Recensioni per
Di principesse, dichiaratori compulsivi e disadattati sociali!
di AsfodeloSpirito17662

Questa storia ha ottenuto 121 recensioni.
Positive : 121
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
16/10/14, ore 18:28

Ciao,
no, non posso (o non voglio) crederci! Quel babbeo patentato ha baciato Gwen? Ma dai! Ma è proprio un somaro!
Oddio, povero Merlin, e lui che temeva si fosse già sparsa la notizia del suo bacio rubato, invece Gwen è sulle spine perché Arthur ci ha provato con lei... la storia si ripete? Di nuovo sta in mezzo ai due piccioncini?
Va bè, torno a leggere (leggo e commento in tempo reale così non rischio di perdermi pezzi). Sono curiosa di vedere come ha preso Merlin la "stupenda" notizia...
Prima di arrivare a Merlin, però, è ricomparsa la splendida Morgana. A me è sempre piaciuta e cosi come tu la rappresenti la adoro perché è proprio come anch'io la immagino in una AU.
Troppo divertenti i suoi pensieri mentre parla con Mordred... stai creando una coppia che, sono certa, mi piacerà scoprire di capitolo in capitolo.
Ed ora passiamo al somaro che, in questa storia, mi pare ancora più somaro del solito. È meraviglioso! Il babbeo ha deciso di trovare la fanciulla della festa e per farlo decide di baciare tutte le ragazze del college... che idiota! E Gwen, a quanto pare, è stata la sua prima vittima.
Fantastico lo scontro tra fratello e sorella, divertente Merlin che gioca all'impiccato con un disegno di Arthur e esilarante la scena di Lance che fugge da Attila.
E ora Morgana che ha in mente? Prevedo tempi duri per Arthur e Merlin...
E anche questo secondo capitolo è finito. Divertente al punto giusto. Te lo devo ripetere, trovo i tuoi personaggi perfetti. Nessuna forzatura, sono fantastici. E fantastica è la storia. Bravissima. Ci risentiremo presto (spero).

Recensore Veterano
06/04/13, ore 19:22

Uther baciato da Arthur ubriaco: l'orrore ha un nuovo volto! *ride disgustata* oddio, solo i postumi della sbronza e la triste paura di non poter più ottenere altro dal babbeo potevano generare una creatura nell'immaginazione di Merlin, *ride ancora* (ho deciso di inserire il verbo ridere fra gli asterischi per indicare la risata, sennò deformerei la pagina riempiendola di AHAHAH, dato che c'è da riempirla. Ok? XD). Una cosa che mi ero scordata di dirti nella precedente recensione è che hai trovato un escamotage davvero cinematografico per il loro primo bacio, sai? Ci pensavo andando avanti nella storia... fa proprio cinema, e si adatta perfettamente all'atmosfera universitaria di questo genere, e al contempo sfata il mito secondo cui baciare un uomo o una donna sia tanto diverso: a cambiare è la persona, non il sesso, perciò se Arthur ha così perso il senno per ritrovare quella bocca, vuol dire che è una questione del bacio in sé e di quello che gli ha trasmesso a prescindere dal fatto che sotto quel vestito non ci fossero le curve di una fanciulla ma il corpo di quel mingherlino! Non vedo l'ora che lo scopra, si capisce da come ne parlo? ;)
che cosa pessima l'azione intentata da Arthur di mettersi a baciare ogni ragazza, posso dirlo? *ride* ammetto che date le circostanze c'è della logica nel suo metodo d'investigazione, però, cristo, vuole davvero andare a impicciarsi così con ognuna? Solo lui potrebbe *ride il doppio*, e solo lui potrebbe provarci pure con Gwen che è così tanto amorevolmente fidanzata/sposata/accasata con quell'altro. 
Adoro (tra l'altro, sai che c'è un locale qui che si chiama Banshee? Rido ogni volta che Morgana viene interpellata così!) la relazione che si sta creando tra lei e Mordred. Ma tanto, ma quasi ai livelli di quella tra il moro e il biondo (ho detto quasi, eh, quella tra i due è pressocché irraggiungibile). Lei, pur rimanendo un'arpia piena di sé troppo irascibile e violenta (tipo che se non fosse fuori legge l'omicidio secondo me avrebbe le mani sporche di sangue umano da tempo), ha qualcosa di maledettamente affascinante e lui idem, ma al contrario, cioè essendo così "serafico" e imperturbabile: il binomio è sensazionale! E poi e poi si sfidano e io sì, adoro le sfide; frasette a metà, frecciatine, tensione, cose così rendono il tutto molto elettrico. E poi e poi non è chiaro né cosa voglia lei da lui (lo scansa per ora, ma è quel finto scansare, non ci vuole molto per capirlo, attention seeker com'è lei) né lui da lei, perciò come ogni enigma che si rispetti solletica la curiosità di ogni lettore. Nel mio caso, la solletica doppiamente perché li trovo anche esteticamente li trovo altamente shippabili, entrambi fortemente carini ma di una bellezza un po' tagliente e nordica, dunque vai-così! *gridolini da fangirl*
Lancelot nella serra è qualcosa che ti fa cadere da dovunque tu sia seduta e ridere senza ritegno. "Silenzioso come un ninja e invisibile come un Merlin" sono colpacci di genio umoristico, sappilo, e li rivenderò quando farò qualcosa in cui non devo essere scoperta *ride*! È bellissimo che sia così assurdamente romantico, io lo trovo eccezionale. Gwen, donna fortunata! (punti di vista però, visto l'imbarazzo che le crea XD).
Arthur-stratega ha un duplice effetto su di me: farmi ripetere tipo mantra in modo molto merliniano "sei un idiota, non ci posso credere" e al contempo invidiare ogni donna che viene degnata del tocco delle sue labbra. Beh, invidiare e non solo, perché al contempo mi chiedo quanto siano fesse quelle che lo rifiutino (capisco la dignità e capisco che se sei una brava ragazza non accetti una tale mossa da parte di uno sconosciuto, però lui è Arthur Pendragon, non è uno sconosciuto, è un adone, e quando ti ricapita???) e quanto sia terribile che lui stia ""trandendo"" Merlin così. My otp hurts :/. Infatti ho tirato un sospiro di sollievo quando la sorella lo trascina via a passo MARZIALE *ride convulsamente perché se lo immagina*, e mi sono sfregata le mani interessata quando lei gli fa cambiare strategia -per carità, lui sì che è un grande stratega, però qualche volta una dritta non fa male. (XD)
Ora, Merlin che lo impicca (il disegnino lo hai fatto tu? *ride tantissimo*, occara, finirai per farmi collassare, già lo so, forse questo sarà abbastanza per i tuoi sensi di colpa u.u) è semplicemente buffo e tenero insieme. Sfogare indirettamente la violenza può essere una tecnica per raggirare il problema, anche se in psicologia sociale lessi che in realtà è solo una sorta di placebo, però vederlo fare a Merlin è uno spasso. E... finalmente l'incontro 
Uh, Merlin nerd-secchione è qualcosa che ho già letto altrove -d'altronde non viene difficile immaginarlo tale in un contesto moderno. Solo, spero che tu non ci calchi troppo la mano, perché già ogni tanto fatico a vederli fuori dai panni originari, figurati se sono pure marcatamente "dei giorni nostri". Vabè, sono comunque fiduciosa! Artie si accorge subito dell'astio, e conoscendolo farà di tutto per eliminarlo, d'altronde a lui piace piacere alle persone, quindi perché non piacere proprio a questo tanto misterioso amico di quella grande simpaticona di sua sorella? Che poi Merlin la chiama "stronza", ma io le farei una statua se fossi in lui, visto che gli sta offrendo l'unica chance di approfondire con Arthur. 
Ah, che bellezza, Morgana si sta rendendo inconsapevolmente un "agente dello slash" e Merlin ha accettato: si dia inizio alle danze! Procedo, facendo il tifo per tutto ciò dimentica di ogni scrupolo, e ti rinnovo i miei sentiti/stramazzati complimenti :3

ps: Attila e gli unni *ride ancora strozzandosi col succo di frutta*, mioddio Lance, umiliarsi non è sempre sinonimo di dar prova del proprio amore XD
ps2: molto, molto approvate le noticine a fondo pagina dove mi dai modo di vedere con gli occhi dei personaggi le varie cose. Sei tanto brava.

Recensore Veterano
15/01/13, ore 20:39

Arthur è un idiota. Certo, queto è un dato di fatto, ma è sempre bene ribadirlo.
Certo, il suo ragionamento non fa una piega: baciare tutte le ragazze del campus, sperano di beccare prima o poi quella giusta. Un genio. U.U
Togliendo il fatto che Merlin deve averlo prorpio tramortito con quel bacio, per una simile reazione, il nostro caro biondino sta dando spettacolo come solo lui sa fare.
Per fortuna che ci pensa Morgana ad avere idee geniali: appiopparlo a Merlin. Eccerto.. immagino il divertimento che sarà per lui vedere il ragazzo che ma sbaciucchiarsi con tutte le ragazze dell'università U.U
Mordred è.. non so nemmeno come descriverlo.. è misterioso, ma allo stesso tempo sembra preoccuparsi di Morgana (anche se lo nasconde benissimo),  sarebbero una coppia perfetta quei due, sempre che lei decida di smetterla di avere istinti omicidi verso chiunque xD
E adesso vediamo come i nostri due eroi riusciranno a collaborare xD
La storia s fa sempre più interessante!
Al prossimo capitolo!

Layla

Recensore Veterano
15/01/13, ore 20:28

Eccomi al secondo capitolo!
Mhh... ma non è che Morgana e Mordred me li fai finire insieme eh???? Eh??????

Ieri sera ho pensato che mi avrebbe strozzato. Ma oggi è un altro giorno. Oggi è il giorno in cui io, Lancelot, coglierò fiori per la mia donna!

xDDDD questo E' LUI. Ci hai preso troppo XD Rendersi invisibile come Merlino quando si mette di profilo XD
Ed è stato una chiusura di capitolo a dir poco eccezionale!!! Ti giuro che sono morta!!!
Hai una scrittura molto originale sai??? Scovi i dettagli giusti e tracci bene le personalità, infatti i personaggi sono tutti IC, Morgana in particolare XD
Questa storia me la sto bevendo nonostante la cefalea, dovrei cenare adesso ma mi scoccio e lo stomaco borbottante non vuole andare al terzo capitolo... uff.
Nel frattempo la metto fra le preferite, le ricordate e le seguite, perché queste categorie se le merita tutte <3
E poi la canzone del primo capitolo mi ha fatto azzeccare tanto che non se ne va più dalla testa e l'ho scaricata pure XD

Recensore Veterano
15/01/13, ore 16:21

Ed eccomi qui come promesso!
Allora... iniziamo
Merlin in bozzolino...ma looool. *W*
"stai male, Mer?" ma che domande del piffero!
Il cadavere nel ponte!?
Ma che minchi è successo?
Sta a vedere che Arthur ha capito che era lui ed è andato in giro a spiattellare tutto...o no! no! Quell'asino avrà detto a tutti che si è innamorato di una ragazza vestita con un  vestito verde... e ora merlin si è buttato da un ponte perché quell'asino babbeo non ha capito un tubo! NOOOO!
A no...fiuuu...è viva la nostra massa pallida senza gloria e volontà.
Aspe...Arthur...e Gwen?
O caccaaaaa!
Hahhaa ok la parte della lingua...hahhaah in aramaico... io me la vedo che dice "juhhdsjhdsjisidsjieius" e merlin "eh?"
Loool.
Stupido Lance?
No ok, ragazza, ho una mezza idea di prenderti a papine per la tensione che mi stai mettendo, ma sono anche della mezza idea di abbracciarti perché fino ad ora è stupendo il capitolo.
Mmmm...sono straziata da queste due idee...andiamo avanti e poi decido.
Oddio...allarme...ai...si mette male...
Oddio no!
Povero merlin...che si fa le fisime...povero cucciolooooooo! PERCHè GLI FAI QUESTOOOO!
"Non gli sarai mica andata a dire che sono stato io!"
*prepara la mazza e si avvicina in stile ezio a Gwen*
"no!"
*si ritira facendo finta di nulla...modalità persona normale mode on!*
"Arthur ha tentato di baciarmi"
*modalità persona normale off. Modalità infarto cardiaco fulminante mode on!*
O NOOOOOOOOOOO!
Ok ora vado a leggere di Morgy 
*modalità casper mode on*
Dammi la forza...a chi lo dici!
O mio dio!
I pensieri di Morgy...hahha due piccioni con una fava...scempio umano (ok questa si addice a un mio compagno lol)
hahhahaha sempre più divertente!
(ma non crede che mi sono scordata del colpo basso di prima)
hahahah "vuole morire? basta chiederlo. mi alzo e l'ammazzo" Questa è la morgana che mi ricordo hahahah!
"ma anche no!" mi ricorda troppo i mei compagni questa
Eh già...Morgy è proprio una donna con le...palle.
Ed ora a Lance.
Hahahhaha oddio...so che il pensiero di cogliere dei fiori doveva essere dolce ma...hahhahaah Oggi è il giorno in cui io, Lancelot, coglierò fiori per la mia donna! E non dico altro lol. Hahah Gwen che picchia...ma loool. Aspetta, ma allora...se era lui il tizio in palestra...quando Arthur....
 bah...comunque. Invisibile come merlin di profilo! ma povero cucciolo
 loooool. Diabetica scena...hahahah (ok con questa potrei anche perdonarti per il  colpo basso).  
Bene, bene, bene.
Ed eccoci ad Arthur...
Mmm...vediamo un po'!
Allora visto che ci siamo ti perdono perché gli hai dato un cazzotto.
Oh...ma allora...allora...
Arthur ti perdono!
Però lasciati dire che, sebbene tu sia molto romantico, a voler cercare la "ragazza" della sera prima, non mi pare proprio il caso di infilare la lingua in bocca a tutte eh!
Poi non lamentarti se ti picchiano.
frigida?
Ok...non so..va bon dopo me lo cerco...
Ma senti un po' allora sti albion e gli altri sono squadre! (come sono idiota)
Uno stratega...secondo me farebbe più bella figura a passare in carovana per tutto il college urlando "La ragazza che mi ha slinguato ieri sera, quella vestita di verde, venga qui per favore!"
hahaha ha le sue cose?! Ma loool.
Cioè...mister stratega secondo te che c'è?
Ogni femmina che sia in grado di respirare...sto crepando...
Bhe, Morgy, pensa se andasse in giro a baciare ogni maschio...almeno con le ragazze al massimo si becca un ceffone.
Oddio...ma che hanno nel cervello questi poveri fratelli?
Ma santo!
Poor Merlin ç_ç
Povero cucciolino...poverooooo!
Ok dieci punti perché ha impiccato Arthur su Paint.
*modalità sadica mode on*
Hey cuccuiolo...lo vorresti vedere davvero morto?
No pechè se hai bisogno...
*prepara di nuovo la modalità Ezio*
Ok... cucciolo...solo per te..
*modalità ragazza implorante*
Signore ascoltalo, ti prego!
Ok i pensieri filosofici di Merlin...awww *W*
Chissà perché ma mi sono sempre immaginata Merlin haker O.o
Hhaha io direi perché l'ha fatta, piuttosto.
Se fossi nella sua situazione altro che Paint...
Hahaha poor Lance!
Ok corro a legger il prossimo!
baci 

Nuovo recensore
08/01/13, ore 20:26

Ed eccomi qui pronta a recensire la tua incredibile storia! Credo che sia una delle migliori che abbia mai letto perché è divertente, direi anche non scontata e con quella dose giusta di romanticismo che non guasta mai! *W* Si si, mi piace! Il fatto che comunque i tuoi capitoli siano corposi e lunghi è un'altro punto a tuo favore perché io personalmente non riesco a leggere fanfiction o storie troppo corte, quindi mi hai catturata anche per questo xD Adoro i capitoli lunghi! Ed adoro anche come hai caratterizzato i personaggi! Lance, un mito.. Davvero, non mi è mai stato tanto simpatico come in questa storia! Gwen è adorabile qui, ma solo perché non è appiccicata ad Arthur ed adora Lance.. (Di solito la odio troppo per farmela piacere). Morgana, beh è Morgana e la sua personalità è fantastica e diabolica, quindi wow! Merlin è sempre Merlin ed io lo adoro così com'è e mi piace come l'hai descritto in questa storia.. Ed Arthur, cosa non è quell'uomo? La perfezione! *W* Lo so.. E' un asino borioso e tutto il resto, ma se non lo fosse non sarebbe Arthur ed io non lo amerei così tanto <3 Okay, perdona questo fangirleggiamento fuori luogo, ma era solo per spiegarti quanto abbia adorato ogni punto della storia e quanto abbia apprezzato anche la new entry Mordred! Ah, ups xD Non ne avevo ancora parlato! Hai fatto benissimo ad aggiungerlo in questa storia! *W* Lo vedo molto bene con Morgana xD Inoltre l'idea di baciare tutte le ragazze della scuola è epica! Ahahhaahh xD Io penso che se un Arthur del genere si fosse trovato nella mia scuola ed avesse tentato di baciarmi, beh.. l'avrei ridotto a brandelli.. Lo amo, ma un pugno ci sta benissimo in questi casi ù__ù Beh, per il resto temo che tu mi abbia sopportata abbastanza.. Aggiorna presto perché non credo di resistere se mi farai aspettare tanto e ti ringrazio per aver deciso di postare questa storia perché dopo l'ultimo episodio di Merlin che mi ha letteralmente rovinato la Vigilia di Natale (e non scherzo perché ho passato tutto il tempo a piangere con mia nonna accanto che tentava di consolarmi e che piangeva con me) ci volevano un po' di sane risate, anche perché al momento trovo solo un sacco di storie tristi che mi rammentano quanto la BBC sia stata crudele! Quindi a presto ed aggiona presto!! Con affetto, Evelyn.

p.s. Ma Gwaine? Ci sarà? Lo spero tanto perché è uno dei personaggi che amo di più e lo trovo un ottimo guastafeste per i piani di Arthur ù__ù

Nuovo recensore
07/01/13, ore 20:17

Per sbaglio sono andata indietro, perdendo il testo della recensione che stavo per inviarti. La cosa divertente è che mi è capitata la stessa identica cosa con il primo capitolo. O sono sfigata io, o il destino non vuole che recensisca. Bene, allora.
Non mi è affatto dispiaciuto leggere il capitolo e l'ho trovato bello quanto il primo. Devo assolutamente dirti (e per prima cosa, anche) che mi hai fatto morire con Lancelot.  No, davvero. Sono curiosa di sapere quale triste destino gli hai riservato. Per non parlare di Merlin e del disegnino su paint che non hai mancato di inserire. Ti ho già detto di amare alla follia la Mordana, Mordrana, Morgred o come diavolo preferisci chiamarla. Mi è piaciuto il loro dialogo, come il resto. Artù che bacia tutte le ragazze per trovare quella della festa mi ricorda tanto un certo principe con la scarpetta di cenerentola. Inutile aggiungere che preferisco decisamente lo stile di Artù. 
"Regola numero uno del buon stratega: assoggetta la preda."
E poi il fatidico arrivo di Morgana. Adoro anche la coppia Morgana/Arthur ç__ç Diciamo però che ha avuto risvolti tragici nella serie. Molto tragici. Il "Sei gelosa?" (nonostante sia da "fratelli") mi ha ricordato molto una scena tra Morgana e Art, nelle prime puntate. 
Hai chiesto un consiglio sull'inserire o no l'avvertimento OOC. Non so, ma se fossi in te lo metterei. 
ps. non nominare photoshop, che per colpa della scuola non ho più tempo di usarlo >>