Thunder Buddy – Come una cosa sola
di klabeks_ks

13/01/13, ore 16:37

Io L'ho sempre detto che fra klaus e Bekka se troppa tensione e sessuale che fra i fratelli non dovrebbe esserci. Ogni volta che vedo una loro scena mi partono certe fantasia che mi fanno urlare, ma quanto perversa è la tua mente da fangirl? Bene sono contenta di non andare all'inferno delle perverse da sola. Per cui.... cara autrice che mi ha fregato il primo posto al contest, è stato un iacere leggere la tua storia che ha fatto sfogare la mia mente malata.
Il tema trattato (fantasia da fangirl a parte) era molto difficile. si tratta di un incesto ma tu hai saputo gestirlo, esulandolo dalle banalità e rendendolo plausibile, capibile e vero. hai reso perfettamemente i sentimenti di Klaus e rebekka. la frustrazione per negare per secoli quello che sentono per una stupida legge ancora non inventata ai loro tempi. La gelosia , il possesso che infine poteva solo sfogare in quel setimento che diventa innegabile. sbagliato ma allo stesso tempo giusto. Perchè loro sono vampiri, nn soogombono alle leggi umane , perchè farlo con l'amore e impedirsi di essere felice?
Scrivi ancora su di loro vero?
Mi troverai sempre a leggerti e recensirti.
Davvero complimenti
Noemi

09/01/13, ore 15:40

Awww *^*
Che cosa intima** e dolce** e WOW e, beh, anche hot da un certo punto di vista, ma un hot velato, intenso ma lieve, che lascia all'immaginazione, ed è davvero d'effetto! *O*
Possiedi uno stile di scrittura piacevole per gli occhi, scorrevole, fluido, lineare, semplice ma al contempo ricercato, insomma, davvero davvero, davvero eccellente! **
Ho adorato come hai dipinto Klaus (Klaus <3) e Rebekah (Bekah <3) e anche se non sono una Klebekah (perdonami XP), davvero, mi hai quasi convertito, talmente sei stata brava! XD *ç*
L'istinto di protezione/possessione di Klaus nei confronti di Bekah <3 quel desiderio di lei di non avere altri che lui *q* la descrizione dei sentimenti che li legano, dei momenti che hanno vissuto, di quei momenti solo loro, quelli di quando fuori c'è il temporale e Beks (sì, Klaus, oso chiamarla Beks U.U) corre da lui, è stata... beh... fenomenale, vera, reale e bellissima**
Ho sorriso immaginando una Rebekah terrorizzata dai tuoni e ho immaginato l'amore oltre l'amore fraterno di Klaus nei suoi confronti e a quell'abitudine ormai radicata in loro di tenerla stretta e tutelarla durante la notte.
Secondo me, questa OS porta con sé la possibilità di un evento del genere con equilibrio, balanciando tutti gli elementi, almeno per come l'hai dipinta tu (((: E convengo che nella scrittura ci si può prendere licenze che, nella realtà, sarebbero sconvenienti, invece, ma poi dipende, e rispondo con "non lo so", non posso dire né sì né no, sconveniente o non sconveniente, perché non posso permettermi di definirmi in grado di giudicare a priori, non sono in grado di giudicare affatto, ma non stiamo qui ad argomentare, godiamoci la storia e basta (:
Comprendo perfettamente perché tu abbia guadagnato il primo posto, e secondo me più che meritatamente! *^*
Complimenti, inserita subito tra le Preferite, anche se solo ora capace di recensire XP
Mi è piaciuta tantissimo!**
Alla prossima volta!**
Bacioni**
Milù**
(Recensione modificata il 09/01/2013 - 03:58 pm)

07/01/13, ore 13:49

Non sono in grado di scrivere recensioni perché so che mi perderei in tutte quelle cose che ti dico sempre e che ti voglio sempre dire.
Non hai idea di quanto mi renda felice leggere la tua dedica. Ogni tua stupenda storia porta questo tuo "Alla mia Beks che mi lascia senza respiro. Inutile dirti quanto ami il tuo stile e quanto tempo io trascorra dietro queste meraviglie che scrivi in meno di un’ora. Credo che nessuno possa provare le stesse emozioni che provo io nel leggere le tue parole perché tu parli di noi, ogni elemento ne è la prova, persino “l’orsetto tuono” e non posso che sorridere come un’idiota nell’immaginarmi il tutto.
Continua sempre così, meriti davvero tutto e anche questa vittoria

Ti adoro.

Beks.

05/01/13, ore 23:21

Caio, trovo che la tua storia sia  molto ben scritta,carina e sicuramente originale.  I pensieri di lui sono esposti in modo così lineare , scorrevole e giustificato  che  viene da pensare che quella sia la giusta strada per entrambi. Per cui si arriva alla fine della lettura con un senso di tranquillità per la forma di equilibrio raggiunto dai protagonisti, senza provare la naturale repulsione che un fatto del genere provocherebbe nella vita reale.
E penso che se ne il personaggio di Klhaus, ne quello di Rebekah inizieranno a cambiare un pò, guardando oltre se stessi ed il loro piccolo mondo, probabilmente finiranno davvero per diventare amanti incestuosi. magari anche finalmente felici.
Tutto sta alla fantasia degli autori della serie ed all'accettazione del pubblico.

05/01/13, ore 18:14

PRIMA CLASSIFICATA + PREMIO FLUFF al The Original's Family Contest di xXx Veleno Ipnotico xXx

Grammatica e Sintassi: 9/10
Stile: 4/5
Originalità: 9.5/10
IC del Personaggio: 10/10
Gradimento personale: 5/5

Complimenti! Hai scritto una storia che mi ha coinvolta emotivamente dall’inizio, fino alla fine.
Non ho riscontrato quasi nessun errore sia a livello sintattico che a livello grammaticale; ecco perché i miei 9/10. Ti riporto qui i pochi che ho trovato:
“voleva riportarla a casa cosicché non dovesse più vederla troppo vicina a un altro uomo.” qui non mi sono piaciuti granché i tempi verbali che hai utilizzato. Prova così: “voleva riportarla a casa cosicché da non vederla più troppo vicina a un altro uomo.”
“Adorava vederla gelosa o arrabbiata, era una stuzzicante perversione in mille anni non lo aveva mai abbandonato.” qui hai dimenticato un CHE prima di “in mille anni […]”
“avrebbe ancora voluto sentirla stesa di sé” qui invece hai dimenticato un SU prima di “di sé”
«Non hai il tuo prezioso Stefan a proteggerti dai tuoni?» questa frase suona abbastanza male; prova così: «Non c'è il tuo prezioso Stefan a proteggerti dai tuoni?»
“quel tale avrebbe potuto affascinarla tanto da farle dimenticare.. lui.” qui, invece, c’è un piccolo errore di distrazione/battitura: non hai messo i tre puntini di sospensione, ma solo due. ^^
È stato davvero un peccato per questi piccoli errori, perché una storia scritta così bene, meritava davvero un voto pieno. :D
Stesso, o quasi, discorso vale per lo stile: il tuo modo di scrivere mi piace molto, è lineare, diretto e ben curato, per questo ho sofferto nell’assegnarti 4/5 e non il voto pieno. La punteggiatura è ben calibrata, ma purtroppo ho trovato alcune frasi in cui mancavano delle virgole piuttosto essenziali. Te ne riporterò qui alcune (la virgola in grassetto è quella aggiunta da me):
“L’ennesimo tuono della nottata portò la ragazza a stringersi ancora di più al suo uomo, che le scostò un ciuffo ribelle dalla fronte e continuò a guardarla in silenzio.”
"Quella sera, invece, troppo impegnato a nutrirsi e a bere come una spugna, l’aveva persa di vista, per ritrovarla poi in un privé in compagnia di quel tale."
"Una sensazione del tutto nuova, anche se forse non era proprio così."
"Non era stato difficile mostrare interesse verso il giovane redivivo, poiché questo si era rivelato persino divertente."
«Mi hai fatto fare brutta figura questa sera, con Stefan»
"E Niklaus le era in un certo senso grato, perché adesso non era più difficile guardarla."
"c’erano solo loro due e lui poteva permettersi la libertà di essere se stesso, anche se sapeva che questo sarebbe stato un errore."
"Avrebbe potuto sgattaiolare fuori dalla finestra e raggiungere Stefan nel bar di Gloria, dove era certa lui la stesse aspettando."
"Lei abbassò lo sguardo e annuì, mentre lui le lasciava andare la mano che scivolò lungo la guancia ispida."
"gli domandò lei con un filo di voce, conscia che quel piccolo passo avanti che aveva fatto, scatenando la sua gelosia, si era rivelato un caso isolato."
"non voleva lasciare il calore di quel letto immerso nell’oscurità, così come non voleva essere amata solo in silenzio."
"Aveva bisogno che tutte le negative ossessioni di Nik sparissero, cosicché lei potesse sostituirle."
"sorpresa da quel gesto in cui aveva sempre sperato, ma che non si aspettava"
"[...] che la sua Beks era, appunto, solo sua, perché solo lui poteva permettersi [...]"
"quella stessa natura che li rendeva mostri, ma che al tempo stesso faceva loro provare ogni emozione più amplificata e intensa."
"[…] borbottò lui, mentendo palesemente, perché il sonno lo aveva, […]"
"Lo sguardo che la sua Beks gli rivolse era carico di curiosità e sicurezza, perché era più che palese […]"
"tirandole fin sopra le loro teste e sorridendo adesso sornione, mentre le loro labbra si incontravano celate dall’oscurità,"
"[...] vennero fuori come una melodia che mai avevano dimenticato, perché parlava di loro."
Sull’originalità, nulla da dire. 9.5/10 completamente meritati. Il tuo voler inserire questo concetto del “tuono amico”, nella storia, creando un “avvicinamento” (e che avvicinamento! xD) tra i due personaggi, è stata un’idea davvero particolare e carina.
Come avrai notato dai 10/10 dell’IC del personaggio, ho apprezzato parecchio il tuo Klaus. Sei rimasta fedele al telefilm, proponendo tutte le sfaccettature possibili del suo carattere che abbiamo avuto modo di vedere nella serie.
Quindi sì, se dovessi consigliare la tua storia a qualcuno, lo farei senza pensarci su due volte. Quando giudico una FF, in genere cerco di essere il più oggettiva possibile (tanto che ho abbassato il gradimento personale a 5), ma tu mi hai fatto proprio innamorare di questi due personaggi, quindi ti meriti il voto pieno. ^^
Ancora complimenti e grazie per aver partecipato!

Tot. 37.5/40

PREMIO FLUFF: La storia in per se, l’idea e il modo in cui si svolgono le cose sono così dolci che ho deciso di assegnarti questo premio speciale senza pensarci troppo sopra. Ancora complimenti!