E ti sta bene così
di Giusyna

27/01/14, ore 13:42

Recensione premio per il contest “We are always infinity” Giusyna 1° classificata.
Eccomi per la terza recensione (sono brava queste le ho lasciate di seguito, ma per le ultime due ti ho già detto che non so, mi dispiace .-.)
Merlino, Merlino, Merlino… Merlino?!?
Wow, em… non credo che avrei mai pensato di leggere una storia su questo personaggio in versione potteriana (anche perché non ho mai pensato che ne esistesse una versione potteriana di Merlino), ma devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa. Intanto non sono molto abituata a questo stile e credo che non riuscirei a scrivere in questo modo, eppure mi è piaciuto molto. Poi non sono neanche abituata a storie che non siano storie d’amore, ma anche questa è una cosa che mi ha lasciata piacevolmente sorpresa. Credo che tu sia riuscita a descrivere bene le ambizioni di Merlino, nonostante sia solo un ragazzo. Diversamente da Voldemort, però lui non vuole essere il più grande mago oscuro, solo il più grande. Mi è piaciuta questa storia soprattutto perché è originale e perché mi piace molto la situazione. Per l’originalità non credo che fosse così tanto difficile anche per via del personaggio quasi inesitente nella mia testa, mentre la “situazione” è la storia in generale poiché come hai detto tu il contesto non c’è. Molto bella, complimenti! ^^
Un bacio,
Ginny =)

25/03/13, ore 15:42

Recensione premio per il contest 'Diamonds Are A Girl's Best Friend'
BAM! Bam, mi ha stesa con questa storia!
È qualcosa di davvero originale e inedito!
Mago Merlino! Cavolo, quando ho letto l'introduzione ho pensato fosse una fanfiction
su Merlin *il telefilm* e quando mi sono resa conto che, invece, era nel fandom di Harry Potter mi sono
detta che non potevo non leggerla!
Quello che mi ha colpito particolarmente, oltre alla scelta del personaggio, è soprattutto la sua
splendida caratterizzazione e come lasci trapelare la sua anima Serpeverde, davvero, bravissima!
Ari

03/03/13, ore 14:05

[Recensione premio per il contest: "E la morte non avrà più dominio"]

Wow.
Non ho altre parole: wow. Non ho mai pensato particolarmente alla figura di Merlino, però la tua visione mi sembra coerente e ben delineata. Ora come ora non ricordo cosa abbia fatto nella versione potteriana, però so che in Pottermore, nella presentazione della casa di Serpeverde, viene dato come un vanto che Merlino fosse stato un appartenente alla Casata. Quindi immagino che sia qualcosa di importante XD
Davvero bella e ben strutturata! =D
Baci,
Mitsuki =)

07/01/13, ore 16:34

Una storia su Merlino?
Davvero un'idea originale, ma non per questo meno bella.
Infatti mi è piaciuta un sacco, tanto che l'ho messa tra le ricordate.
Merlino è un personaggio praticamente sconosciuto, di lui si sa solo che era un grandissimo mago,
ma tu sei riuscita in poche parole a descrivere una persona ambiziosa, conscia dei pericoli che il
potere può generare ma non per questo meno decisa a ottenerlo.
Complimenti davvero, ciaoo
_Falsa Pista_

07/01/13, ore 15:18

*si passa due dita nel colletto della felpa come fece don Abbondio alla vista dei bravi*
Devo dirlo? Lo dico. Partecipo allo stesso contest. E me ne vergogno. Sì, hai letto bene. Me ne vergogno. Come posso sperare di ottenere il primo posto quando questa storia è a dir poco meravigliosa!?
È impossibile stabilire quanto sia IC (del Merlino potteriano si sa solo che frequentò Hogwarts e finì a Serpeverde), però hai centrato in pieno lo spirito della Casa. Penso che Merlino fosse un Serpeverde modello, oltre che un mago modello.
Ho apprezzato la ripetizione del titolo e il corsivo adottato per esso. Mi piace quando le parole si ripetono; rafforzano concetti importanti ai fini della storia, in questo caso la determinazione del personaggio e la sua noncuranza nei confronti degli altri.
La tua flash mi piace davvero tanto.
Che dire, che vinca il migliore! ;)

Mene Black

07/01/13, ore 14:20

Stilisticamente divina! Hai un lessico davvero ricco e importante, non borioso, ma elegante e evocativo. Lo stile della fic con la ripetizione ad intervalli della frase principale è, e non smetterò mai di dirlo una delle cose che se fatta bene come qui, impreziosisce e ritma una storia.
Mi piace come hai descritto la figura di Merlino, al di là del bene e del male, quasi non di questo mondo, ma più oltre. Una specie di Dio onniscente che si è calato tra i mortali.
Complimenti davvero.
G.