Il compito di Babbanologia
di Rosmary

03/09/18, ore 22:38

Un'altra Fremione letta d'un fiato, e un'altra Fremione che mi ha colpito. Chi l'avrebbe mai detto che il bacio sarebbe arrivato per merito di un compito di babbanologia.
Compito o meno, Fred ha deciso di impegnarsi per trascorrere tempo con lei, e non credo la cosa sia dispiaciuta ad Hermione. Dunque non credo proprio sia stato spreco di tempo

30/12/15, ore 00:03

Bellissima come sempre. Ormai quando leggo il tuo nome so già che la storia mi piacerà! Anche se è corta e poco impegnativa è comunque molto dolce e azzeccata per loro due. Sei la migliore!

15/10/15, ore 22:54

Concordo pienamente con i voti del contesto. Amo questa storia.

06/06/13, ore 17:48

Bon Jouuurr
Ho recensito non troppo tempo fa il tuo insieme di Drabble, mi sfugge il nome.. beh penso che comunque tu abbia capito..
Allora, come promesso ho fatto un giro tra le tue fic e ho optato l'ultima in fondo alla pagina da leggere.
Mi è piaciuta OVVIAMENTE, sono una fan delle Fremioni, questa è DAVVERO bella, molto originale! Senza contare che il tuo stile di scrittura è davvero buono, mi piacerebbe scrivere come te, (io sono una frana) non ho notato errori grammaticali e nemmeno incoerenze tra i verbi (se c'è una cosa che mi irrita sono le tempistiche dei verbi sbagliate).
Bene, non ho voglia di dilungarmi, l'essenziale l'ho detto, penso che leggerò qualche tua altra fic, nel frattempo aggiungo nelle ricordate.
Un bacio
April.

16/03/13, ore 14:28

Ciao! Ti lascio qui il giudizio del contest :)

Grammatica, Sintassi e Punteggiatura: 9.5/10

Ho due cose da farti notare:
1) la ripetizione poco orecchiabile che hai usato in questa frase: “«Il compito cosa chiede?» Chiedi sedendoti” (chiede – chiedi).
2) “«Quindi, se non devi dirmi che il Ministero è crollato o che Tu-Sai-Chi è morto o che la Umbridge è affogata in un budino» All’ipotesi, un sorriso soddisfatto s’insinua sulle tue labbra «Lasciami stare»”.
Quando Hermione parla della Umbrige, per poi fermarsi a riflettere un attimo sulla battuta appena fatta e sul sorriso che le nasce spontaneo, fai intendere che ci sia un attimo di pausa; sarebbe stato più raccomandabile se avessi inserito i puntini sospensivi o, quanto meno, un segno di punteggiatura.

Stile: 10/10

Mi è piaciuto molto il tuo stile; l’ho trovato scorrevole, fluido, semplice e ricercato nei momenti opportuni. Si fa leggere volentieri, non stanca il lettore con periodi esageratamente brevi o esageratamente lunghi né è estremamente complesso. Inoltre, ho apprezzato il modo in cui hai descritto tutte le scene, dando al lettore la possibilità di immaginare ogni singolo momento alla perfezione.

Originalità: 10/10

Assolutamente punteggio pieno!
Non si può certo negare che la tua storia abbia dell’originale davvero originale. C’era da aspettarselo da un tipo come Fred... qualche trovata geniale per passare più tempo insieme a Hermione senza farle capire nulla. Poi, la scena dei palloncini è stata la ciliegina sulla torta: l’ho trovata di un divertimento misto a malizia e sentimento.

Risata: 5/5

Già per il semplice fatto che vi sia uno dei gemelli Weasley come protagonista, la storia è divertente in sé!
Ma a prescindere da questo, sei stata molto brava nel rendere alcuni particolari molto divertenti che provocano tante risate.
Un’altra cosa che, personalmente, ho trovato divertente, è la scena finale.
Mi ha fatto ridere immaginare una Hermione che, davvero, non riesce a capire il perché della bugia di Fred, presa com’è dalla rabbia. Sì, ho riso tanto!

Gradimento personale: 5/5

L’ho apprezzata tantissimo questa storia, ma credo lo avessi già capito!
Ho apprezzato il fatto che tu abbia deciso di dividerla in tanti piccoli spezzoni, ho apprezzato l’idea originale, i protagonisti, la scena dei palloncini e il finale divertente (a mio parere) misto ad una sorta di passione che sfocia, finalmente, in quel bacio.
Grazie per aver contribuito a risollevare il mio morale.

Totale: 39.5/40

04/01/13, ore 22:57

Ma che tenerello questo Fred... me lo abbraccerei tutto ahahah ammetto che anche io sono stata lì a incacchiarmi come una iena fino all'ultimo, incarnando perfettamente i sentimenti di Hermione e credendo che lui si fosse meramente approfittato di lei... però dai, mi dicevo, è un po' approfittatore, Fred, ma non arriverà fino a questo punto... e infatti c'era qualcosa sotto! Vuol dire che nutriva un certo interesse per Herm già da tempo... teeenerooo ♥ ahahahah okay, la smetto di essere smielata e vado a recensire la tua altra nuova Fred/Hermione che mi riprometto sempre di recensire ma poi siccome sono da cellulare rimando perché con la mia catapecchia è impossibile XD
bacioniii e spero a presto!
Buon 2013!!!! ^_______^
-evechisaro :)

04/01/13, ore 16:58

ciao :)
premetto che non sono una fan della coppia fred/hermione e che non penso di aver mai letto una fan fiction su questo paring. detto ciò penso per la prima volta che loro non sarebbero stati affatto male insieme ed è merito di questa storia :) trovo che tu abbia caratterizzato bene i due personaggi, tratteggiandoli in modo da farli rimanere fedeli a loro stessi pur all'interno di una relazione non ideata dalla rowling. lo stile è curato ed efficace senza essere pesante e le parole ben scelte. la trama è semplice, ma interessante. beh in conclusione, "il compito di babbanologia" mi è piaciuta molto, regalandomi anche qualche sorriso nella parte dei palloncini pieni di vernice...(ecco perchè fred non voleva andare in biblioteca, ma nella stanza delle necessità! furbacchione! xD)
complimenti e saluti,
lady dreamer.

04/01/13, ore 13:41

Come fai?
Come fai a scrivere sempre delle Fred/Hermione così belle riuscendo a non renderle mai banali?
Ah, ormai le tue fanfiction sono una droga! XD
ll fatto che Fred si sia inventato di frequentare Babbanologia è assolutamente nel suo personaggio.
Hai reso l'evolversi dei sentimenti di Hermione in modo impeccabile, e sei riuscita a far sembrare la cosa naturale, il che non è mai facile in una one-shot, in quanto si tende sempre ad accellerare i tempi e quindi a forzare il racconto.
Complimenti davvero!
Un bacio.

04/01/13, ore 13:24

Davvero carina! Finalmente una fic in cui Angelina non è descritta come un'oca manesca, cos'hanno tutti contro di lei?
Mi è piaciuta molto anche la narrazione in seconda persona, non è facile da scrivere e tu l'hai resa benissimo!

Alla prossima ^^

Olivia

04/01/13, ore 10:46

Ehi ciao!
Era la prima volta che leggevo qualcosa di tuo, e sono rimasta piacevolmente sorpresa!
Adoro la coppia, non capisco perchè non sia Canon (bah!).
Comunque il tuo modo di scrivere è perfetto, riesce a prendere il lettore fino all'ultimo, e poi è così fluff!!
Un pò di sano fluff non fa mai male no?
Beh, ancora complimenti, un bacione.
S. <3

04/01/13, ore 09:15

Allora, premetto che di solito leggo solo storie sui Malandrini e che seguo solo le coppie che esistono realmente nella saga.
Però non so perchè, il titolo di questa mi ha incuriosito e, vedendo che era una One-Shot, mi son detta che leggere qualcosa di diverso ogni tanto non guasta.
E ho fatto bene. Mi piace, non mi sembra di aver trovato alcun errore e i personaggi mi sembrano reali (forse solo Fred un po' di meno perchè non appare sempre con l'Onnipresente George), il tuo modo di scrivere è scorrevole, per niente noioso e del tutto invitante a leggere ancora.
La fine è qualcosa di stupendo, in realtà Hermione la vedo di più con un tipo come Fred piuttosto che con l'impacciato Ron; sarà che gli opposti si attraggono?
Complimenti, e grazie per avermi fatti leggere qualcosa di veramente piacevole! :)

04/01/13, ore 05:10

Ho gli occhi a cuoricino e sono deliziato da ciò che hai scritto. Di solito non mi piacciono troppo le storie romantiche con coppie alternative. Di solito, storie così, fanno crescere i bolidi. Tu, però, sei riuscita a scrivere un racconto d'amore piacevole, divertente e, soprattutto, originale. Mi piace un sacco, davvero, e trovo che tu sia riuscita a interpretare bene i personaggi. È una cosa su cui mi piace porre l'attenzione (e che mi mette in difficoltà quando mi trovo a scrivere qualcosa con personaggi della saga e non inventati di sana pianta) e apprezzo il tuo lavoro.
Adoro il tuo stile, tra l'altro. Lo trovo distaccato ed essenziale. Non ti perdi in inutili descrizioni e ti soffermi su ciò che importa veramente. Non fraintendere la mia definizione, vuole essere un complimento. Mi piace davvero.
Quindi, in conclusione, brava davvero. :)

Lotus.
(Recensione modificata il 04/01/2013 - 05:11 am)