Nargilli
di Saritac1987

27/07/11, ore 23:07

ok...sto andando in brodo di giuggiole XD Questa storia è davvero dolcissima...io ho sempre sperato che Luna e Dean finissero insieme alla fine...e tu li hai resi davvero carini ....Complimenti!

05/03/10, ore 18:02

Innanzitutto: WOW! Non sono l'unica folle che vorrebbe vedere quei due assieme! Ce ne sono altre come me! Okay, mi riprendo.
Teneri. Dean è fantastico, per Luna. Si adatta a lei, alle sue stranezze... e intanto se la sbaciucchia *-* Altro che il bacio di Cho e Harry, dovevano mettere questo nel libro!
Clap, clap, clap.
Bella

29/07/09, ore 18:36

Premetto che ho letto questa storia un bel po' di tempo fa, ancora prima di leggere DH, e ricordo che, nonostante avessi pensato che la coppia Dean/Luna fosse un po' insolita, mi era piaciuta parecchio, perchè in fondo ho sempre amato sia il personaggio di Luna, sia il personaggio di Dean (che quasi nessuno degna d'attenzione, poveretto) e perchè era veramente ben scritta. Poi, quando ho letto DH, ho finalmente compreso la vera magnificenza di questa coppia: non è affatto azzardata nè folle poichè è proprio la Rowling a darci un sacco di indizi di una probabilissima amicizia o di un probabile amore, e ha questo fascino d'essere appena accennata, in modo che il lettore possa lavorare ancora meglio con la fantasia. La tua storia è semplice ma d'effetto, l'ambientazione originale essendo fuori da DH... Sei davvero brava, il mio parere non conterà poi molto ma posso dirti che non mi stancherei mai di rileggerla!

25/01/09, ore 18:54

una ficcina dolce dolce per una coppietta dolce dolce bravixima!

04/09/08, ore 21:17

Scritta semplicemente e senza pretesa di essere un capolavoro, è molto carina. Come momento singolo sta bene, lo vedrei a suo agio anche incastonato in una raccolta Dean/Luna.

25/02/08, ore 15:11

Finalmente una luna/dean...anke se me piacciono + le neville/luna aqst coppia non mi dispiace. Veramente dolce e carina...e do ragione a Dean forse Luna è più inteligente di tutti quelli che si preoccupano dei giudizi altriu me compresa. baci

LoonyLovegood
18/02/08, ore 21:03

Bellissima!w luna!w dean!

24/01/08, ore 14:43

ma che carina questa storia... sono entrambi tenerissimi!! un amore!!!!!! ^-^ complimenti!! =)

18/01/08, ore 19:02

È davvero incredibile come riesci sempre a descrivere bene Luna Lovegood,lei è il mio personaggio preferito,la adoro un sacco!!Bellissima fic,proprio come quella precedente,sei davvero brava a descrivere questa coppia,anche se a me,come ti ho già detto,non mi piace molto!

22/11/07, ore 13:23

wow!! non avevo mai letto di questa coppia, ma la trovo semplicemente adorabile!! complimenti davvero è scritta benissimo e rispecchia molto i personaggi! ciao ciao

10/10/07, ore 21:41

IO ADORO le Dean/Luna! Sopratuutto nell'ambito di DH... non avevo mai pensato di collocare il pairing nell' OoTP... cmq, questa fanfic è davvero molto carina! ^^
Lory91

18/09/07, ore 18:17

E così sono alla terza ad arrivare qui grazie a Defender :D E non ne sono affatto pentita, perché come lettura questa fanfiction era davvero piacevolissima.
Scritta pulita e scorrevole, e con un paring a cui non avevo mai pensato, ma decisamente tenero e simpatico. La storia è molto semplice, ma non per questo perde: l'episodio è davvero tenero (è la cosa che più mi sembra ddescriverla xD), mi ha fatto sorridere di cuore leggerlo.
Bel lavoro ;)

15/09/07, ore 20:28

Anche io ho seguito il consiglio di Defender, e sono venuta a dare un' occhiata.
Sai, l' aggettivo più appropriato per questa storia è adorabile. Perchè, nonostante sia molto semplice, riesce a strapparti un sorriso.
Ti faccio i complimenti, per aver scritto su una coppia tanto insolita quanto affascinante, ma soprattutto per averlo fatto in un modo così carino!
Saluti, Bad_Devil

14/09/07, ore 09:33

Ho letto questa storia incuriosita dalla recensione di Defender e non ne sono affatto pentita. E' una storia carina e insolita e io ho un debole per le storie che si concentrano su personaggi secondari e su cose che sarebbero potuto benissimo succedere tra le quinte. Il pairing è possibilissimo e personalmente non ci trovo niente di strano.

13/09/07, ore 12:38

Raramente personaggi secondari come Dean Thomas vengono considerati, nelle Fan Fiction, per qualcosa in più del ruolo di semplici comprimari; ancor più raramente troviamo piccoli gioiellini che "shippano" coppie non improbabili, ma inconsuete, come la Dean/Luna. "Take my Hand" è il nome con cui sono note le storie con questo pairing, ed è anche particolarmente appropriato per questa breve one shot.

Pur nella sua brevità, il racconto è azzeccato e si integra quasi perfettamente nella trama della saga di Harry Potter, configurandosi quasi come un "missing moment" della storia stessa; poco ci è detto di Luna Lovegood, ancor meno di Dean Thomas, quindi tale scelta può risultare particolarmente appropriata. La forma del testo è molto curata e abbastanza lineare nelle costruzioni, e la storia ne acquista pertanto in comprensibilità e qualità - c'è un solo errore, un "da" privo di accento, ma non è certo rilevante all'interno di un racconto decisamente buono.

La storia riceve 8.5, essendo godibile da una larga parte del pubblico di Harry Potter; alcuni potranno storcere il naso sul pairing, magari, ma non vedo perché la storia non meriti di essere letta.

[Tratto da "Criticoni" - http://www.criticoni.net]