Pensieri
di absinthium

01/02/13, ore 22:41

Brava! sono d'accordo!....neanch'io voglio scendere a compromessi...tante volte i compromessi sono inutili, e ti privano di una tua libertà...
io preferisco le mie aspettative...e forse magari scoprirò che sono illusioni. ma non mi interessa. Io non mi piego a compromessi...!

06/01/13, ore 22:15

Allora mia cara S. (manteniamo l'anonimato)... cosa dire: questa short-fic racchiunde in così poche parole il pensiero di noi Donne. E uso Donne con la lettera maiuscola, perchè quelle che tu chiami, a ragione, "luride troie" non potranno mai e poi mai essere definite tali. Nè si troveranno mai d'accordo con te: per loro l'apparenza è tutto, sono fiere di ocheggiare in giro perchè solo in questo modo possono acchiappare quanti più idioti possibili. Inutile dire che persone di così basso livello si meritano a vicenda.

Le vere Donne non si accontentano degli idioti.

E niente... mi è piaciuta da subito questa fic, anche perchè letta dalla stessa autrice con l'intonazione adatta (ok... letta con una certa verve xD ) ha quel fascino che riesce a catturarti ancora di più.

Dunque... complimenti rinnovati.

Ps. facciamo che la manager percepisce il 50% del guadagno? Ahahah diventerò ricca.

(Recensione modificata il 07/01/2013 - 12:24 am)

06/01/13, ore 12:59

Ciao, stamattina presto, ho letto questa tua breve storia, ma siccome dovevo preparare una parte del pranzo non l'ho potuta commentare, cosa che faccio ora.
Voglio dire in prima battuta semplicemente due piccole cose che non voglio che tu veda come un rimprovero, ma solo come consigli, né più né meno: prima della congiunzione "ma" occorre la virgola e con i punti di sospensione (che sono sempre tre, mai due o di più) dopo di essi va uno spazio, se poi vuoi mettere la maiuscola o la minuscola, la scelta spetta a te, se vuoi staccare il discorso dalla frase di prima (maiuscola) o meno (minuscola).
Quanto a ciò che hai scritto, beh...
C'è poco da dire perché tutto ciò che hai detto in quelle poche parole le ho pensate tante di quelle volte che ho perso il conto.
Sono una femminsta convinta e sono letteralmente stanca e stufa del fatto che una donna per emergere debba necessariamente apparire.
La Montalcini diceva che quello che si deve mostrare è il cervello, ma ti viene da pensare che in una società come la nostra, dove oggi già le bambine delle scuole medie vogliono essere come Belen quando io volevo diventare un moschettiere fa piangere, ma credo che questo deve darci la spinta per andare avanti.
Doppiamente, perché capaci e perché donne.
Donne che sanno come brillare senza lustrini ed elementi vanesi, di troppo, ma con l'acume che ci è proprio.
Hai fatto bene a rimarcare con le tue essenziali parole il fatto di voler essere te stessa.
Sempre e comunque.
Vuol dire che non sono la sola a pensarla così e ne sono felice.
Brava.
Un saluto,
Layla_Morrigan_Aspasia.

06/01/13, ore 01:01

Benvenuta nel club!
benvenuta nel club di quelle che ci sono arrivate. benvenuta nel club di quelle che devono sempre "ridimensionare le proprie aspettative". benvenuta nel club di quelle che ci hanno provato, ma hanno capito che fa troppo schifo per continuare.
come dico sempre io, devi fare la troia per farti accettare, ma se poi non ti accettano ti chiamano troia.
e allora cosa volete da me, me lo spiegate?
secondo me non lo sanno nemmeno loro.
comunque brava, sono contenta di aver trovato qualcuno che la pensa come me!
e scusa per la paternale, ma sono troppo femminista e queste cose mi fanno incazzare sul serio!
potere alle donneee!!!
ok, basta.