Recensioni per
L'Abbandono
di Yammi

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
17/04/13, ore 00:22
Cap. 1:

Ciao! Era così che ho sempre immaginato i pensieri di Usagi quando Mamoru la lascia in quell'episodio."L'abbandono"...
Quella scena in cui Mamoru abbandona Usagi, mi ha scossa... ho pianto moltissimo dietro all'immagine di lei che crollava dal dolore dentro la cabina telefonica. Forse voleva chiamarlo? Forse voleva sentire una delle sue care amiche per un conforto? Non lo saprò mai...
Una sola parola che sfoca su mille diversi e potenti sentimenti che ti squarciano l'anima e ti rendono fragile, inutile al mondo che ti circonda e alla vita in sé.Hai (a modo mio) veramente fatto un ottimo lavoro su questa shot triste, ma originale e positiva.
Sì, la trovo positiva! Perché? La tristezza di Usagi, è la base di un motto, come per dire che anche se qualcuno ti abbandona, forse l'unica cosa che rimane è la speranza. La speranza di una vita migliore e dell'unica consapevolezza che ... prima o poi se si potesse tornare indietro forse si ripeterebbe ogni cosa che è andato male non so per migliorarla o per cambiarla?
Beh la vita è strana, e il destino è quello che è, ma credo che se tornassi indietro ripeterei sempre la stessa storia...
Mi sono divagata un po' troppo, e poi quando scrivo perdo il senso di ciò che vorrei realmente dire.
Beh spero di non averti annoiato con questa mia replica di cose se si sanno.
Credo che adesso tristemente per come sto, andrò al letto col pensiero che domani sarà un giorno migliore di questo.
^^ M è davvero piaciuta moltissimo Mirko! Bravo i miei complimenti... :*
kiss kiss da Baby

Recensore Junior
30/03/13, ore 15:01
Cap. 1:

Finalmente riesco a recuperare un po' di ff arretrate XD
Ti faccio i complimenti per come hai espresso la tristezza di Usagi e devo ammettere che mi sono ritrovata in alcuni suoi pensieri... In particolare, il fatto di legarsi tanto ad una persone e considerarla il proprio salvagente e poi l'annegamento nelle incertezze e nella tristezza quando il "salvagente" non c'è più...
Una one shot breve, ma carica di sentimenti e pensieri che credo che, nel corso della vita di una persona, capita a tutti di provare e pensare.
Complimenti davvero!
Ciao! A presto :)

Stella

Nuovo recensore
24/02/13, ore 18:10
Cap. 1:

Bellissima la citazione della Merini inserita... e la storia bè, la descrivi appieno e perfettamente... mi sono immaginata completamente la scena, e lo stato d'animo di Usagi..
Un grosso bacio ragazzo dal cuore d'oro

Recensore Veterano
16/01/13, ore 23:25
Cap. 1:

Wow... ma lo sai che mi sono commossa? LA tua one shoot è molto toccante, lo devo dire. Non solo scrivi in una maniera molto chiara e ordinata, ma sei anche bravo a far emozionare i lettori e questa, secondo me dev'essere una prerogativa degli scrittori.
Amo Sailor Moon, amo la coppia Mamoru-Usagi/Marzio-Bunny e amo tutte le puntate che li vede protagonisti.
Quando si lasciano sono triste per lei e soffro per lui perché non può dirle la verità e la cosa è molto struggente perché preferisce farla soffrire e restare lui da solo piuttosto che vederla morta.
Anche io volevo fare una one shoot su questa puntata, ma dal punto di vista di Mamoru, ho già qualche idea che ho appuntato ma devo trovare la giusta ispirazione.
In ogni caso ti faccio tanti complimenti e spero di leggere altri tuoi lavori.
Bravissimo, bandiera verde tutta per te! :)

Recensore Junior
06/01/13, ore 21:20
Cap. 1:

Quello che ha colpito della shot, a parte il potentissimo senso di abbandono, appunto, che si sente venire fuori, è il finale. "Non ho mai pianto così". Come se tutto quello che era rimasto dentro fosse esploso davvero, detonando in un modo bestiale, distruggente, devastante. Vedo tutta me in questa shot, la mia insicurezza, il mio pensare di non essere mai abbastanza, tutto il mio amore che a volte sembra quasi un aggrapparsi. Usagi è sempre stata aggrappata a Mamoru in tutti i sensi, e quando lei l'ha lasciata tutti i problemi di una vita che non erano mai venuti fuori all'improvviso le sono esplosi in faccia. Perché non aveva mai provato l'amore di un ragazzo in quella maniera, non aveva mai provato cosa significasse avere un vero punto fermo, e gliel'hanno tolto all'improvviso come il terreno da sotto i piedi. Perciò, se prima piangeva, per così dire, in un certo modo.. Adesso il suo pianto è più grave. Più forte. Non aveva mai pianto così, è vero. In tutte le serie, solo una volta l'abbiamo vista piangere in quel modo. Ed è il modo più terribile e profondo.
Bravo, l'hai inquadrato molto bene.

Alla prossima, un abbraccio,
la tua Quint!

Recensore Junior
06/01/13, ore 11:28
Cap. 1:

Ciao Yammi,
sono stata davvero rapita da questa tua (purtroppo) breve one shot! L'ho trovata di una tristezza, di una consapevolezza e, al contempo di una dolcezza disarmante!
Credo che i pensieri di Usagi siano, per lo più, i pensieri di persone fragili, quelle persone che sanno sorridere amorevolmente di fronte agli altri, quelle stesse persone che una volta sole si lasciano andare a tutta la tristezza taciuta.
Non c'è nulla che non abbia amato di questo tuo scritto, ogni singola parola era vera, sentita e non potevo che sentirmi Usagi sulla pelle, nella testa, dentro il cuore.

L'abbandono ha un effetto detonatore nelle persone fragili.
Tutti i dubbi, tutti quei no, tutte le insicurezze... ti si infrangono addosso.


E queste parole, poi?
Beh, io me le sono cucite dentro perché mi hanno davvero colpita.
Complimenti.

Kim NaNà
(Recensione modificata il 06/01/2013 - 11:29 am)