La sala d'aspetto
di Rue Meridian

15/04/08, ore 19:26

“E per favore Rem, non dirle che non doveva venire: è poco romantico dire ad una donna che non doveva morire per te!” Questa frase è davvero un tocco di classe!! come promesso ho aprofittato della gaffe per leggere qualche tua ff..e che dire...ben vengano le gaffe!!!! veramente belli, entrambi i capitoli!! Complimenti!

05/09/07, ore 14:58

sei quasi riuscita a farmi piangere...e questa credimi è una grandissima impresa! complimenti!

02/09/07, ore 21:21

grazie per essere così intensa e per creare un'atmosfera convincente. sirius è meraviglioso! non importa se è un po' ooc... è tutto molto commovente e scritto benissimo!

01/08/07, ore 18:21

Bellissima.. davvero.. quando Remus muore.. bellissimo il discorso tra Rem e Sirius.. mi hai fatto tornare le lacrime agli occhi per la sua morte! ma complimentissimi

01/08/07, ore 00:21

Cosa posso dire? E' perfetta! Mi sono commossa tanto. E Sirius non mi è sembrato affatto OOC, anzi. Me la sarei aspettata una paternale da parte sua. E quando dice "E per favore Rem, non dirle che non doveva venire: è poco romantico dire ad una donna che non doveva morire per te"... troppo commovente. Brava, bravissima!

01/08/07, ore 00:13

Molto bella questa fiction. Tonks e Remus mi piacciono proprio come coppia. L'unica cosa che mi sarei aspettata, era di leggere un pensiero per Ted. Insomma, d'accordo, hanno deciso di proseguire assieme il loro viaggio, ma almeno un rammarico per aver lasciato da solo il loro figlioletto? Comunque complimenti, scrivi molto bene.

29/07/07, ore 01:33

Prima di tutto, volevo dirti di non ringraziarmi, e di non farti problemi, perché la storia non è un plagio e non ci si avvicina nemmeno, quindi non avrei avuto nessun motivo di considerarlo tale! XD
Poi, non ti devi assolutamente scusare per la coppia, ci mancherebbe, ognuno ha i suoi preferiti ed è più che giusto così.
Ora, le cose fondamentali.
Questo capitolo mi è piaciuto più dell'altro, l'ho trovato più completo. In riferimento anche alla scorsa recensione, per quanto non credo sia molto più lungo, non ho avuto la sensazione di leggera "mancanza" (non è il termine esatto ma passamelo... XD) che avevo avuto nell'altro. Capisco benissimo il discorso che mi hai fatto nella tua risposta, perché penso sia normalissimo voler esorcizzare qualcosa che magari ci ha fatto rimanere male (ammetto che non lo avevo considerato, prima), e proprio per questo ho la sensazione che questa parte sia più "lucida" come stesura. Il che, visto le premesse emotive, ci sta tutto. ^^
Bello e molto realistico lo stupore di Remus nel vedere Andromeda a casa sua (il primo passo della realizzazione), come da un dettaglio intuisca già qualcosa che non va; e mi è piaciuto anche il momento in cui Sirius sparisce, così, dopo una domanda che contiene già la risposta.
Ho trovato Sirius un po' OOC, ma non in modo fastidioso. Più che altro, mi sono chiesta, se in parte non sia lo stesso Remus a "creare" questa figura... forse il termine corretto è "interpretarla". Come fosse una parte della sua coscienza, un po' come sembra accadere a Harry nel libro, a King's Cross.
E del resto il parallelismo è abbastanza evidente, e ci sta tutto.
Commovente la frase "Dio, come mi mancherà", riferita al figlio che Remus non avrà mai occasione di conoscere.
Direi che hai reso bene l'idea della portata di questa separazione.
Ciao e un bacione.
Miki

Mey
28/07/07, ore 21:20

ç_çE anche questa volta sono in una valle di lacrime!Comunque credo di aver capito perchè la Rowling ha ucciso Tonks e Remus(teoria campata per aria).Sono una specie di Lily e James e Harry è una specie di Sirius ma con un finle menno tracico per ted!(mi sono spiegata o ho fatto uno dei miei discrosi farneticanti???). Remus e Tonks 4ever Spero che continui^^ Ciao

28/07/07, ore 20:49

Bella, mi è piaciuta. Erano entrambi così dolci, che tristessa...

28/07/07, ore 20:49

Bella, mi è piaciuta. Erano entrambi così dolci, che tristessa...

25/07/07, ore 03:27

Ho letto per caso la tua fanfic, non sapendo cosa aspettarmi perché nei personaggi hai messo sorpresa (ma hai fatto bene, metterli sarebbe stato un mezzo spoiler!).
Sfortunatamente (per me), sono incappata in una coppia che non è proprio nelle mie corde per nulla... Ma comunque la fic è carina, si è letta bene. Mi è piaciuta la battuta finale di Remus, e in base ai sentimenti dei personaggi hai azzeccato la scelta delle locazioni, secondo me.
Fossi in te, però, la riguarderei. In più di un punto è sicuramente ampliabile, sia a livello descrittivo che di dialogo, e così com'è mi è sembrata un po' veloce.
E ti consiglio di usare un po' meno puntini di sospensione. A livello di lettura, in generale, mi piacciono se non sono troppi, se sottolineano proprio qualcosa in dettaglio. Sono una pausa di pensiero anche del lettore, ma se se ne abusa diventano uguali ai punti fermi. Magari in qualche punto è più utile sottolineare una pausa di silenzio in altro modo.
A parte questo, ho notato che nelle note finali ti sei posta il problema di una fic simile, e mi son chiesta se fosse la mia, pubblicata un paio di giorni fa, visto che mi sembra che una somiglianza, nell'idea di base più che altro, ci sia.
Se è così ti tranquillizzo, non ci sono problemi.
Siamo incappate nella stessa tematica, ma penso che tutti bene o male ci chiediamo come sia dopo la morte, e le storie sono diverse a cominciare dalle coppie in questione (in questa parte della tua storia), quindi tranquilla.
Se ti riferivi a un'altra storia, ignora quanto sopra.
Un bacione.
Miki

24/07/07, ore 21:44

Molto bella... la mia ansia si fa largo sempre più e non vedo l'ora di leggere il 7! Mi piace molto il tuo stile...forse , ti prego, riduci la grandezza del carattere a parer mio! Comunque sono rimasta davvero intenerita dal modo di parlarsi di questa coppia, che sinceramente non voglio mortaaa! Và presto avanti, ti prego!!!

Mey
24/07/07, ore 20:44

ç_çGrazie per aver scritto una FF sulla mia coppia preferita!Dopo che ho letto il settimo libro ho sperato con tutto il cuore che qualcuno potesse dare una degna conclusione al loro grande amore! Grazie p.s.Si è capito che mi è piaciuta???Se no...è stata bellissima!