La Befana vien di notte..
di paolozza

04/05/13, ore 15:55

brava!! io non sarei riuscita a pensare robe così sulla befana!!!! mi è piaciuta poi la frase "dovrò accontentarmi di due" e lì si capisce che le nipotine... Muahahahah!!
mati

14/02/13, ore 22:40

AGGHIACCIANTE.all'inizio della lettura ero un po' dubbiosa a dirti la verità,ma più andavo avanti più sentivo brividi scendermi lungo la schiena...una volta ho visto un horror che si intola "al calar delle tenebre",parlava della fatina dei denti...l'ho raccontato ad un mio amico che ha commentato:ma così è come fare un horror su babbo natale...e tu hai fatto praticamente così ma sulla befana e ci sei riuscita molto bene ^_^

21/01/13, ore 18:07

Bella storia, strutturata bene e l'idea della la trama è molto carina, mi è dispiaciuto però che hai (forse) rovinato il finale con la frase Forse perché quella non era la loro vera nonna?
Questa intromissione da parte dello scrittore stona con la narrazzione cupa della storia, che, essendo ben scritta, fa intendere al lettore che la befana è proprio quella signora.. poi sembra strano pensare che due bambine, seppur piccole, non riconoscano la propria nonna..
Ma continua a scrivere, hai talento :)

07/01/13, ore 20:15

Arrivo in ritardo di un giorno, ma vabbè, dettagli.
Beh che dire, ho trovato questa ff davvero ben fatta, a partire dalle descrizioni di ciò che accade, i personaggi ben caratterizzati e macabri al punto giusto e soprattutto il finale, assolutamente horror e impressionante. Non ci ero arrivata, non avevo ancora collegato la nonnina alla befana cattiva, soltanto quando ho letto "forse perchè quella non era la loro vera nonna", è scattata una molla e ho pensato "oh, oh" e infatti quelle due povere disgraziate non hanno avuto una fine coi fiocchi, perlomeno lo immagino, ecco un'altra bella cosa della tua one shot: la suspence, non lo dici direttamente ma si capisce che le nipotine faranno la fine dei dodici bambini che ogni anno lei rapisce.
Mi è piaciuta! Ho visto che ne hai scritte altre, quindi andrò subito a leggere e commentare ;D

07/01/13, ore 14:29

Storia ben scritta e soprattutto di grande atmosfera. Macabra il giusto e horror nella tensione più che nei fatti. Una befana inquietante, accompagnata dal suo fido gatto anche lui con una nota di brivido. Mi è piaciuto soprattutto il finale, quando le vittime designate vengono messe al corrente della fine che stanno per fare attraverso quello che all'apparenza sembra solo un racconto. Tanto per loro è già troppo tardi. Ottima, complimenti

06/01/13, ore 23:30

Ehi, ti devo fare i complimenti, la tua storia è veramente molto originale! Mi è piaciuta moltissimo, sei riuscita a rendere perfettamente l'atmosfera inquietante con le tue parole. Non avevo mai letto un racconto sulla Befana, tantomeno horror! Occhio Marcio è davvero un bel personaggio, mi piace un sacco. Solo una cosa: non mi sembra che la storia sia una flashfic, almeno a colpo d'occhio. Non so, forse mi sbaglio, probabile ;)
comunque, complimenti ancora!
A presto, e..."buona befana"!
Giulia