But never doubt I love
di Callie_Stephanides

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/04/14, ore 10:31

Splendida anche questa sezione della storia. I sentimenti dei personaggi sono analizzati con grande profondità e delicatezza. Nel leggere il finale mi sono veramente commossa, questa versione di Loki è grandiosa. Complimenti, mi sono emozionata tantissimo.

19/05/13, ore 11:55

Ma, ma *balbetta e annaspa nell'attesa di riuscire ad articolare frasi di senso compiuto*
Mi avviavo verso la conclusione con il cuore pieno e lo sguardo luccicoso, pronta a gustarmi il lieto fine, quando mi imbatto in quelle ultime righe strazianti che si mangiano letteralmente quelle poche parole che m'erano rimaste per commentare questo secondo capitolo in maniera se non degna almeno minimamente esaustiva. Malgrado l'amore smisurato che nutro nei confronti dei personaggi Marvel mi porti sempre a tifare per il lieto fine, fondamentalmente resto un'amante degli epiloghi tormentati, dei sogni incompiuti e dei desideri irrealizzati (masochismo allo stato puro, sì), pertanto non posso che dedicare un plauso a questa chiusura che, a mio avviso, conferisce alla storia una densità emotiva che un finale diverso e positivo di certo non le avrebbe sottratto, ma un po' l'avrebbe attutita, almeno dal mio punto di vista.
Che dire? La tua penna è tanto strabiliante che consiglierei la lettura di questa e delle altre tue storie anche a chi non conosca o non ami questi personaggi e le loro vicende, perchè la bellezza e la poesia sono tante e tanto palesi che chiunque potrebbe goderne. Mi son segnata un paio di passaggi che, a mio avviso, sono la prova inoppugnabile di quanto brava tu sia a caratterizzare i due protagonisti del racconto, senza nemmeno far ricorso a chissà quante parole.

"Thor pesava di rado le parole, perché non cercava gli alibi e le rassicurazioni che soccorrono i bugiardi. Era limpido, accogliente e amava con la facilità dei cuori senza ombra"

Ritengo che il tuo Thor sia uno dei più IC che siano mai stati raccontati. È tanto puro e genuino da commuovere e questo ed altre frasi (che non riporto tutte perchè ne verrebbe fuori un romanzo) ne centrano l'essenza con un'efficacia straordinaria.
Il discorso, con Loki, è più articolato. Come tu stessa hai detto, in una risposta ad una delle mie precedenti recensioni, è senza dubbio un Loki più forte e combattivo rispetto a quello che abbiamo conosciuto sul grande schermo, per molti aspetti completamente diverso, ma i tratti fondamentali restano quelli e alcuni passaggi li mettono in risalto con una potenza espressiva incredibile.

"Loki era un coacervo di contraddizioni, in cui forza e fragilità, intelligenza naturale e un’autolesiva presunzione si annodavano in maglie tanto strette da strizzarti il cuore – e confonderti. Eppure bastava guardarlo negli occhi abbastanza a lungo da coglierne bellezza e ombre per capire quanto fosse indifeso; quanto bisogno, soprattutto, avesse di vincere il sentimento d’indegnità che gli veniva da una nascita maledetta.
Non voluto: ecco come si sentiva, persino agli occhi di chi lo desiderava come l’aria"

Questo è, secondo me, il migliore.
Nota di merito GIGANTESCA per Sif: è un personaggio che sto imparando ad amare grazie alle fan fiction e la versione che ne hai fornito nella circostanza incrementa l'affetto che nutro per lei.
Complimenti di vero cuore *applaude* Alla prossima!

18/04/13, ore 13:10

Avendo l'intera mattinata a disposizione, ho potuto finalmente intraprendere la lettura dei lavori connessi ad "Anemone", che da molto tempo desidero gustarmi. Non ho potuto farlo prima perchè, per leggere le tue storie, mi occorre un lasso temporale di almeno due ore, dal momento che mi ritrovo, una riga sì e l'altra pure, a soffermarmi per parecchi minuti su frasi ed espressioni e a domandarmi, mentre le contemplo: "Ma ha scritto veramente una cosa del genere?". Dopo la lettura di questa prima parte della storia, mi vedo costretta ad aggiungerti al mio quadernetto delle citazioni, all'interno del quale appunto, da qualche mese, frasi, aforismi e battute di libri che mi colpiscono per la loro forza e la loro bellezza. Qui ce ne sono almeno ventordici mila che mi hanno letteralmente travolta (proprio com'era accaduto con "Anemone"), troppi per riportarli tutti. Non so come tu riesca ad imprimere alle parole tanto sentimento, tanta intensità, tanto cuore. Sono ammirata, davvero. E vogliamo parlare del modo in cui hai tratteggiato il legame tra Loki e Thor? Tu sei riuscita in quella che, sinceramente, ritenevo un'impresa impossibile: forgiare e raccontare un Loki innamorato senza snaturare il personaggio. Ho sempre ritenuto che l'amore, in lui, potesse essere sempre e soltanto implicito, nascosto, negato (perchè, malgrado gli scontri e l'odio professato e tutta la manfrina a cui abbiamo assistito prima in "Thor" e poi in "The Avengers", è chiaro che ami il fratello) e leggere una cosa del genere, in cui, invece, viene vissuto ed espresso in maniera così intensa e naturale mi ha letteralmente scioccata. Un Loki denso da far paura, zeppo di sfumature, in bilico tra forza e disperazione, un Loki che accetta e accoglie l'amore e lo erge addirittura a motivazione per combattere e continuare a vivere. L'altra volta l'ho definito "inedito" e non posso far altro che riproporre questo aggettivo, perchè non me ne sovvengono altri più efficaci, per qualificarlo. La tua versione è addirittura più complessa e intrigante e ricca di quella del film. Anche per quanto riguarda Thor, non posso che confermare il mio giudizio precedente: magnifico nella sua spontaneità, nella sua purezza, nella sua avventatezza, Thor in tutto e per tutto.
Vò ad appuntarmi le frasi sul quadernetto.

28/02/13, ore 20:40

Questa storia mi ha fatto piangere che non ti dico, perchè ero sicura che alla fine sarebbe andato tutto bene. Invece, a un passo dalla felicità, tutto si è sbriciolato. Ho amato soprattutto Loki, per il suo coraggio e anche per il modo con cui non rinuncia mai al suo amore e si dichiara a Thor. Anche se ho già letto il lieto fine, uno si ritrova per forza nei suoi panni e sente proprio la disperazione con cui lascia tutto. E ho odiato Frigga da impazzire!

29/01/13, ore 11:08

Quando ho cominciato questa fanfiction mi ero detta che appena possibile mi sarei impegnata a scrivere una recensione degna, poi ho letto il finale e sono rimasta talmente traumatizzata che mi ci è voluto più del dovuto! Perdona la mia eccessiva emotività ma la parte viziata ed egoista di me voleva il lieto fine prima di subito (perchè ci sarà, vero? Ho visto che la serie è ancora aperta quindi posso sperare?). A parte questo, seriamente, alla fine di questo capitolo ho avuto come un tuffo al cuore: il tuo stile crea dipendenza (è un complimento!).
Una nota di merito va anche al modo in cui usi elementi tratti dalla mitologia originale, una "tecnica" che personalmente adoro per questo fandom ma saperla intrecciare con l'universo Marvel è un'altra cosa e tu ci riesci davvero molto bene. Passando ai personaggi, c'è bisogno di più Jotun!Loki qui, quindi grazie mille per il tuo splendido contributo reso migliore da una caratterizzazione eccellente. Che dire di Thor? Dolcissimo, trasparente e... Paziente. Sì, perchè con Loki ci vuole pazienza. La scena in cui parlano del bambino mi ha dato alla testa! M'illudo felicemente che in un ipotetico seguito potrebbe nascere un BBY-Thorki e, nell'attesa, ti auguro buon lavoro. Continua così!

21/01/13, ore 14:14

Non so dirti quanto sono stata contenta di vedere che hai ripreso questa storia (e spero proprio che ci siano altre parti, perchè ormai sono dipendente).
Mi sembrava troppo bello, comunque, che Loki trovasse la pace: Frigga e Odino gliene hanno combinata una sporchissima, poveretto. Thor è davvero MERAVIGLIOSO: mi sono innamorata di lui mille volte, per come tenta l'impossibile per far stare bene Loki, per farlo sentire amato e accettato. Ora voglio che corra a riprenderselo un'altra volta (magari potrebbe legarlo XD)

20/01/13, ore 20:49

Ah, ecco! La fanfiction prosegue e diventa una serie. Da lettrice appassionata non posso che esserne felice, tanto più che lo stile è fluido, piacevole e la grammatica è perfetta. Ottimo lavoro, davvero. E, ancora una volta, ottima caratterizzazione dei personaggi, più simili ai loro corrispettivi mitici che a quelli Marvel e non mi dispiace affatto. Anzi! Trovo che sia affascinante leggere di dèi ed eroi antichi. Amo profondamente come hai caratterizzato Frigga e Odino, lo devo dire: sono praticamente i miei personaggi preferiti dopo Thor e Loki, perché sono interessanti, complessi e antichi. E, ovviamente, sono severi. La prova richiama tanti racconti mitici (A me vengono in mente quelli greco-romani, visto che di mitologia nordica so ancora ben poco) Bramo di leggere il seguito. A prestissimo spero!

19/01/13, ore 21:03

no, non può finire così, protesto!
quando ho visto che avevi messo su il seguito di questa storia non stavo più nella pelle ma è stata una doccia fredda. loro sono troppo belli insieme per dividersi! spero in una terza parte (e nella pace).
TT me triste

19/01/13, ore 20:57

Oddio,questa storia è davvero troppo bella.spero che arriverà anche una nuova parte perchè mi dispiace troppo pensare a loro due divisi.

17/01/13, ore 19:59

Come fan scatenata di Anemone e del suo universo, non potevo non segnalare anche il suo sequel, per quanto 'secondo tempo' sia un titolo mortificante per un capitolo che lascia con il fiato sospeso fino a un finale poco o nulla scontato.
Se Anemone era la storia della crescita di un bambino non voluto e abbandonato, But never doubt I love è la storia di un Loki ancora diverso, più adulto, consapevole, forse persino disperato.
Un Loki che ha finalmente conosciuto l'amore e che è terrorizzato all'idea di perderlo, perchè quell'amore è la vita stessa.
Callie gioca con i suoi lettori come un gattone spietato: apre con una scena di rassicurante quotidianità e poi picchia durissimo, perchè non c'è nè pace nè speranza per questi due, solo l'ennesima prova da superare.
Eppure non basta.
Quello che mi ha colpito di questa storia è il rifiuto di un lieto fine banale: mi sarebbe piaciuto, però non sarebbe stato coerente nè con la storia nè con i personaggi.
Loki è respinto fino all'ultimo dalla madre che ha sempre desiderato e preferisce andarsene che non cedere a un terribile ricatto.
Loki è davvero l'incarnazione del coraggio e dell'amore, perchè non accetta nessun compromesso e vuole amare senza scuse.
Una storia terribile e bellissima, ma che credo insegni molto a chi crede che le storie d'amore siano solo glitter luccicosi.

17/01/13, ore 19:46

Non credo che sia normale provare centomila emozioni in un attimo, ma come ho visto (perchè io non ho letto: ho proprio VISTO) Loki davanti a Heimdall, mi è caduto il cuore per terra: perchè capisco benissimo perchè lo fa e al tempo stesso è praticamnte impossibile accettarlo per tutto quello che ha passato, sofferto, sperato e pure guadagnato.
Ecco: a questo Loki non si può rimproverare di non averci provato a essere felice (anche perchè per un Thor del genere, chi non rischierebbe davvero la pelle?), eppure non ci riesce comunque. Sfiga? Odino?
Spero davvero in una nuova opportunità.

17/01/13, ore 19:37

Quando hai pubblicato questa storia, io sono partita per la montagna. E non volevo più farlo.
Ho sciato contando i candelotti come se fossero Jotnar e ho chiamato Fenrir l'husky del padrone dell'albergo. Tanto per dirti la follia.
In più era grasso e stronzo, perciò pure OOC.
Tutto questo per dirti che questa storia è una droga e io sono stata contentissima di vederla ripresa (e adesso provo a fare il commento serio.)

14/01/13, ore 19:09

Questa storia non è solo il degno seguito ad Anemone, ma ci porta uleriormente oltre in questo verse meraviglioso!
Più giocata sul piano dell'azione pura rispetto alla storia che l'ha preceduta, Never doubt I love, ha un'ambientazione tutta nuova ed un impianto più corale, nonostante il fulcro rimangano sempre i due protagonisti.
Vera favola romantica, questa storia racconta dell'amore - anche verso se stessi - e della diversità, dell'accoglienza e del pregiudizio: Frigga e Odino si contrappongono in tal senso a Thor (e ai suoi amici, Sif e i tre guerrieri) in una silenziosa guerra di nervi tra la paura che provano, lo status quo che rappresentano e i moti del cuore di Thor stesso che crede nella speranza e nel cambiamento.
I personaggi, nonostante la storia non segua fedelmente il canone Marvel richiamandone però l’estetica e la cronologia, sono meravigliosamente IC fin nelle più piccole sfumature, nei gesti e nel registro.
Callie orchestra magistralmente l’azione miscelando sapientemente tenerezza e odio, amore e ragion di stato, fiducia e diffidenza, mente e cuore, sensualità e guerra, fino all’esplosione della scena finale che spezza il cuore.
(Recensione modificata il 14/01/2013 - 08:07 pm)

13/01/13, ore 22:52

*respira*
Voglio solo dire che non comprenderò mai come si possano scrivere meraviglie del genere... Cioè è un qualcosa che mi sfugge proprio, ma sono grata del fatto di poterle leggere.
Quando mi si mostra un Loki così fragile eppure fiero, combattivo, forte... io non ci capisco più una mazza! Lui sa fare della sua fragilità la forza più grande. E' un dato di fatto. Il fatto che qui la sua forza gli venga da Thor, è qualcosa che mi fa struggere d'amore. Thor che gli è entrato dentro quasi a forza (perché le buone maniere, si sa, non gli appartengono), che ha penetrato nel gelido muro di solitudine, che lo faceva sentire sicuro e confortato. Perché stando da solo, nessuno lo avrebbe abbandonato o ferito. Thor che ha smantellato il suo mondo e lo ha trascinato in un altro. Thor il cui calore è talmente avvolgente e sincero, che alla fine non puoi fare a meno di desiderarlo e sperare di non dovertene mai privare.

E ti odio!! Si ti odioooooooooooooooo perché non doveva finire così! Non dopo che si sono quasi fatti ammazzare, non dopo che hanno arrancato immersi nelle pozze del loro stesso sangue, con solo un unico obbiettivo: restare insieme. Vivere!! Sopravvivere per poter stare di nuovo insieme.
E quel maledetto dsafhdsfhjdsfhsj di m... di Odino ha trovato il più bieco e meschino dei modi, per soddisfarli da una parte e privarli completamente dell'altra!!
ASJFHAKSJDFHSKJDFH ODIO ANCHE LUI!!! Ma è una vecchia faina, glielo concedo!
Poi ho leggiucchiato in giro che non è finita e le mie ire si sono un pochino placate... un pochino! *sospira*
Sto qua, calma e tranquilla (non ci crede nessuno) e attendo gli sviluppi.
Abbi pietà XD
Baciiiiiiiiiiiiii

13/01/13, ore 20:57

Nuuuuooooò!
Ok, aspetta un secondo... Niente "e vissero insieme felici e contenti"?
Perchè? Crudele!
No scherzi a parte... Meravigliosa storia d'amore straziante ed impossibile... Quel "bambino che piangeva neve e che forse non avrebbero mai avuto" mi ha commossa all'osso! Che bella storia forte, triste, malinconica e passionale.
Un lavoro accuratissimo ed eccellente come sempre...
Sophya.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]