Hold and unmasked.
di ErinThe

24/12/14, ore 10:24

Ed eccomi di nuovo qui per commentare quest'altra tua drubble: davvero molto carina, proprio come l'altra.
Anche questa racconta di una scena di vita quotidiana, un semplice incubo fatto da Matthew che, come sappiamo, è molto veritiero, cosa che, però, a lui è ignara.
Anche qui ti lascio con un "arrivederci" poiché adesso vado a leggere la terza drubble, quindi a presto.

07/01/13, ore 19:05

- Grammatica, da 0 a 5 punti: 5
Non ho trovato errori nelle tue drabble. Scritte in maniera semplice e chiara. Molto brava.
- Caratterizzazione ed Ic dei personaggi, da 0 a 10 punti: 10
Tutti e tre i personaggi presenti nelle drabble sono assolutamente Ic.
Riuscivo perfettamente a “vedere” Sheila arrabbiata per la mancanza delle margherite e Mattew che sorrideva alla vista di una di queste. Così come ha subito preso forma quest’ultimo che sognava la sua gatta per poi svegliarsi preda del terrore per un incubo impossibile (poveretto, sapesse!). Stessa cosa vale per Tati, che da sempre desidera vedere l’amato padre di cui non ha ricordi.
- Originalità, da 0 a 10: 7
Le drabble parlano di scene di vita quotidiana, cose che accadrebbero facilmente, o che forse sono realmente accadute, ma che tu hai sviluppato bene. Non ci sono avvenimenti particolarmente “sconvolgenti” dal punto di vista della trama classica, però ho apprezzato il ritrovamento della borsa e le margherite.
- Gradimento personale, da 0 a 5 punti: 5
Ho gradito tutte e tre le drabble. Sono molto piacevoli da leggere perché richiamano appieno il fandom ed i suoi personaggi. Inoltre vi è un passaggio di situazioni e sentimenti: tenerezza, paura e tristezza. Le ho lette con piacere e le rileggerei ancora.
- Prompt scelto, da 0 a 3 punti: 3
I prompt da te scelti sono stati ben utilizzati. La “maschera” è stata sfruttata ad opera d'arte, intesa non solo in senso letterale, ma anche per la scoperta dell’identità della gatta. Ben fatto.

Per un totale 30 su 33.

04/01/13, ore 16:37

L'ho capita!!! Aspetta.. Forse no. Ok, sai già che questo fandom mi è del tutto sconosciuto però, visto che sei tu, l'ho letta lo stesso e credo d'aver intuito la situazione (forse... non saprei, sono troppo stupida).
A parte la mia ignoranza, è scritta benissimo, senza errori, forma perfetta, scorrevole, immediata e molto chiara!
Sei bravissima come sempre!!! :*
Scusa per l'incursione ingiustificata^^

03/01/13, ore 22:35

*www*

Ti giuro che quando ho letto il mio nome la mia faccia era proprio come la faccina qui sopra.
C' è, e tu mi ringrazi anche? Maddai, dovrei essere io a ringraziare te! Scrivi tutte quelle belle storie, e per giunta non mi hai ancora segnalato... Meglio di così!
Per pura curiosità ho cercato questo contest sul forum... E devo dire che sei stata davvero brava, pechè da quanto ho capito si poteva scegliere una sola lettera da cui tirare fuori i prompt!
L' hai sfruttata davvero bene, complimenti!
Passando a questa drabble... Non è più fluff. No saprei come definirla.
Per il povero Matthew è stato uno shock,ma non è nemmeno così angst. Niente budella, sangue e ossa rotte. xD
[...]
Okay, non sto qui a descrivere la stroria, ma a commentarla! Quindi faccio il mio dovere ora, tranquilla ^^
Grammatica ottima e sei riuscita a concentrare l' angoscia e la paura di Matthew in sole 110 parole circa. In verità, è proprio Sheila la ladra della banda Occhi di Gatto, solo che sono troppo intelligenti, tutte e tre, perciò non le acciuffano. :D
Sei stata breve e concisa, non hai tralasciato nessun tipo di dettaglio e... E? Ci sono altre parole per descriver questa piccola opera?
Dovrò aggiornare il mio vocabolario. Scusa, ma forse non riesco a spremermi ulteriormente le meningi perchè ho fatto 34 vasche senza  occhialetti, oggi a nuoto. O_O
Beh, allora adesso aspetto la terza e ultima drabble! Erano tre, giusto? Sì. Sì, erano tre. u.u
Grazie mille ancora, anche se, ripeto: sono io a dover ringraziare te! :D

Mary *www*
(Recensione modificata il 03/01/2013 - 10:39 pm)