infinity love
di I_love_it

15/01/13, ore 22:32

Ciao didy_love_niall_horah.
Ho letto la tua storia in poco tempo e mi sono precipitata a recensire: mancano alcune parti fondamentali della scrittura, anche se la storia è bella, e vorrei precisarteli.
Ti elencherò gli errori man mano che li trovo e li analizzerò tutti:
"Detto questo Zayn uscì e lasciò l'irlandese sa solo sul divano"   in questa frase hai sbagliato a scrivere la lettera, ma non è un errore particolarmente grave.
Gli errori della punteggiatura preferirei saltarli e consigliarti qualche sito dove poter imparare dove metterle.
"sveglio finché il moro on sarebbe" qui hai dimenticato una lettera come nella frase precedente, ma non è un problema.
“e quello che vide nel divano gli fece sciogliere il cuore” qui avrei pensato più a “sul divano” perché è un po’ inverosimile che un ragazzo di metta dentro un divano.
Non sono ancora sicura del pezzo precedente, perché non ho capito come ha fato a portare Niall in camera nonostante il peso e la stazza pressoché uguale alla sua. E’ un pezzo che dovresti approfondire o spiegare meglio.
Dopo i punti di domanda – o qualunque altro segno di punteggiatura- bisogna mettere uno spazio per far respirare il lettore, se non è presente è più o meno come se non ci fosse.
“con voce innocete.”Hai sbagliato a scrivere la parola, manca una “N”.
Ti dico subito che ogni discordo diretto inizia con una maiuscola, quindi dopo il trattino del discorso diretto devo aggiungere sempre la lettera maiuscola.
Il fatto che Zayn dica “piccolo” rende un po’ strano il tutto perché non si sa ancora se prova gli stessi sentimenti oppure li respinge: potresti aggiungere per esempio “Dimmi, fratello” – tipico gergo giovanile .-. – o “ Dimmi, Niall *inoltre si aggiunge la virgola perché è un complemento di vocazione*.
“disse Zayn un po ansioso e un po perche era curioso ma comunque con tono gentile e dolce.”Qui ci sono molti errori che elencherò piano piano.
Po’ viene scritto sempre con l’accento ed è la abbreviazione di poco e tu l’hai scritto nella stessa frase due volte e, anche se sono due periodi diversi, le ripetizioni stroncano molto spesso la lettura; ci sono in casi in cui puoi farla tipo “Era quella la lettera, la lettere che gli avevano nascosto per così tanti anni…”
Ti dico che perché ha l’accento e anche un accento particolare, l’accento grave, mentre molte parole sono con l’accento acuto.
“-ok allora io sono...gay-appena detto queste parole il biondino cominciò a piangere per paura che adesso Zayn non gli avrebbe piu parlato perche li faceva schifo.”
Come nella frase precedente analizzerò ogni punto sbagliato:
-          Avevo già specificato che la prima parola dopo il trattino deve essere con la lettera maiuscola.
-          Più si mette con l’accento come ne caso precedente di Po’ e Perché.
-          Il pronome che devi mettere non è li, ma è gli; difatti si una li quando il soggetto – che non viene specificato u.u – è al plurale, mentre gli è al singolare.
“appena niall udì quelle parole sorrise raggiante ma dopo un po il suo sorriso di fece malinconico perche adesso sapeva che il moro lo considerava solo come un amico e questo un pò lo feriva perche lui lo amava e sapere di non essere corrisposto non era una bella sesazione ,ma comunque decise di dire tutta quanta la verita anche del suo amore per lui e quindi continuò il suo discorso.”
-          I nomi di persona si mettono sempre con la maiuscola, in quanto propri tipo “Niall”
-          Ci sono i soliti errori di accento che devi mettere a posto in tutte le frasi della tua fan fiction.
-          Hai sbagliato a scrivere due parole quali “Sensazione” e “Verità” – parola che richiede l’accento –
“-E la secoda confessioe e più difficile da fare ma te lo voglio dire per togliere questo enorme peso dallo stomaco”
-          Hai sbagliato a scrivere “seconda” e “confessione”
-          La e dovrebbe avere l’accendo, in questo modo stravolge tutto il significato della frase.
-          Dovresti mettere “togliermi” invece che “togliere” così specifichi a chi lui vuole togliere il peso.
Direi di averti segnalato i più tremendi, ma anche sotto ci sono errori di punteggiatura, di distrazione, di confondimento e mille altre cose, cose che si possono risolvere con il tempo, la perseveranza, la dedizione e l’ascolto.
Anch’io, l’anno scorso, ero una ragazza inesperta come te, ma dopo un anno posso dire di essere migliorata anche se non mi destreggio bene come le ventenni – e ce credo ho sette anni di meno! -.
Ho scritto questa recensione per aiutarti, siccome avevi chiesto commenti per migliorare.
Non ti arrabbiare, ho ricevuto anche io le mie pecche per la punteggiatura, ma adesso ho cominciato a capire dove vanno messe e non messe le virgole.
Detto questo io penso che ti lascerò perché è da più di un’ora che vado avanti a blaterare, spero seguirai i miei consigli. Grazie per l’attenzione.
DrogataDiApiFrizzole.

14/01/13, ore 11:14

asd,.fjasdjflsjdlkjf skldj

mi piace tantooooooo
io adoro quei due insieme klasjfkljdsklj

e poi è scritta bene asdfjfkljsd

che belloooooooooooooooooo

ok ciao :*

07/01/13, ore 20:36

Ho letto tante OS con i ragazzi gay ma questa è la prima con Ziall e devo dire la verità sei fantastica!!