Stuart Little
di fri rapace

16/12/13, ore 23:26

E invece mi hai stupita con il tuo finale, cavoli! Beh, era ovvio che avresti parlato del tentato suicidio di Colin, però l'ultimo breve dialogo tra i due coniugi mi ha davvero toccata.
Quando Tessa ha confessato al marito che non può amarlo più di così e di non costringerla a scegliere tra lui e il piccolo, beh, mi sono commossa.
Però, sinceramente, la tua affermazione che Colin non aveva paura di perdere Tessa, che dava ormai per scontata, ma Stuart, mi pare un po' una forzatura.
Sono convinta anch'io, come hai scritto nelle note finali, che poi Colin volesse bene al figlio e per questo gli dava tremendamente fastidio il suo comportamento (che poi, a CHI non avrebbe dato fastidio?!), ma non dopo pochi giorni così che era con loro! Un conto è avere il terrore di fargli del male, e un altro è sentire già di amarlo, o almeno, io la vedo così ç__ç
Comunque, un bel finale ad effetto, brava! Vedo che il Seggio Vacante ti ispira delle buone storie...
Alla prossima, ciao ciao ^_^

16/12/13, ore 23:11

Anche se fra pochi minuti andrò a leggere la parte conclusiva di questa fanfic, voglio dirti lo stesso cosa ne penso di questa prima parte.
E' fatta molto bene, senza tanti giri di parola racconti come Tessa non riesca più a contenere il suo desiderio di maternità, talmente forte da riuscire a convincere l'insicuro e problematico Colin (non per colpa sua ovviamente) ad assecondarla.
E così portano a casa il bimbo.
Ora immagino già cosa succederà nel prossimo capitolo, così me lo vado a leggere per vedere se ho ragione ;-)
P.S. Quanto sono idiota o.O

27/05/13, ore 08:44

Eccomi qui. Ho pensato di concluderla. Un secondo capitolo davvero forte, di quelli che ti colpisce.
La migliore frase è stata questa: "un assassino è tale anche quando l'atto è ancora nella sua mente". Si vede che ti sei informata, si vede che ciò che scrive non è lasciato al caso, ma è un susseguirsi di ragionamenti logici, in linea con la natura di Colin. Devo dire, mi è piaciuto di più questo capitolo conclusivo, piuttosto che il primo dedicato a Tessa. Secondo me, ci sarebbe stato bene un terzo, dedicato al piccolo Stuart che si rende conto della distanza del padre. Alla fine, il bambino che non capisce che il padre rimane distante per il suo bene, vede ciò come una mancanza. Il Colin che ci hai narrato ha il suo perchè. Non c'era bisogno di mettere le note >.< Colin ha sempre amato suo figlio, come sua moglie. Certo, credo che il rapporto tra Colin e Tessa sia molto particolare. Da parte di lui, forse (forse, eh!) è sottile il confine tra amore e gratitudine. Non credo che in molte donne sarebbe state con lui, sapendo del suo problema, però... niente, è solo un mio pensiero.
Ti faccio i complimenti anche qui.
Risa

26/05/13, ore 09:24

Eccoci di nuovo, con la seconda recensione premio. Ah, io ho adorato il Seggio Vacante *^* e ho odiato tutti quei simpaticoni (per essere gentili) che hanno solo detto che la Rowling li ha delusi, che non è all'altezza di HP e bla bla, senza capire che è un libro totalmente diverso. Fare paragoni è decisamente stupido. Detto ciò, la tua one shot mi è piaciuta davvero molto. Complimenti a te per esserti comunque informata sul disturbo di Colin. Svariate fanwriter parlano senza sapere cosa stanno dicendo (maledette) e poi escono delle ciofecate assurde.
Torniamo alla storia, l'hai scritta davvero bene *^* Ho adorato Tessa e si vede che ti piace molto, lei e suo marito! Tessa è così materna, proprio come lo si evince dal libro. Amava suo marito e non si è fermata alla sua malattia. E' una donna che ama con tutto il cuore, capace di vedere al di là delle apparenze, di ciò che può spaventare gli altri. E' una donna però che alla fine vuole qualcosa anche per sè, un bimbo. Per lei, Stuart è il completamente di se stessa :D
Complimenti per la tua shot.
risa

05/01/13, ore 01:33

Ma sei bravissima! Mentre leggevo la tua storia mi sembrava quasi di avere di nuovo in mano il tomo di JK, hai scritto in maniera così giusta, così appropriata, così umana! Quando riprendi in mano i personaggi, questi vivono in maniera splendida, come se non avessero mai lasciato il libro da cui provengono, li sai caratterizzare meravigliosamente, mantenendoli fedeli e rendendoli, se possibile, ancora più interessanti.
Questo missing moment è tenero e struggente, e lo sguardo che rivolgi alla famiglia Wall è così affettuoso e simpatetico da riuscire a farmi piacere anche Colin, che in tutta sincerità non è un personaggio che abbia amato particolarmente, a differenza di Tessa, fragile e forte, tenace e imperfetta, madre innanzitutto, che tu mi hai fatto capire ed apprezzare ancora di più.

Ancora complimenti e a presto
Valentina