Caro Babbo Natale
di paolozza

07/01/13, ore 20:20

Come promesso, eccomi ancora qui a dire la mia sulle tue scioccanti ff. Dico scioccanti in senso positivo, perchè lo sono in particolare i tuoi finali, sempre sorprendenti che lasciano il lettore senza parole, infatti questo commento servirà solo a dirti che l'ho trovata molto bella, triste ma bella, infatti non capisco perchè tu l'abbia inserita nella sezione horror, ma in ogni caso non importa, l'adoro lo stesso.

07/01/13, ore 12:11

Hey, non so perché tu abbia inserito questa storia nella sezione 'horror', è talmente triste che ho le lacrime agli occhi! *sob sob*
Comunque, scrivi molto bene, la storia si legge in modo scorrevole, complimenti!
Giulia

06/01/13, ore 14:14

Bella questa One-Shot! Sono sincera, l'ho trovata così originale! Il tema natalizio, nell'Horror non l'avevo mai letto e devo dire che sono rimasta a bocca aperta ad ogni data... più mi avvicinavo alla fine e più mi chiedevo " Ma quale sarà questo desiderio che il protagonista vuole farsi avverare??? " E alla fine, quando finalmente mi sono risposta, ho detto " Wow "... ritornare in vita. Stupendo, davvero! Anche il fatto che il protagonista guardava fuori dalla finestra il cimitero in cui era sepolto, oppure che la madre si premeva in viso il cuscino... sono tutti particolari che hanno reso l'atmosfera, e più complessivamente la storia intera, molto ma molto bella, piacevole... ma al tempo stesso gelida, fredda... ed è proprio per questo contrasto tipico di ogni Horror che si rispetti, a rendere il tutto così.... Wow. Non riesco proprio a trovare altri aggettivi appropriati :) Perdonami per tutte le volte che ho scritto " Wow " , ma trovo che a volte non ci sono molti aggettivi... e questo credo renda molto, ma molto meglio di altre mille parole :P e poi, ho visto con piacere che hai ricevuto altre recensioni... forse proprio perchè non sono l'unica che apprezza il tuo modo genuino di scrivere... così semplice e al tempo stesso ricco :)
Ancora, complimenti! Avevo già letto anche un'altra tua storia, ma questa è davvero unica. Unica e originale :)
_Eva
(Recensione modificata il 06/01/2013 - 02:15 pm)

05/01/13, ore 22:45

O mio Dio che racconto commovente e triste però è bellissimo :(
Le frase ma il racconto in sé mi hanno toccato tantissimo il cuore.
Secondo me non dovevi postarlo in "Horror" perché a mio parere non c'è niente che mi spaventa. Dovevi metterlo nella sezione "Drammatico". Ne valeva proprio la pena perché è un racconto dolce, stupendo ma allo stesso tempo commovente!
Comunque un sacco complimenti! La metto tra le ricordate! :)

05/01/13, ore 21:41

Ho trovato il modo in cui hai scritto questa storia molto efficace.
E' scorrevole e si legge tutto d'un fiato.
Il finale mi ha piacevolmente sorpreso, è molto triste ovviamente, ma non è da tutti sorprendere il lettore con una stoccata finale.
Ottimo lavoro

05/01/13, ore 20:27

Una buona storia, molto intensa e scorrevole. Lascia con l'amaro in bocca ed il finale, che si fa intuire ma di cui non si ha certezza fino al momento del suo svelarsi, è un'ottima nota conclusiva.
Hai gestito bene i ritmi, rendendo la storia coinvolgente anche se non incalzante. Forse non è propriamente un racconto horror, ma è comunque un buono scritto.
Complimenti!

05/01/13, ore 18:48

Fulmen in clausula (sì, sto studiando Marziale).
Mi sembrava una storia più drammatica o introspettiva, e mi chiedevo perché l'avessi messa in questa sezione, ma le ultime cinque parole hanno cambiato del tutto la mia opinione.
Forse è comunque una storia drammatica, anche se le prospettiva aperte possono essere considerate horror, ma comunque non posso fare a meno di complimentarmi con te per questo colpo di genio.

05/01/13, ore 18:35

Ciao! La fine mi ha sorpreso molto. Pensavo che il bambino rivolesse i genitori insieme. E per questo che Babbo Natale non riusciva a realizzare il desiderio del bambino.
Povero bimbo. E povera mamma, che piange ma non sa che il suo bambino le è rimasto inqualche mdo vicino.