One Mission For Our Love
di GreySky

03/03/15, ore 17:11

Ma caiooo!
Appena scoperto questa ff e... WOW! Č fantastica! Mi piace un sacco. Poi adoro Nat e Clint.. sono troppo belli insiemeeee.
Ma... devi assolutamente riprendere la storia! Non puoi abbandonare cosė! :-)
Dai, spero in una tua risposta
Jodie <3

08/01/13, ore 22:55

Be', che dire? Diciamo che l'idea generale in sé non è proprio così male. Con un po' di fantasia potresti sviluppare una trama carina ed interessante, non c'è dubbio. Ma è la struttura che non va assolutamente. Per prima cosa, nel primo capitolo ho notato che utilizzi prima il presente, poi il passato. Per esempio:
"Natasha compone il numero" e poi, qualche rigo dopo: "Fury attaccò.Natasha pagò il conto e sparì".
Così non va assolutamente bene! Devi scegliere un tempo e concordare tutti i tempi verbali di conseguenza.
Seconda cosa, la tua storia si limita solo ad uno scambio di battute. Una storia, per essere definita tale, deve essere piena di descrizioni! E' essenziale che si descrivano i personaggi con i loro movimenti, le loro espressioni, ma soprattutto le loro emozioni. E poi l'ambientazione, anche quella è indispensabile! E' importantissimo descrivere meticolosamente i luoghi dove i personaggi agiscono, in modo che il lettore si senta parte della storia. Una storia scritta bene, deve avere il potere di far immaginare al lettore ciò che viene descritto. Non si può limmitare solo ai dialoghi, anche perché così si dà un ritmo decisamente troppo veloce alla narrazione.
Detto questo, io spero di non averti offesa, perché ti assicuro che non era assolutamente mia intenzione! Volevo solo farti capire che la tua storia è troppo, troppo scarna. Ed è un peccato, perché come ti ho già detto i presupposti per sviluppare una trama carina ci sono!
Quindi spero vivamente che tu possa migliorare sempre di più, e mi raccomando DESCRIVI, DESCRIVI TANTO! E' importantissimo, dico sul serio.
Alla prossima! ;)

07/01/13, ore 19:50

Ciao. La recensione come vedi è neutra. Ho letto la tua storia per caso, visto che si tratta di due personaggi che amo alla follia e che secondo me, sono perfetti per stare insieme.
La prima cosa che però salta all'occhio leggendo questo primo capitolo e che non vedi l'ora di concluderlo, così facendo salti dei pezzi. In una riga hai scritto che Loki è stato rispedito ad Asgard e che i Vendicatori vanno ognuno per la propria strada. Perchè non hai descritto meglio la situazione? Ed ecco che si passa subito a Clint e Natasha che vogliono partire. Da qui Nat che gli sussurra di restare con lei, prende un biglietto e vola a Miami. Tutto questo in una riga. Scusami se sono ripetitiva ma secondo me, avresti potuto descrivere meglio questa ''scena''.
(Apro una piccola parentesi: perchè scrivi i pensieri di Nat in rosso? Ti consiglio di usare un carattere dal ''normale'' ... ad esempio io per i pensieri dei personaggi utilizzo il corsivo.)
Detto questo, la cosa che mi ha lasciata perplessa è questa... Perchè Natasha odia aver conosciuto Clint? Ecco, diciamo che ci sono rimasta. Prima vuole che lui stia con lei e poi dice che lo odia ... insomma, questa parte non mi è molto chiara, ecco. La parte della chiamata di Fury mi ha lasciata altrettanto perplessa. Non sarò ripetitiva ma proprio non c'ho capito niente. Una cosa però, che mi è piaciuta tanto è stata l'ultima frase. Ad effetto. Mi è piaciuta davvero molto.
Così facendo, recensisco il secondo capitolo (non mi sembra giusto, infatti, lasciare due recensioni neutre).
Sempre lo stesso discorso. Utilizzi molto bene i dialoghi ma devono essere intervallati dalla descrizione della situazione. Quando Clint dice ''Sei la mia partner ... Natasha?'' sembra che improvvisamente si sia girato e si sia reso conto che è lei. Ma questo l'ho solo immaginato perchè tu non l'hai descritto.
Ah, una cosa che non ho capito: Quel ''Sniff sniff'' cosa sta a significare? xD
Comunque, il resto del capitolo è abbastanza buono nei contenuti, insomma le idee ci sono, ma vanno sviluppate meglio.
Con questa recensione, che non è stata scritta per scoraggiarti anzi, ti saluto, sperando che tu possa migliorare sempre più :)
Alla prossima,
Fede

07/01/13, ore 18:15

Okay, amo questa FF, ti prego continuala.
Sei bravissima ed è inutile negarlo, quei due sono l'amore.

Aspetto con ansia il prossimo capitolo. *w*