Hinata in Seven Weeks
di Mokochan

26/02/13, ore 14:13

Ciao cara,
E' molto che non ci sentiamo e per questo devo fare un mea culpa, purtroppo non ho molto tempo per recensire, ma cerco comunque di seguire le fiction dei miei autori preferiti, e quindi anche le tue. Le flashfic di questa raccolta mi sono molto piaciute e vedrò di commentarle tutte, spero di riuscirci in giornata. Per quanto riguarda questa flash che dire grammatica impeccabile, punteggiatura corretta, a mio parere s'intende. e naturalmente ottimo uso del prompt. Mi è piaciuto molto questo uso dei due personaggi, questo loro legame fraterno che si esplica non a parole, ma con gesti decisamente più significativi. Sebbene Neji chiami Hinata madamigella è legato alla ragazza da un sincero affetto fraterno. Si potrebbe obiettare che lei avrebbe dovuto accorgersi di lui dato che aveva l'innata attivata, ma Neji conosce il punto cieco del Byakugan, ed è un promettente jounin (non riesco ancora a mandare giù la sua dipartita), quindi è più che normale che la ragazza non si sia accorta di lui. L'accostamento con la neve, poi è stato semplicemente perfetto. Inoltre, ho apprezzato molto l'atmosfera oppressiva dell'accampamento nel mezzo del conflitto, con poche parole hai reso tangibile la sensazione di  incertezza e dolore che un clima del genere può infondere nell'animo delle truppe. Complimenti davvero.
Arcx

17/01/13, ore 18:25

non avevo mai visto il padre di Hinata sotto quest'altro aspetto! è stato molto commovente!

05/01/13, ore 13:32

Che flash dolce. Sarebbe riassumibile con il bianco - per la neve, per Neji, per Hinata e per il candore del suo cuore -. Ammetto di non amare particolarmente Hinata in sé, c'è qualcosa in lei che trovo molto irritante, eppure non riesco neanche ad odiarla, perché è altruista, sincera, dolce e anche se non hai usato questi aggettivi nella tua fan fiction, emergono tutte queste sensazioni.
Mi è piaciuta molto, a dispetto di quanto avessi programmato, trovarsi ad apprezzare storie che non sono di base nelle proprie corde è sempre un piacere viscerale, di quelli che ti scaldano e riempiono lo stomaco.
Hai uno stile fluido e dolce, che traccia i personaggi con pennellate ampie, ma sfumate e questo giova all'atmosfera.
Davvero un bell'inizio per un personaggio che sono sicura saprai rendere egregiamente fino alla fine.
Aniya

04/01/13, ore 20:50

Ciao Moko! :) Allora, prima di passare alla recensione vera e propria, posso sclerare un attimo sulle cose che abbiamo in comune?? *_* Sì, ho letto la tua presentazione e sono rimasta tipo sconvolta/commossa :') Siamo entrambe juventine (io assolutamente sfegatata, tu non so xD), entrambe Capricorno ed entrambe rigorosamente NaruHina <3
Bene, sclero conlcuso, veniamo alla flash u.u Allora, la prima cosa che ho notato è il tuo stile. Mi piace molto sia come descrivi l'ambiente circostante, sia come hai intervallato il tutto con i dialoghi. E' una cosa che apprezzo tanto perché non tedia il lettore, infatti la lettura è stata piacevolissima :3
Per quanto riguarda i personaggi, li trovo perfettamente IC. Neji sembra sempre impassibile e calmo, ma a modo suo si preoccupa per la sua cuginetta e la protegge, cercando di non farlo notare troppo. Hinata, che in questa parte del manga è particolarmente tosta, si preoccupa solo di rimanere a proteggere l'accampamento da eventuali attacchi nemici, senza preoccuparsi del freddo che sente. Sarebbero esattamente i loro comportamenti, ecco. Li hai descritti molto bene.
La scena è molto dolce e mi ha scaldato il cuore il gesto di Neji (detto tra noi, non puoi immaginare i pianti quando Kishimoto l'ha ucciso T__T)
A fine flash avevo un sorrisetto semi-ebete che diceva tutto xDD Insomma, molto ben sviluppata, anche se in pochissime righe, ti faccio i miei complimenti :)
Alla prossima, un bacio!

03/01/13, ore 19:32

Ok, io detesto amabilmente Hinata (insomma, di lei mi interesso ben poco) però Neji è un altro paio di maniche e leggere questa flash a così poca distanza dal suo, ehm, ritiro dalle scene, è stato un colpo al cuore. Mi piace leggere del rapporto tra i cugini Hyuuga, se ben trattato, e ho apprezzato il modo in cui lo hai fatto tu perché è così leggero e delicato da apparire come un segreto tra i due che il lettore ha il privilegio di spiare. Il contesto della guerra è ben piazzato e i rimandi alla neve esauriscono il prompt assegnato in maniera ammirevole, perché ripercorre l'intera flash da capo a piedi ritornando in diversi ambiti di riferimento, sia per Hinata che per Neji. Sebbene quest'ultimo sia solo il personaggio secondario si impone come una figura di riferimento per Hinata, e il gesto di portarle una coperta senza farsi scoprire è stata veramente un'idea azzeccata. Questo per due motivi principali: 1) Neji rimane IC: non è smielato, non è romantico e non è palloso; 2) la sua gentilezza appare ancora più piacevole sapendo che cercava di farlo di nascosto; il suo principale interesse è Hinata (lasciamo da parte tutte le menate della casata, per Dio). Insomma, mi è piaciuta davvero tanto, complimenti, e in bocca al lupo per il prossimo turno. Saluti,
shirangel

03/01/13, ore 17:35

Che bello il primo capitolo del Contest!
[ Neji y.y ] Che bello, questo capitolo, Slice of life, con questo dolce momento tra i due. La neve mi ricorda Hinata, forse per via del suo Byakugan.
Sono contenta che hai preso 6 punti, tutti meritati ovviamente u.u
Non vedo l'ora di leggere le prossime, in bocca al lupo Moko.

Un bacio, Killuale