Memorie di una combattente
di xingchan

28/08/16, ore 15:56

Sto piangendo! Davvero! Sei crudele! Ma al tempo stesso ti sto amando per aver scritto questa storia tanto bella quanto toccante! L'ho davvero apprezzata molto, una delle mie preferite su questa mia grandissima ship. Adoro Ling, adoro Lan Fan e li adoro insieme e come li hai ideati tu in questa tua storia. Davvero molto bella e soprattutto ben scritta, spero continuerai a creare one-shot su di loro!
Ti abbraccio forte e ti faccio ancora i miei più vivi complimenti.

20/05/13, ore 17:40

Hello cara!
In una risposta ad un mio commento a Beside you, mi avevi suggerito di dare un'occhiata a quest'altra tua opera per avere un quadro più completo del legame tra Ling e Lan Fan.

E' davvero molto bella nella sua semplicità e crudezza.
Non c'è niente a lenire la crudeltà della realtà della corte di Xing. Lei è una bambina nata con lo scopo di proteggere il principe del clan Yao: è uno strumento e in quanto tale privato della fanciullezza, della spensieratezza. Lo stesso Ling è un mezzo: per il suo clan è il modo di raggiungere il potere.
I principi non sono bambini, non sono fratelli: sono il riflesso delle ambizioni dei loro capi clan; le persone che li circondano li vogliono veder crescere e combattere per prendere il potere.
E' una gara ad eliminazione.

Lan fan cresce e vede quel piccolo principe, che lei ha il dovere di proteggere, diventare grande, maneggiare una spada. Per difendersi dagli altri figli dell'imperatore. E allora in lei quello che prima era solo l'ordine che le era stato imposto dalla nascita, diventa un desiderio: è una cosa ben diversa perché la motivazione è molto più forte e sincera.
Forse per quel sorriso che Ling le aveva lanciato, spezzando un incantesimo fatto di congiure e sospetti: come se finalmente la fiducia potesse fare la comparsa nelle loro vite.
Perché Ling è diverso: sa che un imperatore non è niente senza il suo popolo. Lui va oltre le ambizioni del proprio clan e sa che ha bisogno di potersi fidare di qualcuno.
E Lan Fan dà prova di meritare questa fiducia, salvando il principe dalla propria sconsideratezza quando sfida il fratello maggiore. L'istinto, la preoccupazione, quel desiderio di volerlo salvare danno alla ragazzina la forza di reagire e di scagliare quel pugnale.
E c'è tanto orgoglio nei suoi confronti da parte delle persone che la circondano, ma a lei importa solo di aver salvato il principe. Quelle gocce di sangue nella spada sembrano quasi un presagio di tutto il sangue che verrà versato in seguito: la bellezza di un'arma, delle mosse fluide del combattimento, hanno un prezzo molto alto

E in tutto questo mondo di lame, coltelli, sfide, in fondo due ragazzi hanno bisogno di tenersi la mano, per sempre. Sapere che uno sarà accanto all'altro a proteggerlo a capirlo, a far crescere la fiducia e la speranza.

Davvero bella ^_^
Brava!

10/03/13, ore 12:26

Bellissima, come sempre. Ecco come Ling e Lan hanno iniziato ad essere importanti l'uno per l'altra, eh eh. Allora alla tua prossima storia. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

21/01/13, ore 13:06

Ciao! Allora, è un po' che non mi metto a scrivere una recensione come si deve, dato che in genere la pigrizia prende il sopravvento (oppure, più semplicemente, mi dimentico che cosa volevo scrivere XD). Ma per Ling e Lan Fan, penso che mi toccherà fare un'eccezione, dato che sono una delle mie coppie preferite insieme a Roy e Riza.
Passando alla storia vera e propria, devo dire che mi è piaciuta molto e che secondo me sei riuscita a catturare lo spirito dei personaggi, soprattutto di Lan Fan, con la sua dedizione per Ling e la sua determinazione a proteggerlo. Hai anche creato un interessante spaccato della corte di Xing, con le sue congiure ed i suoi giochi politici, che per quanto "sullo sfondo" contribuiscono ad ambientare il racconto ed a inquadrare meglio le azioni dei personaggi.
E per quanto riguarda il finale:
- Prendimi la mano...-
- Per quale ragione?-
- Per non lasciarla mai più...-
Ecco, a questo punto ero completamente sciolta. Tralasciando per un secondo che qualsiasi scena anche solo minimamente romantica tra questi due mi fa sciogliere, vorrei sottolineare che sei riuscita a rendere l'atmosfera ed i sentimenti con pochissime parole, cosa che io non sono capace di fare e che quindi ammiro molto.
Insomma, per concludere, rinnovo i miei complimenti e spero di leggere qualcos'altro su Ling e Lan Fan! ^_^
Tanti saluti,

Melanita