravigliosa. Davvero. Ho poco tempo per recensire, devo andare al lavoro, ma sappi che l'ho trovata davvero speciale, diversa da tutte quelle che ho letto finora. Molto in positivo. A presto <3

04/01/13, ore 00:26

Che dire, anche se la mormor non è la mia principale OTP con voi ragazze ormai mi ci sono affezionata incredibilmente e leggerne una scritta da te non può che emozionarmi. Come sempre hai saputo gestire benissimo i personaggi e il loro rapporto, così rude e apparentemente senza sentimento. Invece il sentimento c'è ed è nel loro modo di accettarsi l'un l'altro e fare dei compromessi. Come coppia sono apparentemente così diversi da Sherlock e John, eppure allo stesso tempo sono simili. Il dialogo finale, quelle parole, ci  fanno male proprio perché già pronunciate e sono la prova di quanto queste due coppie siano in qualche modo speculari. Queste sono le riflessioni che hai attivato nella mia mente e ti ringrazio, perché mi hai permesso di conoscere un pò di più Seb e Jim e vederlo sempre da una luce nuova. Di tutto il resto, posso solo dirti che come sempre il tuo modo di scrivere è avvolgente, ti rapisce e ti tiene incollato alla lettura fino all'ultima riga. Impeccabile, davvero.
Un abbraccio <3

03/01/13, ore 20:49

Mi sciolgo in fiumi di lacrime.... ç__ç comunque bellissima ç__ç davvero dolcissima, straziante e commovente ç__________ç *sigh*

03/01/13, ore 17:26

Straziante, dolce, sadica, amara. In poche parole, vera.
Alice, con ogni storia che pubblichi superi te stessa ancora e ancora e non sai che piacere è per me leggerti. Anche se non ha un lieto fine (o per lo meno molto dolce-amaro) questa storia mi piace un sacco perchè penso che il loro rapporto sia esattamente così, puro e semplice e tu l'hai dipinto alla perfezione.

03/01/13, ore 15:24

Sapevo che da te potevo aspettarmi solo grandi cose.

E va bene così.

Da dove iniziare?
Prima di tutto, nella mia modesta opinione i personaggi non sono affatto OOC come credevi. Li trovo particolarmente IC. Il fatto che Jim prenda a pugni tutti i riguardi e i sentimentalismi dei soldati lo vedo molto plausibile. Come dicono il 90% dei personaggi in Sherlock  Caring is not an advantage. E anche Jim lo sa, figuriamoci. Un uomo della sua posizione sa che l'amore è una forma di debolezza, ti espone e finisce per distruggerti. Lo sa.

E a lui sta bene così

E' anche il motivo per cui Jim gli ha concesso i sentimentalismi in camera da letto perché sapeva. Sapeva che sarebbero arrivati ad un punto di non-ritorno. E non un punto di non-ritorno figurato, ma un punto in cui davvero uno dei due non avrebbe fatto ritorno.

E Jim vorrebbe che a Sebastian andasse bene così.

Ma non funziona così. Sebastian glielo può anche concedere.

Se tu lo vuoi, va bene così. Ma non va bene, per niente.

Jim è sempre stato il capo, quindi se lui dice che ti sta bene a te deve stare bene e devi assecondarlo senza fiatare. E a Sebastian non piacciono i giochetti. Ma come Jim ha detto allo stesso Sherlock che aveva dichiarato di non amare i "riddles"...   Learn to
E il cecchino lo ha dovuto imparare davvero, nonostante li quasi odiasse.

E va bene così. Va sempre bene così.

Ti faccio ancora i complimenti per questo tuo splendido elaborato e aspetto altro, mi raccomando. Benvenuta ;)
Un abbraccio,
Viviana

03/01/13, ore 15:15

bellissima, adoro le MorMor e questa è davvero molto molto ben strutturata, l'amore tra questi due uomini è espresso in perfetta sintonia con ciò che sono, i loro movimenti, le parole, gli atteggiamenti, tutto davvero magnifico :)

03/01/13, ore 14:55

Alice, tu sai che ti voglio bene, si? Però...la fine, Santo cielo! T___T Mi hai strappato il cuore. Però amo il tuo Jim ed amo il tuo Sebastian, che non sono affatto OOC, ma anzi, perfettamente IC secondo me e ti assicuro che per essere la tua prima MorMor te la sei cavata più che egregiamente! Quindi, mi inchino e mi tolgo il cappello di fronte a te e ti dico complimenti perchè ancora una volta mi hai fatto emozionare!