Un anno passato in un attimo
di Sciau9898

21/01/13, ore 21:55

Avevo intenzione di commentare questa fic già da molto tempo, per darti qualche consiglio. La bandierina, come puoi vedere, è rossa e ora ti spiegherò il perchè. Innanzitutto, non capisco perchè tu abbia messo gli avvertimenti PWP, Violenza, Triangolo. PWP (Porn Without Plot) viene messo quando è descritta una scena di sesso senza nessuna trama. Scusa se sono stata cruda, ma se tu l'hai messo, dovresti sapere cosa vuol dire. E comunque va sempre affiancato dal rating rosso. Con violenza non si intende un Lucario che usa zuffa, ma cose più delicate, come la violenza fisica di una persona, che va accompagnata sempre dal rating rosso. Il triangolo ci può pure stare, indica un triangolo amoroso, presente in quasi tutte le fic. Scusa se magari ho capito male e hai veramente intenzione di inseerire della vera e propria violenza, ma, visto che parla di un'avventura di un ragazzo, non credo li inserirai.
Secondo: per favore, te lo chiedo in ginocchio, togli lo stile copione: non siamo ad un teatro, descrivi le emozioni di volta in volta.
Parliamo della trama: innanzitutto non vedo alcune cose molto coerenti. Io non credo che mi azzarderei mai a dire delle parolacce ai miei genitori, come qualsiasi altro ragazzo. Ciò toglie molta credibilità al tuo personaggio, mi dispiace. Poi  mi pare troppo uguale al videogioco, dovresti metterci qualcosa di tuo.
Sulla punteggiatura, l'unico appunto che devo farti è che i puntini di sospensione sono tre, non due, non quattro. Ah, a volte confondi i punti interrogativi con quelli esclamativi e viceversa.
Ci sono diversi errori di ortografia, spero siano di distrazione, altrimenti sono davvero gravi. Ti informo che "sì" va accentato solo quando è un'affermazione, altrimenti è inteso come pronome riflessivo.
Sono stata davvero breve, spero di essermi fatta capire almeno un po'. Spero che non te la prenderai per questi consigli che ti ho dato, ma ho a cuore questo fandom e voglio impedire che cada a pezzi. Anche perchè efp è un sito per migliorare la propria scrittura, quindi se ho scritto questa recensione è per aiutarti. Non per cattiveria, non perchè ti abbia preso di mira. Spero che quindi rifletterai sulle mie parole.