Piove
di GoldFish27

05/02/13, ore 22:14

Fantastica. La adoro.
Non so, forse è perchè io amo quando sento picchiettare la pioggia sui vetri delle finestre, ma questa poesia mi sembra fantastica.
Sei bravissimo, anche a me piacerebbe scrivere poesie come fai tu, solo che non ci riesco e quelle che ho scritto in precedenza mi fanno tutte schifo.
E' vero, la pioggia ha un suono tutto suo, come se stesse sussurrando segreti che noi non possiamo sentire..mi hai impressionata, davvero, è bellissima. Termini appropriati, figure eccezionali. Un ottimo lavoro, direi.
(Recensione modificata il 06/02/2013 - 08:15 pm)

04/01/13, ore 08:34

Mi è piaciuta davvero molto questa poesia, anche la resa. E' molto musicale e con una struttura che richiama anche il moto cadenzato della pioggia stessa, solo una piccola pecca a mio avviso: vi sono dei punti, pochi, in cui il ritmo si perde per un istante (forse per una rima costretta o la mancanza di qualche aggettivo o particella), quindi se la si legge d'un fiato vi sono tratti in cui si va singhiozzando e questo è un peccato perché per un istante si perde il contatto con il mondo in cui la poesia vuole mandarci, e questo è un problema che si incontra spesso nello scrivere. In ogni caso, a mio umile parere, sembra una bella poesia chiara nella forma, profonda nei contenuti ma anche rilassante.