Agonizing
di Churippu

21/01/14, ore 14:24

Spero non sia troppo tardi per recensire questa bellissima Fanfic. Mi è piaciuta molto. L'agonia di Remus durante la trasformazione mi ha commossa, è descritta davvero bene. La frase che mi ha colpito di più è stata "Se Moony si divertirà, Remus l’indomani si odierà un po’ meno". La personificazione della bestia con Moony, il continuo conflitto tra lui e Remus... Bello, proprio bello. I miei complimenti!
Meg

13/03/13, ore 11:27

E' molto intensa questa fic. Sei stata brava a descrivere le sensazioni di atroce sofferenza fisica, ma anche spirituale, che Remus è costretto a sopportare ogni mese con la trasformazione. Lui odia il lupo in cui si traforma, e non solo perchè per farlo prova dolori indescrivibili, ma anche perchè sa di essere molto pericoloso per ogni essere umano che dovesse incontrare.
Per fortuna i suoi fedeli amici lo accompagnano, tenendolo d'occhio e impedendogli di sfogare tutta la sua frustrazione su sè stesso.
Complimenti ^_^

10/01/13, ore 17:53

Mi è piaciuta molto. Remus è un personaggio a mio avviso molto complesso proprio per la sua duplicità, per quelle due facce della medaglia in eterno conflitto. Un dottor jekyll e mister hyde, in cui "uno" prova piacere nel prendere il sopravvento e soffocare l'animo umano dell' "altro", e che tu, a mio avviso, hai perfettamente descritto. Con semplicità hai colto i due aspetti di un personaggio nel momento in cui si ritrovano ad aver a che fare l'uno con l'altro. Che dire, hai espresso alla lettera anche la mia di visione di questo personaggio, il che mi rende felice perchè non mi capita spesso!

07/01/13, ore 18:44

Troppo bella. Descrive perfettamente ogni attimo della straziante e dolorosa traformazione. Perchè Remus soffre da tutta la vita, ed è davvero strano come riesca ad essere ironico e allegro nel terzo libro ... ma come dice ad Harry nel settimo, il ragazzo non ha la minima idea di cosa voglia dire essere un lupo mannaro fuori. E cosa voglia dire ogni volta soffrire, sentire quel dolore come se il tuo corpo ti stesse venendo contro. Bella la separazione tra Remus e Moony. E' molto toccante anche l'eccitazione del sangue di Moony. Perchè Moony divora Remus. Bella, comlimenti!

07/01/13, ore 02:40

Straordinaria. La struttura è elegante e raffinata, il lessico ricercato e spietato, come la trasformazione di Remus. Ma la cosa davvero notevole di questa fic è come si dice in gergo psichiatrico la sorta di schizzofrenia che assume la licantropia. Geniale. E' qualcosa che si intuisce, ma non l'avevo mai trovata scritta così bene e in questo modo così esplicito.
Bello l'accenno finale ai malandrini, molto cameratesco e dolce al tempo stesso.
Davvero complimenti.
G.