Droga D'amore
di Impossible Prince

04/09/14, ore 18:35

Ciao :) sono capitata per caso sul tuo profilo e ho letto questa one shot. Si intuisce chiaramente l'ansia e il malessere di Anne per aver perso l'uomo che amava e che, probabilmente, non la ricambiava. Lei si sfoga con lui, gli "sputa" tutto il suo dolore. Solo quando si sveglia, si rende conto che niente era vero, si era immaginata tutto. I ricordi hanno riaperto vecchie ferite. Direi che è molto meglio tenere lontane quelle fotografie di Frank, solo così potrà andare avanti e farsene una ragione. Forse.
Tutto questo per dirti che questa os non è male, mi è piaciuta :)
Un abbraccio
Irene

21/01/14, ore 15:32

La storia è particolarmente breve ma anche in così poco spazio ci sarebbe stato il tempo e modo di rendere i concetti con un po' più di chiarezza: va bene l'enigma iniziale della immersione improvvisa ma alla fine vi sono punti che non mi sembra siano stati risolti e capiti; ad esempio: qual è il contraccolpo di cui parla Valeri (o Anne)?
C'era un fattore scatenante o è semplicemente caduta da sola in un avvallamento paranoico per via della rottura della loro storia d'amore? - Non so, un fattore sarebbe potuto essere l'aver scoperto che non l'aveva mai amata, o che la tradiva quando stavano già insieme, Ecc. ecc. ... Perché non sei più puntuale? La storia sarebbe potuta essere anche interessante! Forse è quel rigo misero dove vien detto "Tu volevi di più, sempre di più" che mi fa credere che lui semplicemente non l'amasse .. e punto. Se è così, o beh, comunque mi sa di poco come situazione, come vicenda, che invogli e intrighi il lettore.
Stessa cosa col finale, l'enigma si perpetra ad oltranza: Ho dovuto rileggere due volte e ragionarci altrettante per capire che si era seriamente narcotizzata per lenire la mancanza di lui, e in questo ha sognato di fargli un bel cazziatone. Perché il titolo .. me l'ha suggerito. Il titolo. .-.
Non mi voglio addentrare ulteriormente nel mio commento, anche perché sono in terra straniera: non mi piacciono le storie d'amore. Però ciononostante, secondo il mio modesto parere potresti migliorarti anche in questo, ovvero potresti dare uno spessore maggiore a quello che butti giù, tant'è che non mi ha detto praticamente niente come storia. Sarò io quello insensibile?? :) Bu .. Altri tuoi pezzi mi son piaciuti decisamente di più, quindi se dovessi votarti, da 1 a 10 meriti 4, non un solo punto in più. Ciao, principe!
(Recensione modificata il 21/01/2014 - 03:38 pm)

(Recensione modificata il 24/01/2014 - 03:11 pm)

07/01/13, ore 17:22

Non ho capito se si chiama Valeri o Anne la ragazza. Perché inizialmente scrivi Valeri e poi ripeti sempre Anne. Comunque one shot carina:)