I think he' s different
di RachelElizabethHolmes

05/06/15, ore 18:40

Io penso che chi si sia ritrovato sempre da solo, crescendo senza una famiglia o delle persone che tenessero realmente a lui, possa portarlo ad avere seri problemi relazionali. Tuttavia, Tom Riddel sarebbe diventato ugualmente un mostro senza cuore, indipendentemente dal tipo di vita che avrebbe vissuto. Lo dimostra il fatto che, nonostante ci fossero persone che tenevano realmente a lui e al suo futuro, ad esempio Silente, lui abbia deciso di voler predominare sugli altri pur di raggiungere i suoi scopi. Tess

17/06/13, ore 09:55

Recensione premio per il flash contest sui Mangiamorte

Ma che bella falshfic!
Molto carina! All'inizio, sinceramente, non volevo leggerla per via della nota "OOC" ma poi mi sono detta "Ma sì, dai, proviamo!" e non me ne sono affatto pentita. Sullo stile, la grammatica e compagnia bella non ho niente da ridire: linguaggio semplice ma non sciatto, periodi brevi e poco articolati ma incisivi, adatti ad una flash così breve che, con poche parole, deve lasciare il segno in chi legge, trasmettere delle emozioni. Qui sei riuscita a trasmettermi la delusione di una ragazza che si è illusa che un "cattivo" potesse cambiare, essere diverso, un buono nascosto dietro ad un muro di malvagità costruito in anni di solitudine.
Trovo profondamente vera la tendenza ad illudersi quando si è innamorati che tu descrivi in questa flash: il tipico "vedere tutto rose e fiori" non è propriamente vero, ma si tende parecchio a vedere il buono anche dove non c'è, illudersi che il nostro amore possa cancellare i difetti della persona che amiamo. E Tom ne ha tanti, di difetti.
Hai fatto bene a inserire la nota OOC, non tanto per Tom (che, volendo arrivare a far uccidere Harry a Hermione - nonostante voglia essere lui a farlo, quindi forse sarebbe stato più sensato chiederle di portarlo da lui - può benissimo "perdere tempo" con una Sanguesporco, visto che ha uno scopo), quando per Hermione, che qui è un po' troppo ingenua e distante dal personaggio forte e razionale descritto dalla Rowling.
In definitiva, comunque, la storia è molto carina, complimenti!

04/04/13, ore 18:53

Si, mi piace molto anche questa flashfic. Le coppie che scegli le amo! ;)
Baci
-Ste

06/01/13, ore 18:07

Davvero molto originale la coppia Hermione/Voldemort anche se devo ammettere che non mi piccia molto.
Comunque,passando alla flashfic...è abbastanza carina,dai.
Anche se semplicemente non ce lo vedo io Voldemort nemmeno a 'perdere tempo' per mentire a Hermione,infondo lui la reputa una 'mezzosangue' indegna di qualunque sua attenziona a parte quella di ucciderla o cruciarla.
Sì,è molto OOC.
Va beh,come ho detto è carina.

Ciao,
Ginny :)