Giornata no
di Ayumi Yoshida

18/03/13, ore 15:59

Prima di tutto, non ti preoccupare: di recensioni te ne ho promesse sette, e sette ne avrai (magari con un po' calma), perché è un piacere fartele, e sono contenta di "averti scoperta".
Poi, non so perché fra le tante tue fic mi sia fermata prorpio su questa: boh, sarà perché amo particolarmente le drabble: cose concise, veloci, però dense di sentimenti.
Mi è piaciuta, non so neanche spiegarti bene cos'è che mi ha stregata in questa fic: forse l'uso delle parole, o  il fatto che tu abbia descritto Naruto "da dentro", in modo completo.
L'accenno al NaruHina, e in generale in NaruHina, non mi disturba se è scritto bene (ed è il tuo caso) non sono una assolutista, diciamo, leggo anche ciò che non parla dei "miei" paring.
Brava, brava, brava.
Un bacio
Frà

05/02/13, ore 22:29

Buonasera!
Sai, non mi capita spesso di leggere delle flashfic introspettive su questo personaggio (il grande protagonista, direi), in questo ultimo periodo scarseggiano e non le ho notate, ecco.
Ok, solitamente per parlare e descrivere decentemente Naruto basta osservarlo per poco, fortunatamente questo non è il caso: perché tu, con questo piccolo grande lavoro, hai rappresentato il cuore sofferente di una persona che è generalmente l'esempio per tutti i suoi amici e i suoi avversari.
Un Naruto che non ha voglia di fare granché perché si sente giù e incapace di fare qualcosa, dove viene presentato il suo pensiero pessimista e che non mostra mai facilmente a chiunque, in quanto (secondo anche il mio modesto parere) ha una paura folle di non essere compreso da nessuno.
Con Sasuke al libero sbando, con Sakura incapace di capirlo a fondo e pronta sempre a combinare una delle sue (perché capita, anche se non lo fa intenzionalmente), pensare a come le cose sarebbero potute andare se tutto fosse stato diverso, dall'inizio della sua storia e cose che lo hanno reso quello che é.
La presenza accennata di Hinata (gradita dal sottoscritto) porta a Naruto a capire ancora una volta quanto la persona giusta che può davvero spronarlo ad essere una persona chiara e limpida (in pace con se stesso) con il mondo se solo lo volesse: in fondo condivido a metà il suo pensiero, perché Naruto può avere la possibilità che ho appena accennato, ma forse per il momento é meglio che faccia come crede, basta che non se la lasci scappare, insomma.
Non ho altri appunti da fare, è narrata con una bravura molto elevata e penso che tu abbia sfruttato un po' tutti i lati della scrittrice, cioé la bella forma, appunti personali sottilissimi ma taglienti e belle parole, secondo la mia modesta opinione.

Un abbraccio affettuoso e ancora complimenti,

Watashiwa

09/01/13, ore 20:41

e come non commentare. seppur molto depresso questo Naruto devo dire che la distrazione è molto allettante u.u se poi lascio vagare la mia malata e perversa mente, posso solo immaginare un modo in cui Naruto si distrarrà dai suoi pensieri u.u
amo il tuo modo di scrivere. sei fantastica.
aspetto con ansia altre tue fic NaruHina.
baci
Kurama12

07/01/13, ore 12:18

Naruto è un personaggio positivo, di quelli carichi di speranza, ottimismo e determinazione - o almeno, fino ad adesso ce lo hanno sempre presentato così: deciso, senza mai un attimo di esitazione e sempre fedele al suo credo.
Eppure, ogni eroe ha un attimo di debolezza, quello in cui rischia di abbandonare tutto e perdere il sorriso. Anche se Kishimoto non ce lo ha mai fatto vedere, anche Naruto avrà avuto sicuramente un momento del genere, in fondo è umano anche lui.
Mi è piaciuta la flash, ci fa vedere un lato diverso del ninja lasciandolo comunque IC.
Bel lavoro, apprezzo anche il riferimento NaruHina finale, anche se non sono loro il mio OTP! :)
Ciao, a presto!

zombie

07/01/13, ore 11:32

Buongiorno! Finalmente riesco a recensire :3   vediamo, vediamo... è una bella flash, molto curata e introspettiva, che inquadra alla perfezione il povero Naruto. E' piena di ironia, malcontento, tristezza e, sul finale, almeno un po' di serenità. Insomma, tutte cose che in teoria Naruto dovrebbe aver provato, in mezzo a tutti questi casini per il recupero di Sasuke. Ed è persino originale, nel modo in cui è scritta e trattata, con uno stile che - come sempre - adoro alla follia *^*
Si stenderà sul letto e ozierà tutta la giornata, perché si è annoiato a correre dietro a qualcuno che neppure lo calcola. Si stenderà e proverà a liberare la mente, anche se sa che non ce la farà.

Ci sono così tante cose a cui pensare – Sasuke che si pone obiettivi sempre più brillanti, Sakura che quasi non ce la fa più a sorridere, la spirale dell’odio e della sofferenza che continua a crescere e ad avvolgerli fino quasi a schiacciarli.

'Sasuke che si pone obiettivi sempre più brillanti' m'ha fatto sganasciare dalle risate X°D perché, DIO, ha maledettamente ragione. Sasuke l'avrei preso a calci dall'inizio alla fine a causa di tutte le porcate/genialate che è riuscito a tirar fuori durante il manga.  E quel 'si è annoiato a correre dietro a qualcuno che neppure lo calcola' credo dica tutto - e mi sorprende che Naruto ancora non si sia arreso; al posto suo avrei mollato, soprattutto perché la personcina in questione non ha mai voluto seguire Naruto, né mai (forse) lo farà - perché fa il prezioso, è cocciuto e si comporta da bambino. Anche il Santissimo ha avuto troppa pazienza con lui! D: non me ne capacito!
Ehm, tralasciando tutto ciò... bellissima *^* con quel tocco di NaruHina nel finale che, decisamente, non guasta mai.
Complimenti! ^^ non vedo l'ora di leggere altro di tuo!  Un bacione,

Mokochan

P.S. scusa per gli eventuali errori, non ho riletto D:

(Recensione modificata il 07/01/2013 - 11:34 am)

06/01/13, ore 20:59

Ciao^^
Questa breve one shot mi piace molto! Trovo che i sentimenti di Naruto vengano espressi in modo decisamente perfetto.
Con questa frase "Pensa che da quando è venuto al mondo non gliene va bene una e ha solo sedici anni, cosa potrebbe accadere ancora? " esprimi il disagio di Naruto verso la sua momentanea situazione, perché lui patisce per l'allontamento di Sasuke, per La volpe, per la tristezza di Sakura.
Il personaggio di Hinata scivola semplicemente all'interno della storia, senza essere invadente. Confesso di amare di più le Sasuke x Naruto, ma anche questa non mi è dispiaciuta ^^
A presto
Archi