Beginning
di Wolly

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
23/07/23, ore 20:57

Spero tu riesca a concludere la fiction...magari senza farla troppo lunga ( a meno che non la rendi tanto accattivante da spingere i lettori e leggere fino in fondo)

23/07/23, ore 19:26

Carina come storia...a quanti capitoli saresti voluta arrivare? Vedo che è da parecchi anni che l'hai cominciata

10/04/23, ore 09:17

Hellooo! I start by saying that I loved all five chapters, read for the first time a few years ago, and since then I have often come here to re-read them as a more comfortable read. You really have a great ability to describe the settings. All the interactions and character aspects are plausible, among other things as a fangirl I have always studied, sometimes invented alternative scenarios of the various Harry Potter characters, and your version of the past of the black sisters is absolutely perfect! Thanks for writing it ❤️

27/06/09, ore 01:54

Splendidi capitoli, godibili, precisi. La tua interpretazione dei personaggi della "old generation" non fa una piega. Una fanfiction molto curata, verosimile, reale, con uno stile davvero scorrevole. Trovo inoltre molto interessanti e perfettamente attinenti i particolari disseminati lungo la storia a riguardo degli usi delle famiglie di maghi, alcuni non direttamente citati nella saga della Rowling, ma ottimamente pertinenti.
Spero davvero di poter leggere un giorno il seguito di questa storia (più che "romanzo storico", oserei definirla piuttosto un "romanzo di formazione" che segue i suoi protagonisti lungo la loro evoluzione attraverso le quotidiane esperienze - in particolare, come mi pare di aver intuito, la piccola Narcissa), perchè *davvero* ha ottime potenzialità.

07/09/08, ore 19:48

Ciao tesoro!! Dunque la ficcy mi è piaciuta tantissimo, perciò ti prego continuala!! Mi è piaciuto il pezzo dove compare Sirius, rimettilo please**!! Poi Narcissa è così carina, dolce e buona, chi potrebbe mai sospettare in che cosa si trasformerà?! Bacioni

Complimenti!!! Ancora faccio fatica a pensare a "quella" Narcissa come ad una bambina normale, che dopo un lungo viaggio deve andare in bagno...CHE CARINA!!!

sherly
25/09/07, ore 15:15

ciao super wolly!!!!!sto aspettando il 6 capitolo della tua ff...come sai bene mi piace un casino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! oltre tutto...nn vedo l'ora di rileggere qlcs scritto da te....mi manchi!!!!!!!! un bacione grandissimo, ti voglio bene e.

13/09/07, ore 11:53

Wolly!Scusa il ritardo con cui scrivo la recensione ma ero in vacanza e,a dire la verità,sono tornata ieri sera e sono ancora molto stanca,quindi perdonami se sarò un po' breve :( Il capitolo è stato piacevole,di transizione ma comunque importante per la caratterizzazione dei personaggi,vecchi e non.Simpatico il tuo Sirius,con la sua finestrella e mi ha fatto ridere la Fata dei Dentini XD In effetti,penso che il tuo modo di descriverlo sia uno dei più adatti:dato il suo carattere ribelle non avrebbe potuto essere molto diverso da piccolo!Sirius che coinvolge Narcissa mi piace,sono molto carini *_* Ho apprezzato molto anche l'entrata in scena di Walburga,spero infatti che apparirà anche nei capitoli futuri per vederla approfondita,così come Cygnus Black...per ora mi sembra che tu sia sulla buona strada,sono molto soddisfatta da tutti i tuoi personaggi *_* Sempre carini i siparietti di Narcissa :D vedremo il compleanno di Andromeda nel prossimo capitolo,o faremo un salto temporale?Sono sicura che farai di nuovo un buon lavoro ^_^ P.S:Sì,l'influenza è passata dopo poco..però lunedì mi aspetta la scuola T_____T Un bacione e a presto, Lily

11/09/07, ore 21:27

Ho scoperto questa fic solo stasera ed è bellissima.Lucius innamorato di Andromeda...questo si che è originale,inoltre hai dato a Lucius un po' di umanità che le fic e la Rowling gli tolgono. In Andromeda,descritto benissimo ma forse un po' troppo razionale,si vedono già gli accenni di ribellione come in Sirius. Narcissa,beh,me la mangerei!E' troppo tenera...bravissima,davvero e grazie per avermi fatto conoscere Raperonzolo! Per quanto riguarda le tate sono FAVOLOSE!Mi fanno sbellicare dal ridere!!!Scusa se te lo chiedo ma non ho mai capito cosa sono le gobbiglie me lo puoi spiegare?Grazie! Comunque complimenti,scrivi molto bene

Sherly
07/09/07, ore 09:41

Ciao!ho letto l'ultimo capitolo-il 4 l'avevo già letto prima...-e mi piace da morire!allora,finalmente è comparso il tuo piccolo,pestifero sirius,eh =)?bè...è il più simpatico-ke novità-...continua così ke vai alla grande,ok?un bacione,tvttttttb

06/09/07, ore 17:57

Questo capitolo l'abbiamo passata quasi tutto in compagnia della petite Narcissa: mi sembra di osservare i tentativi di un cucciolo di "sgambettare" nel mondo dei grandi, avete presente i cuccioli dei felini che trotterellano dietro la madre ed ogni tanto partono per delle "spedizioni" di caccia dalle quali tornano generalmente ammaccati, ma continuano con la zampetta a dare noia alla malcapitata preda che di solito ha la meglio perchè è più "vecchia" ed "esperta"? Ecco Narcissa mi fa la stessa tenerezza. Mi fanno sempre sorridere i suoi ingenui tentativi di "imporsi" o cercare di attirare l'attenzione: non è per caso un po' autobiografica questa Narcissa ? Non è per caso che ci hai messo dentro i tuoi "ricordi" d'infanzia ? E' veramente molto "sentita" la sua posizione di gregaria, che comunque cerca intelligentemente di imporsi e trovare i propri spazi. Adesso scappo, ci sentiamo stasera, bacione ;-)

miao! letto anche il nuovo capitolo, come sempre la storia è bella, originale e coinvolgente, anche se era solo di transizione pure questo mi è piaciuto e poi il piccolo sirius è fantastico. lo adoro, lo adoro, lo adoro lo adorooo! ho già detto che lo adoro? mi ricorda la mia sorellina da piccola, una Peste, con la P maiuscola. aspetto di vedere come andrà avanti ed il compleanno, le premesse sono eccellenti. ciao wolly ci snetiamo al prossimo cap!

Beth
04/09/07, ore 12:57

Avendo io l'età di Bella non mi è facile comprendere come sia la psiche di Bellatrix. Il piccolo sirius è il mio cucciolo. Ndromeda, usciamo? Cucciolo! Si il betaggio prevede tutto. Pubblicami la ff. Non ho poca ispirazione. Lamary "bravissima. Cosa hai in mente per la fuga di Meda? Anchio sono fissata con i miti greci. Il mio mito preferito è la storia di Ladone. Anche Atena e Uliesse sono splenidi. Io sono in un periodo he non sopporto i miei. Mia mamma è iperprotettiva. Mio padre odioso. Vecchi oltraquarantenni drogati di saggi di filosofia o di libri sulla luce. L'unico loro pregio è che sono ricchi.

Giuggiola
03/09/07, ore 22:21

...ah quasi dimenticavo... senti per piacere non far star male troppo bellatrix, ti dico mi ci sto affezionando, porina è brutto essere la "sorella di mezzo". ma una cosa, a bella piace lucius? sono amici? non si capisce sei stata molto sibillina con le riflessioni di narcissa all'inizio del capitolo... vabbè ti lascio! ps.mi sono sbagliata e l'altra recensione l'ho postata al primo chap. =_= che rimba

carissima!! che bello un altro chap! me lo sono letteralmente "divorato"!! anch'io amo molto la saga di avalon e sono sicura che riuscirai più che bene a parlare della festa del litha! e ora parliamo di cose serie: SIRIIIIIIUUUUUUSSSSSSSS! REEEEEEGUUUUULUUUUS! BELLIIIIIII <è evidente che ormai non riesco più a scrivere frasi o pensieri decenti... aspetta qualche istante> ... okay, mi sono ripresa. sono bellissimiii specie siry (di reg ancora si è parlato poco) me lo sono visto davanti con il sorriso con la finestra! kekkarinooo! da strapazzarselo di coccole! piccolo ed impertinente, assolutamente azzeccato, a mio avviso! continua presto bella, attendo con ansia di sapere come andrà a finire il compleanno!!! baci, giuly

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]