Ci Voleva la Fine del Mondo
di GinevraCorvino

13/03/13, ore 17:57

Cara Gin, ti lascio qui il giudizio che ho dato alla tua storia e ti rinnovo i complimenti! ;)

Grammatica, Sintassi e Punteggiatura: 9.5/10

Nessun errore grammaticale né sviste, tranquillizzati!
L’unica cosa sulla quale ho da ridire è la punteggiatura. A mio parere, in alcuni punti della storia (specialmente nella prima parte), la punteggiatura manca dove sarebbe necessaria più che altro per una questione di pause e musicalità. T’invito, perciò, a riguardare il testo.

Stile: 9.5/10

Assolutamente non ho nulla da ridire sul tuo stile. Leggendo, mi sono fatta un’idea ben precisa... almeno riguardo lo stile che hai usato per questa storia in particolare. Non è complesso né tanto meno estremamente semplice; piacevolissimo da leggere e da interpretare, non tralasciando, a momenti, termini più “sofisticati”.

Originalità: 10/10

Ed anche qui punteggio quasi pieno. Assolutamente originale! Per non parlare del titolo estremamente perfetto se si prende in considerazione la coppia sulla quale hai basato la storia.
La profezia dei Maya... Ma come ti è venuta in mente, dico io?!

Risata: 5/5

Ho riso tanto, tantissimo! Dal primo mento, da appena ho letto della profezia dei Maya, della professoressa Cooman, di Ron al quale va storta la Cioccorana, di Hermione stizzita per via delle lezioni di Divinazione... per tutto!
Ti confesso che avevo intuito potesse esserci di mezzo lo zampino dei gemelli, ma non ne sono stata sicura fin quando non ho letto la fine. Brava!

Gradimento personale: 5/5

L’avrai capito sicuramente che ho gradito molto la tua storia e, ovviamente, non perdo occasione per ringraziarti di avermi fatto sorridere!
Assolutamente tutto perfetto, tranne che per quello 0,5 che ho dovuto sottrarti per via della punteggiatura.
Ma hai fatto davvero un ottimo lavoro, complimenti!

Totale: 39/40

10/03/13, ore 18:16

Aahhah ma è fantastica! Io adoro il terzo libro, è secondo me il più divertente, e con questa storia: wow che originalità! Anche io amo mischiare le cose babbane con il mondo magico, ma mai avrei pensato ad una cosa del genere! Splendido! Ci sta tutto: Hermione indignata di fronte all'impostora, le gemelle Patil che le dicono che non ha il dono, ahhahaha. Molto IC poi Ron che ci crede vagamente. Il conto dell'ora mi è piaciuto troppo, ho riso tanto quando alle 23.30 c'è stato il boato ahhahah e pure la riccia si è dovuta ricredere! Splendido inoltre il bacio tra i due. Giustamente questi due hanno rischiato davvero di separarsi senza dichiarare i loro reciproci sentimenti! ahahh bellissimo, davvero, una grande idea! Potresti scrivere più commedie, ti riescono benissimo! Baci!
angyp

07/01/13, ore 15:29

E stata molto divertente :), e sopratutto originale utilizzare la fine del mondo,solitamente non amo il fatto che Ron ed Hermione stiano insieme prima della guerra magica,perņ e stata tanto bella,non ho trovato errori,aggiungo la storia alle seguite

A presto Federica :D

07/01/13, ore 13:20

Ahahah fantastica :)
Hermione che crede a una predizione della Cooman, doveva proprio essere spaventata. La storia č molto divertente e ben scritta, come sempre.
Brava, non vedo l'ora di leggere la tua prossima pubblicazione, magari dopo vado a vedere se ho saltato qualche storia addietro e la leggo, so che non mi deluderai.
Baci.