Kleine geschichten von Munich
di Fuuma

Shatzy
02/08/07, ore 18:00

Questa raccolta diventa sempre più bella, stavolta sono piaciute tutte anche a me! Con menzione d'onore però alla 12 e alla 14, che più o meno è lo stessa tema, non so, mi hanno dato l'idea che Ed soffra di questa situazione, che sia come diviso se voler tornare a casa, e non poter avere ciò che desidera, o rimanere a Munich, con quel pazzo, che forse ha scelto solo come sostituto, ancora non ho capito se lo ama davvero o se ama solo ciò che gli ricorda (e forse non lo sa neanche lui XD tu ne sai qualcosa?). La 13 e la 15 invece riguardano il punto di vista del pazz... ehm, di Roy, la 13 mi dà idea che lui si comporti in quel modo solo perchè vuole legare sempre di più a sè il povero Ed, e questa è una cosa che ogni buon sadico oppressivo fa. Della 15 mi ha colpito la frase finale, che mi ha confermato ancora una volta che quello è davvero malato... Ho come l'impressione che il giorno in cui Ed entrerà nel suo mondo non ne potrà più uscire ^^" e poi la scelta del pianoforte è perfetta, soltanto i geni e i pazzi lo suonano bene (ed è inutile dire in quale categoria metto il tuo Roy XD). I due omake sono seri, sì, bè, in realtà anche lo 0.0 aveva un fondo di serietà (diciamo che lasciava un senso di ansia!). Il primo conferma con le ultime righe, che Roy è un tantino possessivo, e ho apprezzato che ha ripreso il tema 10, che ho amato. Con lo 1.1 in realtà forse spezzo una lancia in favore del pazzo, con la conclusione infatti sembra che lui stesso si accorga che c'è qualcosa che non va in lui, che forse non è in grado di amare e che può ferire Ed. Tra l'altro il fatto che lo hai chiamato Roy-boy mi ha fatto ridere non so quanto, hai scoperto il mio punto debole XD tutte le volte che leggo quel soprannome rido come una pazza! Ah, concordo sul fatto che probabilmente Ed lo ha incontrato in manicomio (non vedo altri posti per lui XD), tanto anche Ed un giretto là dentro se lo sarà fatto, con la storia che lui viene da un altro mondo XD. Grazie per la spiegazione degli ottani, ora è tutto più chiaro! Ora però sono curiosa anche io della famosa fan art, non riesco proprio ad immaginarmelo con la chioma fluente... Ma alla fine del film, non pensi che il povero Ed avrebbe preferito morire ad Amestris piuttosto che tornare a Munich e rivedere quel pazzo? XD A parte gli scherzi, il tuo stile mi piace sempre di più, a volte mi soffermo a lungo su alcune frasi, e non solo per come usi le parole, ma anche per come le disponi, per la punteggiatura. Sei proprio brava! Non ti offendi se chiamo anche io, dentro di me, questa raccola Kleinecoso, vero? tra l'altro non ho neanche idea di come si pronunci tutto il titolo, sto anche facendo le prove quando sto da sola a casa, sembro deficiente (sembro, eh? ^^"). E con ciò termino il papiro, a presto spero. P.s. piccolo piccolo... ma "Just me"?

02/08/07, ore 15:09

Belle, bellissime, sempre più belle!!!!! Fuuma sei il mio mito *.*!!!! Quel "Roy-boy" mi è saputo tanto di Pegasus XD!!! Approposito... non credere che mi sia dimenticata di tutte quelle fic che hai lasciato incomplete *_*!!! Non è che ci fai un pensierino e le completi, eh, eh, eh?? Per favoooooooore!!!! Intanto mi accontento anche se continui queste perchè sono bellissime!!!! Complimentoni!!!! P.S. scusa per prima, a volte so essere estremamente rompi palle ^.^""....pardon!!

02/08/07, ore 14:48

diese geschichte ist sehr schon! aber ich mag deutschland nicht! basta col tedesco non ne posso più. mi sono dimenticata di recensire il capitolo precedente mi sa. comunque passiamo a questo. il tema 'personal space' è il migiore tra questi cinque, già l'immagine di roy che suona il piano è quasi poetica, e poi la frase che dice a edward è molto malinconica, segno che roy forse sta veramente in un mondo tutto suo! sai, credo di ricordare anche io di avere visto una fan art di roy coi capelli lunghi, mi è piaciuta parecchio ma non mi ricordo più dove l'ho trovata...peccato.

02/08/07, ore 14:48

Mi inchino, tanto di cappello, applausi a non finire!questo chappo è BELLISSIMO!!!!!!questa volta le ho adorate tutte quante e i due omake sono favolosi!*ç* l'ultimo in particolare mi ha lasciata senza parole!povero Alter!Roy

29/07/07, ore 21:42

L'ho letta ieri dopo essermi fatta prestare il computer da mia cugina e son rimasta estasiata!avevo una voglia di applaudire che neanche ti immagini, solo che in negozio le clienti mi avrebbero presa per pazza!^^;ora che sono a casa me la sono riletta di nuovo e se è possibile mi piace ancora di più!l'omake è fortissimo e quando Edo viene chiuso nella gabbia mi hai fatto venire in mente una serie di fanart doove c'era Edo versione canarino, tutto nudo(si capiva eh, ma non si vedeva!)con delle piume sulle braccia e sul sedere(^_^)con Roy fuori che se lo rimirava beato! queste altre cinue ministorie sono stupende, l'ultima mi ha messo un pò d'inquietudine, ma era affascinante! Aspetto le altre con ansia! Ah, e ovviamente finisci tra i preferiti!

29/07/07, ore 19:51

O_O belle, bellissime!!!! Più belle delle prime!!!!! Complimenti, sei bravissima!!!

28/07/07, ore 19:41

Mmh. Ma questo Roy.. è proprio sadico come lo descrivi? Davvero è possessivo e folle di gelosia, al punto da pestare a sangue un altro uomo? (Usaaa, l’avremo fatto tutte, scema!! ^-^ ) Al di là dell’Omake finale che mi ha fatto TREMARE, comincio seriamente a preoccuparmi per Ed, così dolce ed imbarazzato, anche solo per aver preteso di indossare il profumo del suo ragazzo :) Chiaramente questa mia perplessità non può che portami ad una curiosità incredibile. Sono impaziente di conoscere altri particolari ed i risvolti di questa relazione, sapere se è vero che, come teme Ed, prima o poi egli precipiterà.. I miei sinceri complimenti vanno ovviamente all’autrice, genietto e grande scrittrice, che apprezzo come e più di sempre. Il passaggio ”un sorriso malizioso sulle labbra e la lingua schiocca tra labbra d'ambrosia e veleno” mi ha fatto scendere i brividi lungo la schiena, e non erano EVIDENTEMENTE brividi di freddo, considerati i 40 gradi che gravano sulle mie spalle a tenermi compagnia. TI inquieto chiamandolo ‘ragazzino’?.. dolce Fuuma, ora so che con te dovrò mentire sulla mia, di età.. ih.ih. Ma no, ma no.. Semplicemente, se confrontato col Taisa trentenne, questo Roy mi appare molto ingenuo e .. giovane, insomma. Altre new by private mail. Kiss, Usa.

28/07/07, ore 15:36

O__O...mamma! Data l'ultima se fossi al posto di Ed me la darei a gambe. Credo che nel suo caso faccia più paura l'ancora di salvezza del pericolo stesso. Almeno di quest'ultimo sai tutto, l'altro è solo un'illusione che prima o poi si sgretolerà. Comunque l'ultima è splendida. Me gusta mucho. Anche lo skach finale è splendido!!! Fa morire dal ridere. Povero Edo-chan. Bè meglio cantare che avere gambe spezzate o corde vocali recise ^^.

28/07/07, ore 14:34

Ehi, mi ero persa questa raccolta! meno male che hai aggiornato presto, sennò chissà quando la ritrovavo XD. Non avevo mai pensato all'eventualità di questa coppia, e anche se è yaoi mi piace (e quindi ho capito che il problema è con il Roy di Amestris, ma se è Alter!Roy chissene frega XD), devo ammettere che la tua piccola creazione è perfetta, questo nuovo personaggio non è scontato o banale, anzi, sembra un pazzo! è ancora più bastardo del solito Roy, è all'ennesima potenza XD ma Ed dove l'ha trovato? secondo me rimpiange un po' di averlo conosciuto XD. Però non ho capito se Alter!Roy esiste o è tutta tua immaginazione, perchè nel primo capitolo dicevi di un disegno... Cmq, anche l'idea della raccolta è bella, 5 righe sono davvero poche, ma concentri delle scene ben strutturate anche in poco spazio, come delle pennellate di vita, e poi di sicuro non stanca leggerle! (sia perchè sono corte, sia perchè sono scritte benissimo *_*). Mi è piaciuta particolarmente la n.10, è bellissima, mi sono venuti i brividi mentre leggevo, soprattuto per il sorriso che aveva mentre pestava a sague quel tizio... sembra come se quello che ha fatto fosse una cosa normale, di cui andare fieri, che fosse l'unico modo per proteggere il suo amore, tanto più che dopo tanta violenza lo abbraccia dolcemente, bel contrasto sicuramente, ma forse Ed si sta rendendo conto che c'è qualcosa che non va in lui? che non vuole precipitare? vedremo, anche perchè mi sembra che hai detto che c'è un ordine cronologico tra le storie... e questo Roy, oddio, mi sa tanto di folle psicopatico, ma lo adoro! Riguardo allo scorso capitolo, Broken Wing è piaciuta anche a me, molto. Mi ha lasciata di sasso dopo aver letto l'ultima riga... è davvero un pazzo furioso, ma è perfetto così XD, e l'omake alla fine di questa seconda parte è splendido (anche perchè l'autrice è dalla parte di Roy e lo asseconda XD). Il n.5 mi ha lasciato perplessa... ho dovuto fare una ricerca per capire cos'erano gli ottani e ancora non l'ho capito ^^" ma a chi è venuto in mente quel titolo? XD. Spero di leggere presto gli altri 15, perchè è una raccolta originale e interessante, tanti tanti complimenti (e meno male che non hai niente da fare, così puoi scrivere tranquillamente, no? ^_- ), l'unica pecca è che il titolo è impronunciabile XD (non so nulla di tedesco ç_ç). A presto.

Bad Girl
26/07/07, ore 19:47

Haloa!!! Che belle queste Drable!! Mi piacciono molto !! Sono anche un'amante delle RoyEd quindi il calcolo è presto fatto: ho adorato questa ff !! mi ha trasmesso delle belle emozioni! scrivine ancora al più presto perchè hai un bellissimo stile!! continua così!! Sei super!! Bye Bye kiss

25/07/07, ore 15:37

non amo particolarmente le royed, ma ne avevo letta un altra tua e mi era piaciuta un sacco. questa non è da meno. forte l'idea delle cinque righe! devo dire che ti do ragione sul fatto che per ora il 'brano' migliore è broken wings, sinceramente è crudele l'idea di spezzare le ali ad un usignolo, però ha un significato molto profondo pensando al loro rapporto. molto brava, a volte è più difficile scrivere storie così corte che storie lunghe! aspetto i prossimi capitoli!

25/07/07, ore 14:41

Che belle...Ma quanto può essere bastardo Roy...lo so che è un alter ego ma non me ne può fregare meno XD. Quella dell'usignolo è semplicemente sublime. Ce lo vedo edo-chan prigioniero in una gabbia d'argento solo per il divertimento personle di roy...

24/07/07, ore 18:23

Premetto che io a volte le drabble le odio perchè sono troppo corte e mi lasciano insoddisfatta(stai parlando come una maniaca, guarda che potrebbero frainterderti!!Nd Ed)(ehm U_U)questa tua raccolta mi è piaciuta, anche se è solo l'inizio!il Roy di Broken wing mi ha davvero messo i brividi!questo tuo Roy sarebbe davvero capace di *spezzare* le ali a Edward O_O ma mi è piaciuto lo stesso, in modo quasi sadico!la possessività è un sentimento che conosco, purtroppo, e Alter!Roy lo ha espresso davvero molto bene!mi hai incuriosita perciò aggiorna presto ti prego!

egittofona
24/07/07, ore 16:55

Biiille!! Soprattutto la prima e la pen'ultima, ma sono tutte carine ^^!! Mi piacciono un sacco queste...come si chiamano?? Drable?? Comunque sono fantastiche: hanno un non so che di magicamente incompleto...come una fotografia di pensieri ed emozioni...bellissime!! Non ne scrivono molte, però...peccato! Scrivine ancora, ci sto prendendo gusto ^^!!

24/07/07, ore 16:54

Ma che bella idea hai avuto ..La tua mente non conosce limiti! Il cuore mi batte più leggero sapendo che Ed ha ricevuto un piccolo dono incontrando questo ragazzino. Anche se a ben pensarci si tratta di una semplice consolazione. Per quanto somigliante possa essere al mio Taisa adorato, questo giovane Roy non potrà certo essere fascinoso come lui. E poi.. è davvero folle!! Ha spezzato le ali all'usignolo? Non credo gli convenga provarci col nostro Mame-chan.. Ed cmq è troppo dolce, mi ha strappato un sospiro disperato quando ha desiderato il cuore di automail. Spero che questo Bimbetto moro impari a valutare bene i sentimenti ed i bisogni di Ed. Ehm.. che sia un pochino gelosa del Roy autentico, rimasto solo ad attendere il suo amore? :) ..Sto sproloquiando. Dolce Fuuma, pensaci tu a portare gioia nel cuore di Ed, mi affido alla tua benevolenza d'autrice. Anycase: grazie per le mini fic, sono adorabili! Love, USa.