A breathing space
di MrsHousekeeper

09/03/20, ore 17:39

Boh, non so... hai una capacità innata per far immedesimare il lettore in quello che è lo scritto, come se davvero si trovasse all'interno della camera semibuia del Signor Carson, seduto su quel letto ad osservare la scena, a percepire l'imbarazzo, il dolore, la rabbia e poi la sorpresa, il sollievo, l'affetto...
Più leggo, più shippo questa coppia che già mi piaceva!
Che altro dire se non complimenti!!! :)

16/02/13, ore 10:54

Ciao, ho letteralmente amato questo racconto... come hanno già scritto prima di me, è un ottimo missing moment alla puntata in questione. Semplicemente perfetta: non so voi, ma a me capita, nel vedere la serie, di sentirmi trasportare dentro a Downton, e la tua FF mi ha lasciato la stessa impressione. Ho trovato molto indicata la caratterizzazione dei personaggi e devo lodarti per aver colto e trasportato benissimo nel tuo racconto il tipico pensiero vittoriano sui rapporti interpersonali (quei due sono vittoriani dalle punte dei capelli alle dita dei piedi!).
Con questa recensione vorrei palesarmi anch'io come una ChElsie, molto felice di aver trovato qualcun'altro in Italia che la pensa come me (e si, mi sto leggendo tutto l'archivio FF in lingua inglese al riguardo).  Evviva i veri Signori di Downton! Spero di leggere qualcos'altro anche qui su EFP. Votrei dire mi ci metterò anch'io, ma per ora la visione è troppo fresca, devo far sedimentare un pò (basti dirti che ho finito un altro TF a ottobre e trovo adesso gli spunti per scrivere)
A presto
tua Mrs Magnus

15/02/13, ore 20:29

Bella storia! Complimenti!
Pure io sono una grande fan della coppia Carson/Hughes! Adoro Downton Abbey e questa storia sarebbe stata un continuo perfetto degli avvenimenti della 3x05!
Per leggere storie su di loro anche io mi sono rassegnata ai siti fanfiction stranieri...quindi per fortuna che hai scritto! :)
Credo che il loro rapporto sia il più bello nella serie, basato su una completa ammirazione, devozione, sincronia, dipendenza e amore l'uno verso l'altro. Per fortuna che nella terza serie hanno dato loro "qualche" spazio in più! Specialmente nello speiìciale di natale (3x09).
Dita incrociate per la stagione 4!
Ancora complimenti!

06/02/13, ore 15:43

Questa storia è molto carina, mi è piaciuta.
Ho notato solo due errori (cose molto semplici):
lady Mary --> Lady andrebbe con la maiuscola, essendo un titolo nobiliare
Sei una delle poche che scrive su Downton qui e credo l'unica a scrivere su Carson/Hughes, cosa che apprezzo molto. E' il mio OTP e per leggere fanfiction su di loro devo andare su siti stranieri, ma a quanto pare qualcosa di bello e ben scritto c'è anche qui.
Continua a scrivere su di loro, non ti abbattere per le poche recensioni - Downton è davvero poco conosciuto.
Prima o poi scriverò anche io qualcosa, così saremo in due a darci man forte.
Complimenti ancora.
Jo