Earl's Court
di Glowen

18/03/11, ore 14:33

Mi sto pian piano addentrando nel rapporto tra Sirius e Regulus, ed è inutile dire che mi sta affascinando sempre di più. Merito anche di tutte le belle ff che si possono leggere a proposito dei fratelli Black. Questa, inutile dirlo, è una bella ff. Una bellissima slice of life, una scena che inizia e si conclude in se stessa, ma che in realtà ha inizio molto prima, e che non si concluderà mai. Ogni gesto di Sirius, ogni parola di Regulus, ogni sguardo che questi due si scambiano... è tutto perfetto, ed è tutto ‘visibile’ dal lettore, che può immaginare senza fatica di vederli, i due fratelli Black, seduti l’uno di fronte all’altro in quella stupida tavola calda. E poi ci sono le allusioni di Regulus agli amici di Sirius, e i ricordi comuni, e… mi piacciono questi due, punto e basta.
Storia da ricordare. A presto,
Effie

11/02/08, ore 09:50

E' davvero bella, Twinna mia ç__ç Un idiota su msn che mi trillava ogni 5 secondi ha un pò turbato l'incontro dei due fratelli, ma mi è piaciuta davvero tanto, scrivi bene, era toccante. Forse son di parte perchè basta mi nominino Sirius che già parto in cerca della scatola di cleenex, ma mi hai commossa. Bye.

31/07/07, ore 12:40

uh oggi non la smetto di leggere le tue ff. Bella anche questa, viene un morso allo stomaco soprattutto conoscendo quello che non è stato detto e quello che è accaduto in effetti. Complimenti ancora!

Colette Mayfair Malfoy
30/07/07, ore 22:34

Che dire? Mi piace tantissimo come hai descritto questo breve squarcio sulle vite dei due fratelli. Il fatto che Rab fosse un nome che Sirius già usava per chiamarlo, apre nuovi scorci sul loro passato.
Sono personaggi davvero fantastici, come fantastica è la loro conversazione!
Basta coi i regulus black descritti come cacche insignificanti! Adoro la tua visione di questo personaggio!
-Lette-

RAB
24/07/07, ore 13:09

Bella, davvero.
complimenti per l'IC e per aver rappresentato Regulus esattamente come lo vedo io, e non un pirla come lo descrive suo fratello.
Bello anche il fatto che 'RAB' fosse un nome che lui già usava...

24/07/07, ore 12:56

Davvero bella. Complimenti ^__^ Sinceramente anch'io credo che RAB sia Regulus*-* Ho sempre pensato che Regulus abbia cambiato idea dopo aver fatto parte dei mangiamorte, ma non perchè fosse un idiota come Sirius dice a Harry... Mi piace pensare che questo cambiamento sia dovuto anche a Sirius... proprio come hai scritto tu nella fic ^__^ E complimenti anche per l'IC ^_- Bacioni ^*^

24/07/07, ore 12:52

Mi è piaciuta.
E' una storia abbastanza breve, e tuttavia, anche se descrive un incontro di pochi minuti, è molto ben fatta. Mai banale, in nessun dettaglio, che è una cosa che non si trova spesso.
Ben caratterizzati i personaggi, anche con poche battute. Regulus, soprattutto, mi è piaciuto. Si intravede un pizzico di maturità di troppo per la sua età, ma che chiaramente deriva dalla decisione che ha appena preso, e questo è un bel particolare.
Estremamente evocativo il luogo. La tavola calda babbana, e il camion che passa e oscura il posto quando Regulus esce, sembrano mettere l'ambiente a servizio della storia.
Sì, decisamente mi è piaciuta.
Complimenti, e un bacione.
Miki

Yan_88
24/07/07, ore 11:45

"inizia Sirius e cercando il suo odio per il fratello, improvvisamente non lo trova più. C’è qualcosa nello sguardo dell’altro, che gli ruba le parole."

Questa frase è bellissima ed esprime tutto il senso della storia! E' molto toccante...bella davvero! regulus è molto intenso...ha fatto una seconda scelta tra ciò che è giusto e ciò che è facile e ha voltato le spalle a Voldemort, sapendo che sarebbe morto, ma sapendo di star facendo la cosa giusta. Quando Sirius lo chiama 'Rab' mi è venuto quasi da piangere..
E Sirius è assolutamente IC...impulsivo e forte! ed è anche IC il suo fare, pensare e dire esattamente il contrario di quello che poi dirà ad Harry.
Altro che la parte quando racconta di Reg e dice 'ma non si consegnano le dimissioni a Voldemort', e ne parla come se Reg fosse un'idiota! Qui vediamo il Siirus umano, che dopo questo incontro, torna ad odiare il fratello!
Ho amato davvero molto questa storia! ^_^
Yan